MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

[G] _ F/A-18F Super Hornet "Diamondbacks" -- { 1/48 Revell }

Moderatore: Madd 22

BernaAM

Re: F/A-18F "DIAMONDBACKS" - Revell 1/48 GB Finish

Messaggio da BernaAM »

F5 Aggressor Te lo appoggio, in senso modellistico :-sbraco :-prrrr :-sbraco :-prrrr :-sbraco :-prrrr .
Se lo inizi ti seguirò con interesse, ne avrei uno anche io da montare.
Ciao.
Fabrizio 8-)
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46011
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F/A-18F "DIAMONDBACKS" - Revell 1/48 GB Finish

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Frank!

fa un estremo piacere tornare a casa, rientrare nel forum e trovare il tuo Super Bug finito... non potevo chiedere di meglio!

Inutile ripetere che il lavoro è egregio... bella prova Francè, hai realizzato davvero un ottimo modello! curatissimo nei minimi dettagli... lo scratch, poi, è bellissimo! :-V :-V
Adesso sotto anche te con il mini GB Aggressor.... non puoi mancare!

P.S. a quando l'articolo del Super Calabrotto?? :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24952
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: F/A-18F "DIAMONDBACKS" - Revell 1/48 GB Finish

Messaggio da microciccio »

Bonovox ha scritto:...
microciccio ha scritto:PS: i piloni subalari esterni sono inclinati rispetto alla verticale oppure sono le foto che li fanno sembrare perpendicolari al terreno?
@microciccio - guardando le foto in effetti si ha l'impressione che i piloni esterni siano perpendicolari al terreno, ma sono corso subito a controllarli e sono tutti e sei perpendicolari all'ala ed obbliqui ad essa. :-oook
...
Ah, a proposito W gli U2 e W i Pink Floyd...che bei tempi quando ascoltavo in cuffia (AKG da studio) ore e ore i lunghi brani dei pink col loro rock psichedelico - progressivo...., ma quando mi dovevo gasare allora c'era Bono e Co con "Pride, in the name of love"! Che bei ricordi,.... avevo solo 13 anni :.-(

Grazie di nuovo a tutti e B(u)onomodellismoVox
Ciao Francesco,

chiedo scusa perché credo di essermi spiegato male, infatti mi riferivo ai soli piloni subalari 2 e 10, quelli più esterni sulle semiali. Tenterò di essere più chiaro, abbi pazienza anche se eri già al corrente di quanto sto per riportare.

A quanto mi risulta dalla bibliografia durante le verifiche di sgancio dei carichi bellici si rilevò che, a causa di una progettazione insufficientemente accurata :-WHA , i sei piloni subalari del Rhino erano posti reciprocamente troppo vicini l'uno all'altro. Ciò causava pericolosi problemi di interferenza tra l'armamento al momento della separazione. Per ovviare al problema si rinunciò al parallelismo, in pianta, tra gli assi dei piloni e l'asse di simmetria dell'aereo. In pratica furono "divaricati" anteriormente al fine di formare un angolo rispetto all'asse di simmetria in pianta con conseguenti aumento di resistenza e diminuzione del raggio d'azione. L'angolo finale fu di ben 4° :-Scoccio
L'immagine che hai postato credo si riferisse proprio a questa caratteristica degli F/A-18E/F che mi sembra chiaramente visibile nelle foto del tuo modello.

In realtà le verifiche in volo rilevarono anche che la modifica era insufficiente nel caso dei piloni più esterni, detti station 2 e 10. Data l'impossibilità di accentuare ulteriormente la divaricazione senza generare inconvenienti ancora peggiori fu deciso di angolarli anche rispetto all'asse di simmetria frontale del velivolo di un angolo pari a 3,5°.
Mi rendo conto che spiegarlo a parole è un c****o, quindi ci provo con una immagine.

Immagine
F-18E Station 2 by Paolo, su Flickr

Spero sia chiaro ciò che intendevo dire. Appena ho un momento cerco una foto.

Beninteso, quanto detto, nulla modifica rispetto all'ottima realizzazione del tuo Rhino :-oook .

A presto

microciccio

PS: impossibile stilare una classifica tra Pink Floyd e U2 perché in entrambi i casi parliamo di gruppi il cui contributo alla storia della musica è impareggiabile :-V !
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21852
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F/A-18F "DIAMONDBACKS" - Revell 1/48 GB Finish

Messaggio da Bonovox »

microciccio ha scritto:Ciao Francesco,

chiedo scusa perché credo di essermi spiegato male, infatti mi riferivo ai soli piloni subalari 2 e 10, quelli più esterni sulle semiali. Tenterò di essere più chiaro, abbi pazienza anche se eri già al corrente di quanto sto per riportare.

