Ciao Francesco,
i fogli di
plasticard che hai individuato vanno bene ed è utile averne di spessori differenti, come scritto da Aurelio. Dipende anche dal tipo di lavorazioni per cui li userai.
I fogli di
plasticard sono della plastica giusta, sono comodi e pronti all'uso così come i profilati in vendita nei negozi specializzati. Ci sono comunque delle alternative per reperire
plastica piatta 
(mica detto che sia necessariamente polistirene) praticamente a costo zero.
Le carte di credito/debito scadute sono solitamente una buona fonte (vanno comunque rese inattive alla scadenza). Le carte embossate, cioè coi caratteri in rilievo, sono sempre meno diffuse e quelle liscie sono più comode per gli scopi hobbystici. Talvolta hanno delle pellicole superficiali in cui è ripoetato il disegno che occorre rimuovere così come le bande magnetiche e i microchip.
Ci sono poi in commercio molte confezioni di prototti alimentari, mi vengono in mente quelli a base di latticini che non sono comunque le sole. Di solito il fondo è l'elemento più sfruttabile ma anche pareti e coperchi possono esserlo, dipende da forme e spessori. Inutile dire che, prima dell'uso, vanno accuratamente ripulite dai residui.
Naturalmente in questi casi vanno eseguite delle prove per verificare come reagiscono all'incollaggio, alla carteggiatura - alle lavorazioni in generale - e alla verniciatura.
microciccio