Revell B1-B 1/48 (The Bone)
Moderatore: Madd 22
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
Re: Revell B1-B 1/48 (The Bone)
ciao Andrea
ti ho seguito e devo dire che hai fatto un lavorone, molto convincente. C'è qualche problemino di montaggio che viene evidenziato dalle foto "assassine" ma nel contesto di questo bestione manco ci si fa caso. Complimenti, un aereo molto particolare. Non ho capito dove metterai cotanto modellismo!!!
ti ho seguito e devo dire che hai fatto un lavorone, molto convincente. C'è qualche problemino di montaggio che viene evidenziato dalle foto "assassine" ma nel contesto di questo bestione manco ci si fa caso. Complimenti, un aereo molto particolare. Non ho capito dove metterai cotanto modellismo!!!
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Andrea,
ho appena parlato con l'agenzia di self storage ed il tuo magazzino è pronto ad ospitare il B-1!
Scherzi a parte spero tu abbia trovato una collocazione definitiva degna di cotanto modello con la sua superteca magari illuminata come ha scritto qualche post fa.
Risultato davvero impressionante ed è un peccato che le teche dell'Associazione non possano contenerlo perché in una delle occasioni fieristiche nelle quali ci riuniamo sarebbe davvero di grande impatto ed attirerebbe molto pubblico.
Adesso la curiosità sul prossimo è scontata. Sarà mica questo?
microciccio
PS: Elenco gallerie aggiornato.
ho appena parlato con l'agenzia di self storage ed il tuo magazzino è pronto ad ospitare il B-1!

Scherzi a parte spero tu abbia trovato una collocazione definitiva degna di cotanto modello con la sua superteca magari illuminata come ha scritto qualche post fa.
Risultato davvero impressionante ed è un peccato che le teche dell'Associazione non possano contenerlo perché in una delle occasioni fieristiche nelle quali ci riuniamo sarebbe davvero di grande impatto ed attirerebbe molto pubblico.
Adesso la curiosità sul prossimo è scontata. Sarà mica questo?

microciccio
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Hai fatto un lavoro immenso, non so dove hai trovato la pazienza di arrivare in fondo a questo progetto, complimenti.
La realizzazione è bella, immagino che mantenere la concentrazione su un modello così grosso non sia facile.
A me piacciono i bestioni ma questo li batte tutti.complimenti vivissimi.
La realizzazione è bella, immagino che mantenere la concentrazione su un modello così grosso non sia facile.
- andrewb80
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici di aerei prevalentemente USA
- colori preferiti: Gunze, Tamya & Alclad 2
- scratch builder: no
- Nome: Andrea
ciao. si purtroppo ci sono alcuni errori strutturali che mi stanno sulo stomaco, ma non si posso fare niente... dovrò conviverci, dovevo stare più attento in passato.Seby ha scritto: ↑6 settembre 2018, 9:02 ciao Andrea
Al momento sono in contatto con una incisoria della zona per la realizzazione della teca, dove metterò la teca sarà un grosso punto interrogativo.
ah ecco... stavo giusto per chiamarti per avere informazioni sul box! stavo iniziando a preoccuparmi!microciccio ha scritto: ↑6 settembre 2018, 9:22 Ciao Andrea,
ho appena parlato con l'agenzia di self storage ed il tuo magazzino è pronto ad ospitare il B-1!![]()
![]()
![]()
Adesso la curiosità sul prossimo è scontata. Sarà mica questo?![]()
![]()
microciccio

grazie mille, in effetti mantenere la spinta realizzativa non è stata facile, questo è dimostrato dai mesi fermi, però più o meno verso maggio mi ero imposto di finirlo per settembre.Vegas ha scritto: ↑6 settembre 2018, 11:39 Hai fatto un lavoro immenso, non so dove hai trovato la pazienza di arrivare in fondo a questo progetto, complimenti.
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare." L. Da Vinci
----------[ My Models ]----------
Hasegawa 1:48 F-14B Vf-103 Jolly Roger Last Cruise
Revel 1:48 F-15E Strike Eagle
Tamiya 1:48 F-16C Aggressor
Revell B1-B 1/48 (The Bone) (WIP)
W.I.P.:
Revell 1:48 F-4G Phantom II
----------[ My Models ]----------
Hasegawa 1:48 F-14B Vf-103 Jolly Roger Last Cruise
Revel 1:48 F-15E Strike Eagle
Tamiya 1:48 F-16C Aggressor
Revell B1-B 1/48 (The Bone) (WIP)
W.I.P.:
Revell 1:48 F-4G Phantom II
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Nome: Sebastian
Mah, da architetto posso solo suggerirti di fare una teca solida e usarlo come tavolino per il salotto, spettacolare e non dà fastidio essendo così largo (sicuramente più delle librerie, credenze e scaffali). Poi vedi tu 

"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE

GALLERIE
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
Ciao Andrea,andrewb80 ha scritto: ↑6 settembre 2018, 13:56...ah ecco... stavo giusto per chiamarti per avere informazioni sul box! stavo iniziando a preoccuparmi!microciccio ha scritto: ↑6 settembre 2018, 9:22... ho appena parlato con l'agenzia di self storage ed il tuo magazzino è pronto ad ospitare il B-1!![]()
![]()
...
![]()
...
hanno detto che puoi farlo entrare esclusivamente con l'ala a freccia massima!

Vero, il B-17 in 1/32 è superlativo ed ultimamente quella scatola, che è stata la prima, è anche difficilotta da trovare tanto che sparano prezzi da borseggio. Però considera che il B-36 in 1/48 è comunque più grande.

- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Tantissima roba!!!!!! Hai realizzato un grande modello, sia per le dimensioni sia per il risultato finale. Hai tutta la mia ammirazione!!
Saluti.
Fabio
Saluti.
Fabio
-
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- scratch builder: no
ho seguito il wip con grande interesse, e il risultato finale ha premiato la fatica profusa
la colorazione poi, anche se monogrigio, è ricca di dettaglio e sfumature... un modello che mi piace davvero moltissimo, complimenti!

- Giangio
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
- colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
- Nome: Gianluca
- ponisch
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10 - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya. no al vinile
- Club/Associazione: ass modelingtime
- Nome: Nicola
Ho rivisto il bestione che hai costruito (come ho fatto va perdermelo
).
Lo trovo ben fatto e sei riuscito a risolvere alla grande quei quattro problemi. Mi piace la colorazione ben equilibrata. Apprezzo molto la zona dell' apertura delle ali, salta subito all'occhio.
Se mai farò il B1 prenderò spunto dal tuo Wip.
Complimenti
Nicola

Lo trovo ben fatto e sei riuscito a risolvere alla grande quei quattro problemi. Mi piace la colorazione ben equilibrata. Apprezzo molto la zona dell' apertura delle ali, salta subito all'occhio.
Se mai farò il B1 prenderò spunto dal tuo Wip.
Complimenti
Nicola