A quanto mi risulta dalla bibliografia durante le verifiche di sgancio dei carichi bellici si rilevò che, a causa di una progettazione insufficientemente accurata :-WHA , i sei piloni subalari del Rhino erano posti reciprocamente troppo vicini l'uno all'altro. Ciò causava pericolosi problemi di interferenza tra l'armamento al momento della separazione. Per ovviare al problema si rinunciò al parallelismo, in pianta, tra gli assi dei piloni e l'asse di simmetria dell'aereo. In pratica furono "divaricati" anteriormente al fine di formare un angolo rispetto all'asse di simmetria in pianta con conseguenti aumento di resistenza e diminuzione del raggio d'azione. L'angolo finale fu di ben 4° :-Scoccio
L'immagine che hai postato credo si riferisse proprio a questa caratteristica degli F/A-18E/F che mi sembra chiaramente visibile nelle foto del tuo modello.

In realtà le verifiche in volo rilevarono anche che la modifica era insufficiente nel caso dei piloni più esterni, detti station 2 e 10. Data l'impossibilità di accentuare ulteriormente la divaricazione senza generare inconvenienti ancora peggiori fu deciso di angolarli anche rispetto all'asse di simmetria frontale del velivolo di un angolo pari a 3,5°.
Mi rendo conto che spiegarlo a parole è un c****o, quindi ci provo con una immagine.

Immagine
F-18E Station 2 by Paolo, su Flickr

Spero sia chiaro ciò che intendevo dire. Appena ho un momento cerco una foto.

Beninteso, quanto detto, nulla modifica rispetto all'ottima realizzazione del tuo Rhino :-oook .

A presto
@ microciccio
Grande osservazione. :-V Ti sei spiegato benissimo... :-oook
Agli ordini....Piloni esterni già corretti come angolazione (non potevo soprassedere a questa magnifica spiegazione)...Al più presto posto la foto.
1506624.jpg
Starfighter84 ha scritto:...fa un estremo piacere tornare a casa, rientrare nel forum e trovare il tuo Super Bug finito...!

...Adesso sotto anche te con il mini GB Aggressor.... non puoi mancare!

P.S. a quando l'articolo del Super Calabrotto?? :-Figo
@ Valerio
Bentornato e grazie anche a te per il tuo commento! :-V
-riordino "le idee" e spero di partire al più presto col cinquino!
-Grazie di nuovo per l'invito all'articolo...sarà fatto al più presto! :-V


Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24952
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: F/A-18F "DIAMONDBACKS" - Revell 1/48 GB Finish

Messaggio da microciccio »

Bonovox ha scritto:...
Agli ordini....Piloni esterni già corretti come angolazione (non potevo soprassedere a questa magnifica spiegazione)...Al più presto posto la foto.
...
Ordini mai!

Durante il WIP era chiaro che ci tenevi tantissimo a realizzare un Rhino di molto accurato :-oook e il risultato è li a dimostrare che ci sei riuscito!

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21852
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F/A-18F "DIAMONDBACKS" - Revell 1/48 GB Finish

Messaggio da Bonovox »

@Paolo (microciccio)
Come promesso, ecco le foto della piccolissima modifica (ma molto importante) apportata ai piloni esterni....grazie di nuovo per l'appunto! :-oook
Ne approfitto per postare anche qualche scatticino sul carrello!
web Progetto1.jpg
web CIMG4780.JPG
web CIMG4774.JPG
web CIMG4772.JPG
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
aspide85
Brave User
Brave User
Messaggi: 1426
Iscritto il: 13 marzo 2008, 13:07
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe
Località: teramo

Re: F/A-18F "DIAMONDBACKS" - Revell 1/48 GB Finish

Messaggio da aspide85 »

sempre meglio.un capolavoro!
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24952
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: F/A-18F "DIAMONDBACKS" - Revell 1/48 GB Finish

Messaggio da microciccio »

Bonovox ha scritto:@Paolo (microciccio)
Come promesso, ecco le foto della piccolissima modifica (ma molto importante) apportata ai piloni esterni....grazie di nuovo per l'appunto! :-oook
Ne approfitto per postare anche qualche scatticino sul carrello!
...
Prego!

Per quanto riguarda i carreli che avevo già notato nel WIP posso solo dire: :-V :-V :-V :-V :-V

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46011
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F/A-18F "DIAMONDBACKS" - Revell 1/48 GB Finish

Messaggio da Starfighter84 »

Sempre più bello! e l'articolo è sempre più atteso Francè!! :-D :-yahoo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: F/A-18F "DIAMONDBACKS" - Revell 1/48 GB Finish

Messaggio da Icari Progene »

bellissimo francè! migliori sempre di più ad ogni modello!
bravo!
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Rispondi

Torna a “Jet”