Sukhoi Su-11 Fishpot Trumpeter 1:48
Moderatore: Madd 22
- paolo72fg
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
- Nome: Paolo
Re: Sukhoi Su-11 Fishpot Trumpeter 1:48
Il modello mi piace Luca,
Personalmente avrei differenziato maggiormente i pannelli è una buona dose di invecchiamento non avrebbe guastato per renderlo vissuto.
Nel complesso per me è ok
Personalmente avrei differenziato maggiormente i pannelli è una buona dose di invecchiamento non avrebbe guastato per renderlo vissuto.
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
grazie a tutti per i commenti, son contento che vi piace...
ho dovuto limarlo perchè un po alto... ricostruire con plasticard la vasca, e adattare le consolle laterali del kit...
dal vivo si nota un po di più la differenza... per l'invecchiamento, non sono molto bravo in questo e non voglio combinare troppi danni... mi limito a passare un po di Paneliner AK...

Oh grande Saggio, preparati perchè non entra neanche con le bestemmie!!!davmarx ha scritto:Ciao Luca, bravo.
Dato che ho anche io i Su-9 ed 11 della trumpy volevo chiederti se il seggiolino Neomega è entrato nella vasca del kit. Io ho il Pavla e non entrerebbe neppure a martellate...

si mi ricordo che ne avevi parlato... mi pare anche di averlo visto in giro il tuo!!fishpot69 ha scritto:Davvero bello Luca,qualche anno fa ne ho fatto uno partendo da un SU 7 Oez con la conversione Kazan,un lavoraccio.a saperlo che usciva il kit me lo risparmiavo
Dunque, inizialmente ho usato l'Alluminio della Akan, davvero bello ma assai delicato! viene via solo quasi a guardarlo... allora come seconda mano ho usato l'Alluminio FS della Toffano, mi piace molto anche quello e resiste un po di più... per la differenziazione, ho provato ad usare una resina della True Earth che ho acquistato tempo fa... su questo soggetto ha funzionato, ha dato alle zone trattate una tendenza più scura, quasi "cotta"... ripeto dal vivo sono più piacevoli da vedere...siderum_tenus ha scritto:Un bel suppostone, Luca!
Peccato non averlo potuto seguire con un wip (specialmente quando si tratta di NM, ogni occasione è buona: per me, poi, avrei bisogno di un corso su un livello pre-principiante ), spero che per il prossimo modello sarà possibile seguirlo anche in corso d'opera
Quali (sia come marca, che come colore vero e proprio) colori hai utilizzato per i NM e le differenziazioni?
ops, hai ragione pure teEnrywar67 ha scritto:...ti faccio anche io i complimenti....molto bello....cosa hai usato come colore di base?!quando fai le foto gira il soggetto:non girargli intorno tu...!altrimenti esci dallo sfondo ed è un peccato!

paolo72fg ha scritto:Il modello mi piace Luca,
dal vivo si nota un po di più la differenza... per l'invecchiamento, non sono molto bravo in questo e non voglio combinare troppi danni... mi limito a passare un po di Paneliner AK...
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Lù, scusami ma te lo devo dire (parlo dell'aereo...)...io BELLO a sto siringone proprio nun je la faccio a dirlo!!! [emoji23] [emoji23]
Il modello mi piace assaissimo però! Bella la finitura metallica, e bello anche quel poco ce ci fai vedere del cockpit! [emoji14]
Ma un w.i.p.? No eh?! [emoji14] [emoji14]
Complimenti!
Il modello mi piace assaissimo però! Bella la finitura metallica, e bello anche quel poco ce ci fai vedere del cockpit! [emoji14]
Complimenti!
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
mi piace come hai differenziato tutti i pannellini! bravissimo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Ottimo lavoro! Ciao!
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Argo2003 ha scritto:Lù, scusami ma te lo devo dire (parlo dell'aereo...)...io BELLO a sto siringone proprio nun je la faccio a dirlo!!! [emoji23] [emoji23]
Complimenti!

grazie a tutti per i commenti!!

- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Grazie Luca, hai confermato la mia impressione, non è tanto il seggiolino ad essere largo quanto la vasca ad essere stretta... evidentemente i cinesi ci tengono a non farci annoiare e ci procurano lavoro extra.fearless ha scritto: Oh grande Saggio, preparati perchè non entra neanche con le bestemmie!!!![]()
ho dovuto limarlo perchè un po alto... ricostruire con plasticard la vasca, e adattare le consolle laterali del kit...

Ciao.
fearless ha scritto:i pannelli differenziati (che in foto cmq si notano un po meno che dal vivo) li ho ottenuti con un filtro della True Earth apposta per colori NM...

Grazie Luca
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Pulito e preciso Luca! ma un paio di critiche (spero costruttive), se posso, vorrei fartele: i lavaggi sono un pò incerti e credo derivi dal prodotto che hai usato. Io suggerisco sempre i colori ad olio che rendono benissimo e costano poco (al contrario dei prodotti pronti).
Il metallizzato sembra avere una finitura un pò granulosa.. quali colori hai usato?
Il metallizzato sembra avere una finitura un pò granulosa.. quali colori hai usato?

- fearless
- Ancient User
Starfighter84 ha scritto:Pulito e preciso Luca! ma un paio di critiche (spero costruttive), se posso, vorrei fartele: i lavaggi sono un pò incerti e credo derivi dal prodotto che hai usato. Io suggerisco sempre i colori ad olio che rendono benissimo e costano poco (al contrario dei prodotti pronti).
DOVETE criticarmi, altrimenti non potrei migliorarmi

lo so, usando questi lavaggi (Paneliner AK), mi viene questo effetto "filtro"... che onestamente non mi dispiace molto, dal vivo secondo me è un po più piacevole... devo dire che però su questo modello non ho dato il lucido, che uso normalmente quando son sicuro del rischio silvering...
gli oli li ho provati su un modello, ma non ero soddisfatto del risultato, probabalmente perchè non avevo lucidato a sufficienza....

E' verissimo, il colore è un po granuloso, ma non dipende dal colore... dipende da me! uso ancora troppa pressione nell'aerografo... ma piano piano ci sto facendo la mano...