Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
Buongiorno a tutti,
è trascorso un anno dall'inizio dei lavori , dal cantiere al ponte di volo della Nimitz, ecco a voi il mio F/A-18F del VFA-41 "Black Aces", del Capitano O.B. Woods, commander Carrier Air Wing Nine.
Il kit è stato integrato con i seguenti aftermarket:
Aires 4856 F/A-18E/F Super Hornet exhaust nozzles - closed
Eduard 648775 F/A-18F ejection seats
Eduard FE1254 F/A-18F seatbelts STEEL
Eduard 648776 F/A-18F wheels
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest! Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Anche a me piace un sacco, secondo me il valore aggiunto sono gli armamenti che hai colorato e rifinito in maniera impeccabile. Peccato per quelle tank attaccate storte .
Saluti cari
enrico
Bene Massimiliano, mi piace e lo trovo realisticamente usurato e sporco.
Purtroppo oltre ai serbatoi divergenti salta agli occhi la differenza abissale tra la stella inferiore rispetto alle altre
Di alcuni punti da sistemare abbiamo scritto nel WIP. Qui, vista l'ora, ti segnalo soltanto un paio di cose che si notano nella penultima foto:
la linea di congiunzione dello stampo sul lanciatore dello Slammer;
l'ogiva trasparente arancione della GBU che, sinceramente, non mi pare di aver mai visto in foto.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao
Pur essendo un fan del VERO Hornet la sua versione steroidata mi piace molto in configurazione biposto. Un bel modello, verniciato molto bene e usurato il giusto.
Pensi di metterlo su una basettina al volo?
In ogni caso un ottimo Superhornet il tuo!
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Carbo178 ha scritto: ↑29 giugno 2025, 20:26
Bene Massimiliano, mi piace e lo trovo realisticamente usurato e sporco.
Purtroppo oltre ai serbatoi divergenti salta agli occhi la differenza abissale tra la stella inferiore rispetto alle altre
Grazie Marco, allora, per i serbatoi divergenti ho intenzione di legarli tra loro con un elastico, e confidare che col tempo le punte si avvicinino all'asse centrale dell'aereo, riprendendo, tra l'altro, l'idea proposta dall'ingegnere della Boeing che aveva sbagliato la progettazione dei piloni subalari. Purtroppo la sua idea non fu presa in considerazione, diede le dimissioni, e da allora lavora in pianta stabile alla progettazione delle Ferrari di F1, con i risultati che vediamo tutti.
Per quanto riguarda la stella, rimarrà per sempre un segno di infamia nella mia, pur breve, carriera modellistica.
microciccio ha scritto: ↑30 giugno 2025, 0:11
Ciao Massimiliano,
un bel lavoro nel complesso.
Di alcuni punti da sistemare abbiamo scritto nel WIP. Qui, vista l'ora, ti segnalo soltanto un paio di cose che si notano nella penultima foto:
la linea di congiunzione dello stampo sul lanciatore dello Slammer;
l'ogiva trasparente arancione della GBU che, sinceramente, non mi pare di aver mai visto in foto.
microciccio
Ahimè Paolo, le linee di giunzione sono su tutti i lanciatori. Quando li ho realizzati, mosso dalla mia proverbiale pigrizia, li ho lasciati così "perché tanto poi verranno coperti dagli armamenti". E' stata amara la sorpresa quando ho montato missili e bombe scoprire che coprivano solo il 50% del lanciatore e che il resto rimaneva a vista. Di sicuro non mi succederà mai più.
Per quanto riguarda l'ogiva arancione della GBU, mi sono rifatto a queste foto e alle istruzioni degli aftermarket Eduard che di solito sono molto attendibili come riferimenti per le colorazioni.
Grazie di tutto, per tutto il supporto durante il wip.
pitchup ha scritto: ↑30 giugno 2025, 7:19
Ciao
Pur essendo un fan del VERO Hornet la sua versione steroidata mi piace molto in configurazione biposto. Un bel modello, verniciato molto bene e usurato il giusto.
Pensi di metterlo su una basettina al volo?
In ogni caso un ottimo Superhornet il tuo!
saluti
Grazie mille Max! Si, il Superhornet verrà fissato su una basetta della Coastalkit, fissata su una base in legno.
Massimiliano. La capacità e tecnica di Massimiliano non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Si nota la tua proverbiale cura nella realizzazione dei carichi esterni e, comunque, una pulizia generale nella realizzazione del modello.
Non mi piace molto il fitting del canopy e il silvering di alcuni stencil (a dire il vero, si notano solo avvicinando parecchio la visuale). Il contrasto tra i toni del TPS si è attenuato con l'opaco finale ma sotto le derive si nota ancora parecchio.
In ogni caso vedo che hai fatto ulteriori passi in avanti, quindi bene così Massimiliano!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)