Ciao a tutti,
purtroppo non ho fatto il wip, ma vorrei comunque condividere l’ultimo modello realizzato: un Mig-29 smt della Zvezda in scala 1/72. Come aftermarket ho preso gli scarichi Reskit e le fotoincisioni Eduard (solo nel cockpit). Pannellature ripassate (zvezda) e alcune rivettature aggiunte. Piedistallo da realizzare in un secondo momento.
Ultima modifica di Mancini1987 il 26 giugno 2023, 23:39, modificato 1 volta in totale.
Che dire .... gran bel lavoro in 72. In certi punti mi pare un pelino lucido, ma le foto, si sa possono falsare molto. La Camo è molto bella e gli effetti di usura molto equilibrati .... ho però qualche dubbio sugli stacchi tra in colore e l'altro. Mi rendo conto che la cosa non è facile ..... se hai una Camo con due colori che attraversa un pannello e si usa la tecnica del preshading per evidenziare i pannelli tale effetto deve riguardare il pannello e non il colore. Mi spiego meglio. Il colore scuro della Camo, in molti punti presenta i bordi troppo scuri, anche se posti nel centro del pannello, mentre lo stesso colore andando verso il bordo si schiarisce e poi si riscurisce.
Così da la sensazione come se all'aereo abbiano fatto la Camo in tempi diversi.
Comunque è molto bello e accattivante, mi piace la configurazione che gli hai dato .... ma come pensi metterlo in mostra ..... come farai il piedistallo?
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Ciao, in realtà non c’è preshading scuro. Ho dato il primer e poi passato il bianco nel centro delle pennellature, su alcune anche utilizzando le mascherine “mottling”. La finitura finale è x35 semi glass tamiya che non avevo mai provato e non mi dispiace. È vero che in qualche foto fatta di sera sembra più lucido di quello che è. Per il piedistallo farò una basetta semplice con bacchetta in plexiglas. Devo studiare come attaccarla visto che a sto giro ho il serbatoio che mi impedisce di mettere il solito magnete.
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Buon giorno Marco
Come dicono nella Tosca terra, "sicché il mi garba molto"
Si, mi piace l'invecchiamento a la realizzazione
A parte la mia fissa sull'aggiunta di qualche figurino (visto che lo hai fatto in volo, magari un fagiano e due piccioni ), un pitot After avrebbe dato un tocco in più, comunque, ripeto, bello
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest! Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Ciao Domiziano,
Grazie, effettivamente il pitot master l’ho pure comprato, ma non si adatta per niente al radôme zvezda. Avrei dovuto limare, grattare… pigrizia
Ciao Marco
Ma che bello!!!
Scusa ma non c'è un wip giusto??? Perchè se non l'ho visto chiedo davvero umilmente perdono!!!
Dimmi qualcosa sui colori perchè mi piacciono molto.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ciao Massimo,
I colori della camo sono:
- grigio chiaro: h308
- grigio/verde chiaro: 90% h307 + 10% h302
- grigio/verde scuro: 90% h305 + 10 h302
Il sotto è tutto in h308 et il radôme in h305.
Il tutto schiarito con un po’ di bianco in fase di post shading
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)