Il 510 FS "Buzzards" è un reparto di volo Americano attualmente stanziato ad Aviano. Nel 2023 Hanno festeggiato il loro 80° anniversario dalla creazione dello squadron.
Essendo Aviano non lontana da casa mia e vedendo i loro aerei passarmi sopra la testa quasi tutti i giorni ho deciso di intraprendere questo importante progetto (in termini di tempo e soldi) per avere a casa un bel ricordo di questi arei.
Per chi volesse un po' più di informazioni, sia sulla storia del reparto che sul progetto, può andare a leggersi i due wip collegati tra loro: La parte 1, quello dell'F-16, e la parte 2, quella del P-47.
Eccoci finalmente alla gallery dell'F-16, quella del P-47 la trovate QUA.
L'esemplare scelto è il 88-0444, velivolo che ho visto personalmente molte volte e che tutt'ora è in servizio.
Immagine presa a solo scopo di discussione da jetphotos.com
Per realizzarlo sono partito dal kit Tamyia, farcito di aftermarket e soprattutto tanti (troppi!!!) fogli decals per riuscire a realizzare il velivolo così come visto negli ultimi due anni. Come al solito, per chi vuole saperne di più c'è comunque il wip (la parte 1 del progetto).
Il modello, purtroppo, non mi è riuscito come avrei voluto. Ci sono una serie di errori e cappelle che avrei potuto evitare, ma ormai è andata così, e avevo psicologicamente bisogno di chiudere il progetto che si è protratto per davvero troppo tempo. Sicuramente non andrà a nessun concorso, tuttalpiù in esposizione nello stand di MT.

Ma facciamo poche parole e tante foto! Spero vi piacciano!
Continua...