MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

MiniGB Pacific 2014 - Fabio1967 - Bristol Blenheim 1/72

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

MiniGB Pacific 2014 - Fabio1967 - Bristol Blenheim 1/72

Messaggio da fabio1967 »

Ed ecco finalmente le foto in gallery. Questo piccoletto mi ha dato diversi grattacapi durante il montaggio ed infatti qualche magagna alla fine è rimasta. Purtroppo la scomposizione della parte vetrata in tre sezioni non permette (almeno a me) un lavoro pulitissimo, ma alla fine, osservato a distanza di sicurezza, il modello è accettabile. Anche il fitting delle cofanature motore e del vano bombe lascia qualche voragine di troppo, ma queste sono risolvibili più facilmente con plasticard e cianoacrilato.
Il wip lo potete tovare a questo link: https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 05&t=12525
Blenheim_002.JPG
Blenheim_003.JPG
Blenheim_004.JPG
Blenheim_005.JPG
Blenheim_006.JPG
continua...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: MiniGB Pacific 2014 - Fabio1967 - Bristol Blenheim 1/72

Messaggio da fabio1967 »

Adesso qualche particolare:
Blenheim_007.JPG
Blenheim_008.JPG
Blenheim_009.JPG
Blenheim_010.JPG
A causa della eccessiva fragilità dell'antenna non ho voluto capovolgere il modello per scattare qualche foto della pancia. Purtroppo Airfix non ha previsto alcun perno o foro per l'inserimento dell'antenna che va quindi incollata direttamente sul modello. Inoltre è abbastanza spessa e quindi ho dovuto assottigliarla parecchio, rendendo ancora più fragile il suo incollaggio. Ho provato a forarla con la punta più sottile a mia disposizione, per cercare di inserire un pernetto in filo di rame, ma anche la 0,2 montata sul trapanino a mano è risultata troppo grossa rispetto allo spessore del pezzo :( .Probabilmente avrei dovuto effettuare questa operazione prima di assottigliarla :-disperat
Posto quindi una foto scattata durante il wip, comunque abbastanza esplicativa del lavoro fatto sotto.
051.JPG
Continua...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: MiniGB Pacific 2014 - Fabio1967 - Bristol Blenheim 1/72

Messaggio da fabio1967 »

Le ultime foto con la basetta. L'erba è ancora troppo alta rispetto alla scala, dovrò effettuare una tosatura :-crazy
Blenheim_011.JPG
Blenheim_012.JPG
Blenheim_015.JPG
L'ultima, ripresa a distanza di sicurezza :-prrrr
Blenheim_001.JPG
Spero sia di vostro gradimento, per quanto mi riguarda, durante il montaggio, mi sono divertito ma anche inc...to parecchio, ma questo credo sia abbastanza normale anche con kit di ben altro blasone ;)
Saluti
Fabio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
ROGER

Re: MiniGB Pacific 2014 - Fabio1967 - Bristol Blenheim 1/72

Messaggio da ROGER »

A me piace molto! Unica nota dolente sarebbe la zona trasparenti, ma il resto cattura piacevolmente il mio sguardo....

Un caro saluto dal Roger
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: MiniGB Pacific 2014 - Fabio1967 - Bristol Blenheim 1/72

Messaggio da fabio1967 »

ROGER ha scritto:Unica nota dolente sarebbe la zona trasparenti....
Un caro saluto dal Roger
E' vero Ruggero! :( A parziale discolpa devo dire che i trasparenti sono leggermente più spessi del dovuto per assicurare una battuta decente per l'incollaggio e le foto le ho fatte utilizzando una lampada da 1000W, abbastanza impietosa per quel che riguarda i riflessi :-crazy :-crazy
Con la luce naturale i difetti si notano meno (ci sono comunque eh!!)
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46070
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bello, pulito ed equilibrato.... mi piace!
L'unica sbavatura è quel faro di atterraggio che sarebbe stato meglio stuccare prima della verniciatura.... ma è solo un piccolo appunto che conferma il mio giudizio più che positivo Fabio!

Inviato dal mio Nexus 5
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21876
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MiniGB Pacific 2014 - Fabio1967 - Bristol Blenheim 1/72

Messaggio da Bonovox »

Vebbè per i trasparenti che, per quanto spessi, potrebbero servire per gli occhiali di Mr Magoo.... :-sbraco ma in compenso hai fatto un modello come al solito coi fiocchi! Mi piace la colorazione e la delicata sfumatura della mimetica. :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4452
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: MiniGB Pacific 2014 - Fabio1967 - Bristol Blenheim 1/72

Messaggio da heinkel111 »

Molto bello davvero Fabio! per non sfigurare, quando metterò mano al mio, farò la versione romena :-D ;)
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16522
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: MiniGB Pacific 2014 - Fabio1967 - Bristol Blenheim 1/72

Messaggio da Jacopo »

Ottimo!!! mi piace tantissimo questo soggetto!!! :-oook :-oook :-oook :-SBAV :-SBAV ottimo lavoro con la mimetica!! davvero ottimo!! :-oook :-oook
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re:

Messaggio da fabio1967 »

Starfighter84 ha scritto:Bello, pulito ed equilibrato.... mi piace!
L'unica sbavatura è quel faro di atterraggio che sarebbe stato meglio stuccare prima della verniciatura.... ma è solo un piccolo appunto che conferma il mio giudizio più che positivo Fabio!
Grazie mille Valerio. ;)
Bonovox ha scritto:Vebbè per i trasparenti che, per quanto spessi, potrebbero servire per gli occhiali di Mr Magoo....
Questa mi ha fatto sbellicare... un mito!! :-sbraco
heinkel111 ha scritto:Molto bello davvero Fabio! per non sfigurare, quando metterò mano al mio, farò la versione romena :-D ;)
Noooo!!!!!!!! Il rumeno noooooo.... Scherzo, puoi sempre fare una versione all black o tropicale ;)
Jacopo ha scritto:Ottimo!!! mi piace tantissimo questo soggetto!!! :-oook :-SBAV ottimo lavoro con la mimetica!! davvero ottimo!! :-oook
Grazie Jac, questo è un aereo che ho sempre voluto avere in bacheca, ma non me la sentivo di montare né il vecchio Airfix in 72 né tanto meno il Classic Airframes in 48! Fortuna che ci ha pensato mamma Airfix. Certo che se lo facesse anche in 48 :-SBAV :-SBAV
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”