Visita ACM Modeling Time 4° Stormo - Grosseto, tutte le foto!!! CLICK QUI!

Su-24 Fencer!

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16631
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Su-24 Fencer!

Messaggio da Jacopo »

Eccolo qui dopo 29 giorni di lavoro è stato piuttosto complesso ma alla fine l'ho sfangata è un kit dalle dimensioni notevoli e devo dire che il lavorofatto dalla trumpy è stato davvero molto buono, poche le stone rosse ma alla fine quando hai un kit che tiene molto spazio certe cose sono inevitabili bene ora a voi i commenti :-oook
(ricordo che è fatto tutto dalla scatola 0 aftermarket)

Allora ocme prima cosa prendo il modello e lo porto in sala con la basetta appresso poi mi ricordo che per fare le foto devo prendere la macchina fotografica al mio ritorno la scena è questa
DSCF0098.JPG
dopo aver gentilmente buttato giu il gatto ho ripreso
DSCF0079.JPG
DSCF0083.JPG
DSCF0084.JPG
DSCF0085.JPG
Continua
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16631
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Su-24 Fencer!

Messaggio da Jacopo »

Parte 2
DSCF0087.JPG
DSCF0091.JPG
DSCF0093.JPG
DSCF0095.JPG
se volete delle foto comparaive cn altri aerei chiedete pure :-ice

a dopo con le foto del crociato e magari se riesco porto pure lui in galleria :-lino :-lino
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34488
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Su-24 Fencer!

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
molto bene, hai fatto un grande lavoro e ti rendo merito per avermi fatto piacere questo velivolo che conosco poco.
Ora però devi addentrarti nel Weathering per dargli altro valore aggiunto :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 25485
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Su-24 Fencer!

Messaggio da microciccio »

Bene Jac Pat,

adesso è proprio venuto il momento di liquidare il felino! :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46492
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Su-24 Fencer!

Messaggio da Starfighter84 »

Passi in avanti in pulizia e precisione generale... ma il vero balzo ancora lo aspetto io....! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Kit
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3377
Iscritto il: 17 luglio 2009, 23:17
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Località: Prato (Toscana)
Contatta:

Re: Su-24 Fencer!

Messaggio da Kit »

Un bel lavoro....preciso, corretto e pulito......anche troppo "pulito" ;) :-oook .

Ciao Jacopo...!!!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16631
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Su-24 Fencer!

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
molto bene, hai fatto un grande lavoro e ti rendo merito per avermi fatto piacere questo velivolo che conosco poco.
Ora però devi addentrarti nel Weathering per dargli altro valore aggiunto :-oook
saluti
Grazie Max! gentilisismo :oops: per l'invecchiamento posso farci un pensierino con l'aereopenna :-oook
microciccio ha scritto:Bene Jac Pat,

adesso è proprio venuto il momento di liquidare il felino! :-sbraco

microciccio
Guarda Paolo è un signor gattone ma quando ci si mette è inzopportabile!
Starfighter84 ha scritto:Passi in avanti in pulizia e precisione generale... ma il vero balzo ancora lo aspetto io....! ;)
Grazie Valè anche se so benissimo che non ti paice inquanto non ha lavaggi o tecniche che reputi indispensabili ma mi sono ispirato a questa foto
143473_660072700_01su-24-alg.jpg
è un esemplare ucraino quindi non guardate i colori superiori! però vedi com'è nuovo non si vede nulla ne pannello ne altro questo è un aereo bello lindo! :-oook
Kit ha scritto:Un bel lavoro....preciso, corretto e pulito......anche troppo "pulito" ;) :-oook .

Ciao Jacopo...!!!
Grazie mille Andrè è un altro mondo rispetto ai tuoi che visto l'invecchiamento no hanno fatte molte di missioni :-sbraco :-sbraco

grazie a tutti e il modello lo porto Sabato a novegro con il 61 se volete vederlo da vicino!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fabio_lone

Re: Su-24 Fencer!

Messaggio da Fabio_lone »

Complimenti Jacopo ben fatto, l'invecchiamento anche se a volte non rispecchia la realtà rende più tridimensionale e reale il modello quindi ti toccherà imparare a farlo prima o poi
Jacopo ha scritto: grazie a tutti e il modello lo porto Sabato a novegro con il 61 se volete vederlo da vicino!
Mah io ad una fiera con quelle due bestie dietro non ci verrei... poi fai come vuoi, anche se credo che avremo occhi per tutt'altro credo..magari meglio a bologna :-SBAV
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: Su-24 Fencer!

Messaggio da PanteraNera »

Ciao Jacopo,direi che in generale il Fencer ti è venuto bene, belli anche i colori della mimetica. Concordo con gli altri nel dirti che è ora di fare un passo avanti e coninciare ad usare la tecnica dei lavaggi, ti daranno una marcia in più per rendere ol modello ancora migliore ;)
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 25485
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Su-24 Fencer!

Messaggio da microciccio »

Jacopino,

sei proprio un patacca :-prrrr . Ma come! Avevi sotto mano questa foto ...
Jacopo ha scritto:
143473_660072700_01su-24-alg-800X600.jpg
... con un armamento magari anche monotono ma superlativo e gli hai ammollato i serbatoi e quelle bombacce sotto la panza?

Scherzi a parte Jac, hai pensato a riprodurlo così prima di proporre il sondaggio nel WIP?

microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Jet”