MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

F-18F SUPERHORNET VFA-103 "Jolly Rogers" 1:48 - HASEGAWA

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

F-18F SUPERHORNET VFA-103 "Jolly Rogers" 1:48 - HASEGAWA

Messaggio da pocios »

Eccomi qua, unn saluto a tutta la Comunity, e con la gioia ancora per aver condiviso una bellissima giornata in vostra compagnia a inizio Mese, finalmente presento il mio lavoro ultimato ... : Un Bellissimo kit che mi ha molto soddisfatto nel montaggio, un F-18F a cui ho aggiunto una composizione d'armamento acquistata a parte. Inanzi tutto desidero ringraziare Jacopo, valerio e quanti altri mi hanno dato preziosi consigli WIP durante, evitandomi di fare penose figure con composizioni di armamento inverosimili o errate nella colorazione. Dico subito che le foto sono provvisorie perche' fatte in bassa risoluzione e nell'attesa di fare degli inquadramenti migliori con l'ausilio di una macchina professionale e il supplemento di una base inerente un ponte di volo. ( a cui devo aggiungere anche la foto del lato inferiore ) Mi perdonera' Microciccio ma nn sono riuscito a lavorare sulla riduzione della risoluzione delle foto per farcele stare in questi "intransigenti allegati", dovro' lavorare in maniera diversa e prendo un po' di tempo.
Il velivolo presenta alcuni difetti gia' acclarati (ponte di volo per aerei imbarcati a parte che aggiungero' in seguito)i carrelli non particolarmente inzozzati, anzi semi immacolati e i serbatoi sporcati e viranti ad un colore magari poco conforme alla realta' (marrone brunito anziche' olive-drab/giallastro).
Un lavoro che magari risalta poco alla vista ma che mi piace evidenziare e' la "riverniciatura" apportata su un pannello della semi-ala anteriore destra in cui ho voluto mettere in risalto una lavorazione di manutenzione applicata ad una pannellatura e che magari la foto stessa non rende bene, si nota un grigio diverso da quello del resto della carenatura demarcato con dei contorni rimancati con grigio scuro ad olio.
Gli interni dell'abitacolo sono con le fotoincisioni e per tornare al discorso iniziale ho preferito omettere gli AIM-120 sia per motivi di carico che di specificita' di missione avendo garanzia nel teatro operativo di impiego (Afganistan) la superiorita' aerea acquisita. ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di pocios il 15 maggio 2015, 11:59, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

Re: F-18F SUPERHORNET VFA-103 "Iolly Rogers" 1:48

Messaggio da pocios »

Rimanenza delle foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10024
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: F-18F SUPERHORNET VFA-103 "Iolly Rogers" 1:48

Messaggio da rob_zone »

E' veramente bello!!!Mi piace molto,anche se non è massacrato come tanti altri ch eho visto :-oook
Se dovessi segnalarti due cose ti direi : di fare un lavaggio piu marcanto sul carrello anteriore e di "spegnere" un po la brillantezza della decals sul muso,quella a "cinghia"! :-oook

Per il resto,complimentoni!

saluti
RoB da Messina :-oook
ROGER

Re: F-18F SUPERHORNET VFA-103 "Iolly Rogers" 1:48

Messaggio da ROGER »

Osta se mi piace questo 18! I colori mi ricordano tanto un vecchio abito indossato dai gattoni anni fà :-D
Quoto Rob, un lavaggino sui carrelli ci stava, magari con un grigino ;)

Un saluto dal Roger
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Messaggio da Argo2003 »

Bello...anche se non ci capisco nulla di Jet USN quelle "skull and bones" sulle derive sono sempre un bel vedere....
Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

Re: F-18F SUPERHORNET VFA-103 "Iolly Rogers" 1:48

Messaggio da pocios »

A dirvela tutta .. il lavaggio sul carrello anteriore non l'ho fatto (anche se non lo dovrei mai dire ) per pigrizia!..e' arrivato un punto che questo modello nella fare carrelli e portelloni inferiori mi ha dato un bel po' da fare, grazie anche ai lucidi Humbrol, per i quali ho chiesto consulenza, che non mi danno una buona tenuta .. addirittura "friggono" mentre li spruzzo andandosi poi a depositare nelle insenature e in alcuni angoli del carrello. le ho provate tutte ma nn sono riuscito a ottenere risultati tangibili! idem con gli opachi che per quanto li ho diluiti mi davano una volta asciutti il famoso deposito biancasto.. ecco perche' ho dovuto optare con gli acrilici e cio' mi ha fatto perdere un po' la pazienza nel procedere con ulteriori lavaggi ad olio. devo dire pero' una cosa che non vuole essere una scusa ma anche la macchina fotografica scadente ci ha messo del suo, evidenziando un riflesso solare generale del modello che in realta' non c'e' o cmq non e' cosi' evidente. Spero di mettere presto delle foto migliori e piu' dettagliate
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: F-18F SUPERHORNET VFA-103 "Iolly Rogers" 1:48

Messaggio da Biscottino73 »

Mhhhh... davvero non male, mi piace molto: complimenti :-oook :)
I carrelli sono un po' splendenti, ma è anche vero che spesso non sono mai così sporchi come li rappresentiamo. Volendo è un dettaglio che, con calma, puoi riprendere più avanti ...ma anche no ;)
Bravo!

ciao ciao
luca
Immagine
Avatar utente
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1976
Iscritto il: 22 maggio 2010, 19:48
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
scratch builder: si
Nome: Luca
Località: roma

Re: F-18F SUPERHORNET VFA-103 "Iolly Rogers" 1:48

Messaggio da ta152h »

E vai finalmente lo vedo nel suo splendore!
Veramente ottimo modello,ho ordinato anche io lo stesso
Kit hase e dopo aver visto il tuo non vedo l'ora che arrivi.
Spero solo di farlo bene come il tuo.

Complimenti ,mi piace molto
Ciao Luca :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F-18F SUPERHORNET VFA-103 "Iolly Rogers" 1:48

Messaggio da pitchup »

Ciao Luca
Devo ammettere che chissà per quale motivo il SuperHornet ancora non è entrato nei miei favori: gli preferisco di gran lunga il normodotato vecchio F18C!
Però dal punto di vista modellistico mi piace vedere quelli fatti dagli altri!
Mi piace come lo hai interpretato: operativo al punto giusto ma ben tenuto ed inoltre molto bene montato e verniciato. Ottimo quindi!
Mancherebbe solo un po' di profondità (mediante lavaggi) specie sui carrelli e nei cerchioni ma quello si fa presto a rimediare.
Molto bravo in ogni caso!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5021
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: F-18F SUPERHORNET VFA-103 "Iolly Rogers" 1:48

Messaggio da fabrizio79 »

Molto bello!! Complimenti!! :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”