A-7E Corsair II 1/48

Moderatore: Madd 22

matteo44

Re: A-7E Corsair II 1/48

Messaggio da matteo44 »

Ciao Maver e grazie anche a te...
Le striscie gialle le ho fatte tramite mascheratura... però come si vede non mi sono venute molto bene...
Però effettivamente potrei provare a rifarle con il nastro... tentar non nouce giusto?
Grazie ancora
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Prova Matteo, anch'io avevo rifatto le guarnizioni a modello ormai finito e fotografato, ho perso un pò di tempo è vero, ma il risultato è molto migliorato
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Maver76 ha scritto:Prova Matteo, anch'io avevo rifatto le guarnizioni a modello ormai finito e fotografato, ho perso un pò di tempo è vero, ma il risultato è molto migliorato
:-oook :-oook :-oook
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Il lavoro è bello! :-oook Ho visto modelli iper-invecchiati sicuramente meno realistici del tuo.
Bravissimo.Da quel poco che capisco di modellismo già si vede che farai strada nel nostro hobby ;)
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Grazie Giuseppe!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Dammelo in mano a me e vedrai come te lo concio eheheh
Secoli addietro quando i modelli in negativo erano in stretta minoranza si facevano risaltare le pannellature in altri modi. Io usavo un pennarellino con la punta graduata da 02 e tracciavo le linee sulle pannellature, lo lasciavo asciugare e poi con lo stesso colore del fondo davo leggere spruzzate sopra per smorzare il forte contrasto. Se vogliamo, questo procedimento potrebbe essere un preshading fatto post :-D
Detto questo, il tuo A-7 è ben assemblato e verniciato, gli manca solo un pò di vita ;)

Un saluto dal Roger
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Grazie mille anche a te Ruggero!
Molto interessante la tua tecnica di fare le pannellature con il pennarellino...
Ormai però l'aereo poggia sulle sue gambe (e una si è già rotta!!)... quindi penso che questo lo lascerò così.
Ma i vostri consigli di sicuro mi torneranno utili per i prossimi modelli!
Grazie ancora
corrado25877
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
scratch builder: si
Nome: Corrado

Messaggio da corrado25877 »

dai dai! ogni modello è un miglioramento, in ogniuno devi metterci quel qualcosa in più, e poi alla fine ce ne sarà uno che li racchiuderà tutti, e per te sarà come il modello "0" quello di partenza...... sai come andràa a finire? che ne avrai altri, e riguardwerai i "vecchi" con spirito diverso, sempre!
grandi miglioramenti, bel modello comunque!!!!
:-oook
Corrado
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Grazie mille Corrado!!!!
Ciao
Rispondi

Torna a “Jet”