MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

F-104S Starfighter - Hasegawa 1/48

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1583
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: F-104S Starfighter - Hasegawa 1/48

Messaggio da Enrico59 »

GRAZIE ! :-V
enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46005
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-104S Starfighter - Hasegawa 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Grazie Paolo... questi aneddoti sono una manna per noi appassionati!
Dovremmo aprirti un'apposita sezione... ci faresti "sbavare"...! :D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7907
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: F-104S Starfighter - Hasegawa 1/48

Messaggio da siderum_tenus »

Grazie mille, Enrico!

Sottoscrivo in pieno l'idea di Valerio... Compatibilmente con ciò che ti è possibile raccontare, sarebbe davvero molto interessante!
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24946
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: F-104S Starfighter - Hasegawa 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Paolo,

hai riassunto in poche parole attimi in cui le difficoltà tecniche ti hanno messo alla prova e dai quali sei uscito, con qualche acciacco, ma tutto d'un pezzo, ed è questo l'importante. :-oook

Confrontando la tua foto con quella che ho postato mi sembra non sia tu nell'abitacolo.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11598
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: F-104S Starfighter - Hasegawa 1/48

Messaggio da FreestyleAurelio »

Davvero interessante e grazie per averci raccontato la tua storia da cui hai tratto ispirazione per il modello.

Quali sono state le cause che hanno portato ad abortire il decollo?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16513
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: F-104S Starfighter - Hasegawa 1/48

Messaggio da Jacopo »

Grazie mille per la condivisione, molto gentile ad aver condiviso questo aneddoto!
zipper
Knight User
Knight User
Messaggi: 722
Iscritto il: 8 marzo 2009, 11:17
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Riccardo
Località: Desenzano del Garda

Re: F-104S Starfighter - Hasegawa 1/48

Messaggio da zipper »

Tigre17 ha scritto: 29 gennaio 2023, 20:05 Grazie ancora per i commenti positivi sul modello...la storia dell'aborto è lunga e complicata... quello che posso dire è che il parafreno è uscito male (in poche parole non si è aperto), non sono riuscito a re-ingaggiare lo steering ed ad abbassare il gancio...con i ceppi freni in fiamme sono uscito su un bordo della pista, ho fatto circa 270 metri fuori pista dentro il velivolo e saltando la strada perimetrale dell'aeroporto mi sono lanciato per timore che l'aereo si rigirasse. Ho usato la maniglia inferiore ed ho avuto una traiettoria, visto l'assetto e la mancanza del ruotino, davanti il velivolo. Caduta con il paracadute brevissima, ma tutto è andato bene. Ho fratturato una vertebra, ho fatto un mese con la schiena completamente ingessata ed un mese di busto ortopedico e poi ho ripreso a volare con il 104....era il 1983...quasi 8 anni dopo, il 2 settembre 1991 (pochi giorni prima di lasciare la "Sperimentale" ho fatto il mio ultimo volo di 104 al RSV con il prototipo dell'ASA...il così detto "pigiamino" per il colore azzurrino...



Foto interessante assai. Cos'è quello scoreboard sotto il triagolo danger? Grazie
Avatar utente
Tigre17
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 107
Iscritto il: 29 aprile 2022, 14:21
Che Genere di Modellista?: Aerei Regia Aeronautica e RSI, Luftwaffe e non disdegno qualche moderno
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya AK
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Paolo
Località: Gallarate (VA)

Re: F-104S Starfighter - Hasegawa 1/48

Messaggio da Tigre17 »

zipper ha scritto: 30 gennaio 2023, 11:02 Foto interessante assai. Cos'è quello scoreboard sotto il triagolo danger? Grazie
Se non ricordo male erano i bersagli colpiti durante le prove di lancio del missile "Aspide"...sia i "near" che i "direct"...
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34004
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F-104S Starfighter - Hasegawa 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
Tigre17 ha scritto: 29 gennaio 2023, 20:05 il prototipo dell'ASA...il così detto "pigiamino" per il colore azzurrino...
... "pigiamino" per essere gentili, perché il soprannome avrebbe dovuto invece essere "tazza" (ma non quella del caffè) in quanto all'epoca la colorazione ufficiale dell'ASA era definita dai più malevoli "celeste gabinetto". :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46005
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-104S Starfighter - Hasegawa 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Paolo... un piccolo dubbio. Facendo ricerche sul web sono saltate fuori altre immagini del tuo incivolo, ma la matricola segnalata è la 6880. La 6887 sembra non essere mai transitata per Cameri... è sbagliato quanto riportato QUI?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”