MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

A-7E Corsair II 1/48

Moderatore: Madd 22

matteo44

A-7E Corsair II 1/48

Messaggio da matteo44 »

Ciao a tutti;
anche se con un pò di ritarno posto in galleria le foto dell'ultimo modello realizzato.
Da come avrete potuto leggere durante il WIP per me questo modello è stato una tribolazione. Non tanto per il kit di per se ma più che altro per la mia inesperienza, troppa fretta e anche sfortuna.
All'inizio del GB avevo intenzione di fare un Corsair del VA-113 ma durante la verniciatura e tutti gli errori che ho commesso in essa, ho deciso di usare le decal presenti nella castola (non mi andava proprio di "sprecare" un foglio di decal buone) e riprodurre un A-7 del VA-82 Marauders. A dire la verità sono uscito un pò fuori tema... Il VA-82 ha partecipato alla guerra del Vietnam ma le insegne del modello risalgono al 77-78...
Venendo al modello... NON sono per niente soddisfatto di com'è venuto fuori... faccio ancora troppi errori e la cosa mi fa veramente arrabbiare però mi da anche lo spirito e la voglia di continuare nella speranza di poter migliorare kit dopo kit.
Ora però smetto di lagnarmi e vi posto le foto... :-bleaa
34 FINITO.jpg
35 FINITO.jpg
36 FINITO.jpg
37 FINITO.jpg
38 FINITO.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: A-7E Corsair II 1/48

Messaggio da Jacopo »

Bello bello bello bravo davvero bellissimooo!! :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook mi piace bello luccicante :-oook
matteo44

Re: A-7E Corsair II 1/48

Messaggio da matteo44 »

Parte 2...
39 FINITO.jpg
40 FINITO.jpg
41 FINITO.jpg
42 FINITO.jpg
43 FINITO.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
matteo44

Re: A-7E Corsair II 1/48

Messaggio da matteo44 »

Parte 3...
44 FINITO.jpg
45 FINITO.jpg
46 FINITO.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: A-7E Corsair II 1/48

Messaggio da Ale85 »

bello, però troppo pulito e piatto secondo me! Almeno i lavaggi nelle pannellature non riuscivi a farli?
ciao
Ale
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2611
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: A-7E Corsair II 1/48

Messaggio da pawn »

Il modello non è male.
Essere autocritico è un privilegio non da poco. Durante la costruzione chiedi, cerca soluzioni, e vedrai come non tarderanno ad arrivare i progressi
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33978
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: A-7E Corsair II 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao Matteo
Non devi assolutamente lamentarti perchè secondo me alla fine hai fatto un ottimo modello molto pulito e luccicante appena assegnato al reparto!
Se intendiamo il modellismo come rappresentazione lo scopo lo hai raggiunto ottimamente.
Il passo successivo però ti darebbe ulteriore soddisfazione nell'impatto visivo. Una prova la farei su questo modello..... un lavaggetto veloce e mirato semplicemente pre vedere l'effetto che fà.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: A-7E Corsair II 1/48

Messaggio da willy74 »

pitchup ha scritto:Ciao Matteo
Non devi assolutamente lamentarti perchè secondo me alla fine hai fatto un ottimo modello molto pulito e luccicante appena assegnato al reparto!
Se intendiamo il modellismo come rappresentazione lo scopo lo hai raggiunto ottimamente.
Il passo successivo però ti darebbe ulteriore soddisfazione nell'impatto visivo. Una prova la farei su questo modello..... un lavaggetto veloce e mirato semplicemente pre vedere l'effetto che fà.
saluti
Quoto,bel modello comunque :-oook :-oook :-oook !!!
matteo44

Re: A-7E Corsair II 1/48

Messaggio da matteo44 »

Grazie a tutti!! Troppo gentili...
Io non sono un amante degli aerei ultra vissuti però neanche di quelli super puliti... Purtroppo però ho fatto il grosso errore di esagerare con il colore che è andato a coprirmi molte pannellature...
Ale... i lavaggi ad olio non li ho fatti perchè come detto, ho dato troppo colore e molte pannellature sono state sommerse! :.-(
pitchup ha scritto:... un lavaggetto veloce e mirato semplicemente pre vedere l'effetto che fà...
Scusa Max... Ma un lavaggetto in che senso? Intendi provare a schiarire un pò il colore? Ormai con le pannellature sono alla frutta :-bleaa
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: A-7E Corsair II 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Forza e coraggio Matteo! OK, non sei soddisfatto del tuo lavoro (ma chi lo è fino in fondo?).... ma questo ti servirà da sprone per far meeglio sul prossimo! ha ragione Fabrizio quanto ti dice che è un'ottima cosa avere un senso autocritico... sono sicuro che sul nuovo kit che metterai sul banco non commetterai di nuovo gli stessi errori.
Sul il montaggio, oramai, non dobbiamo dirti più nulla... se ne avrai bisogno ti daremo un aiuto sulla fase di verniciatura.

:-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”