MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

F-35B 1/72 Fujimi

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

F-35B 1/72 Fujimi

Messaggio da Jacopo »

Finalmente posso chiudere per ora questo capitolo che è rimasto fin tropo aperto!
allora per questo kit ero partito con una bella spinta ma poi mi sono fermato causa toppato colore e mi erano girate non poco, poi una cosa tira l'altra e, purtroppo, è rimasto a prendendo polvere... allora mi sono deciso, quindi pennelo alla mano ho ridipinto tutto e ho incastrato i pezzi!.

Questo kit è praticamente un kit di ultima generazione ma è anche a incastro in alcuni punti ossia le parti "mobili" quindi questo è l'aspetto in volo ma in qualsiasi momento (il tempo di colorare il resto) si possono aprire i carrelli, chiudere le prese d'aria dorsali e mettere il motore completamente "esteso" e si può chiudere pure la stiva e mettere la cappottina aperta questo è il motivoper cui si vedono gli stacchi!.

tutto sommato è un bel kit lo si monta bene e velocemente, la pecchina sta nel fatto che sono un po spogli i vani carrelli principali, mentre quelli del carrello anteriore sono perfetti! questo è nella versione SVTOLpoi appena ricarcico le pile coloro tutto e mostro i vari assetti :-oook

spero vivamente che vi piaccai, ecco le foto!
DSCF0184.JPG
DSCF0185.JPG
DSCF0186.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Jacopo il 22 settembre 2012, 13:54, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: F-35B

Messaggio da Jacopo »

Parte 2
DSCF0187.JPG
DSCF0188.JPG
DSCF0183.JPG
Fine, abbiate pazienza per le foto le hjo fatte in fretta la batteria della macchina si stava scaricando quindi sono andato piu veloce possibile :-oook
e infine il riposizionamento in vetrinetta
DSCF0192.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 666
Iscritto il: 23 settembre 2010, 21:46
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
scratch builder: si
Nome: Vincenzo
Località: Catania

Re: F-35B 1/72 Fujimi

Messaggio da nemesis92 »

I puristi potrebbero storcere il naso davanti a questi "nuovi mostri" [cit.]... a me piacciono sia l'aereo, sia il modello! La scelta di realizzarlo in volo aggiunge quel dinamismo in più che caratterizza gli stovl.. otima scelta!
Fabio_lone

Re: F-35B 1/72 Fujimi

Messaggio da Fabio_lone »

Nonostante la mia manifesta ostilità a questo tipo di modelli, devo dire che sta stufa a termoconvettore sul suo piedistallo ha un suo perchè....
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: F-35B 1/72 Fujimi

Messaggio da PanteraNera »

Mi piace il tuo F-35b, ma solo perchè lo ha fatto tu e devo dire che è ti venuto abbastanza bene....in generale questo aereo non è tra i miei preferiti per uno come me che è " della vecchia guardia". Ottima la scelta di fare la versione B, almeno è un pò particolare! :)
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3412
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: F-35B 1/72 Fujimi

Messaggio da Geometrino82 »

Complimenti Jacopo.
L'F-35, mi piace tanto come aereo ( anche se preferisco il raptor) come del resto tutti quelli moderni, e devo dire che ti è venuto bene.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F-35B 1/72 Fujimi

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
ma come fai....mentre sei sonnambulo modelli pure?????
Il soggetto è per me difficile da digerire ancora..... il modello però l'hai fatto egregiamente!
Bravo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ROGER

Re: F-35B 1/72 Fujimi

Messaggio da ROGER »

E tu preferisci questi aerei senza personalità alle vecchie glorie ad elica?? Giusto è vero, sei un giovane modellista, noi vecchi siamo più legati alle vecchie eliche :-Figo
Detto questo dico anche che la tua vetrina è ormai al collasso eheheh
Un caro saluto dal Roger
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: F-35B 1/72 Fujimi

Messaggio da microciccio »

Ciao Jac Pat,

personalmente lo lascerei in unica posizione. Dato che è molto cabrato direi in fase di decollo da uno sky jump, quindi potresti sbizzarrirti con i carrelli in fase di retrazione mentre lascrei chiusi canopy e stive dell'armamento (son robette che se ti si aprono in decollo son dolori :? ). La posizione del motore: da decollo skyjumpante evidentemente :-prrrr !

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Kit
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3377
Iscritto il: 17 luglio 2009, 23:17
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Località: Prato (Toscana)
Contatta:

Re: F-35B 1/72 Fujimi

Messaggio da Kit »

Carino.....carina anche l'idea di rappresentarlo in volo.... :-oook !!!

Ciao!
Rispondi

Torna a “Jet”