Grazie per gli apprezzamenti ragazzi... fa sempre piacere riceverli...!
Vegas ha scritto:Se vuoi proprio che ti trovo una micro imperfezione, la coccarda sulla fisoliera, benché copi la pannellatura, il lavaggio è come se si interrompesse un poco come intensità rispetto ainpennelli della fusoliera.My two cents
Quando sono andato a fare i lavaggi mi sono accorto di una cosa... la definizione delle pannellature sulla semi fusoliera di sx erano nettamente peggiore rispetto a quella dx. Difatti ho dovuto insistere parecchio con i colori ad olio perchè in più di qualche punto le incisioni non li trattenevano.
Ovviamente ne ha risentito anche il lavaggio sulla coccarda... dal vivo si nota meno perchè la luce del softbox riflette il bianco dell'insegna, però un pò di differenza c'è.
daniele55 ha scritto:Valerio, una domanda: quando ho fatto il mio mirage francese nella documentazione ho trovato che il pannello
inferiore vicino allo scarico è colorato in giallo- verde metallizzato.
Sul tuo mirage israeliano invece lo hai colorato in verde chiaro, hai trovato riscontri fotografici?
Il pannello era verniciato con un primer protettivo per evitare che gli acidi dell'eventuale razzo per i decolli corti (installato alla bisogna al posto della ventral fin) corrodesse i metalli (grazie a Riccardo V. per avermi fornito la info!).
Immagine inserita a scopo di discussione - fonte images.dailykos.com
Da quello che ho letto in giro il primer, inizialmente giallo, con l'usura e lo sporco scuriva sempre di più. Ci sono delle foto in questo volume dove si vedono pannelli anche molto scuri... ovviamente essendo pubblicate su un libro, non le posso riportare qui.
@Fabrizio: probabilmente un '109 ANR!