novità Gunze Hobby Color: Premium Clear & Flat.

Tutto sui trasparenti e la cera Future.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4454
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: novità Mr color

Messaggio da heinkel111 »

eccomi quà!
non ho ancora sperimentato ma mi sono arrivati oggi i 2 barattolini di colore:
in realtà l'etichetta è praticamente uguale a quella dei soliti gunze ( non come visto nelle foto del primo post) ma con l'aggiunta di questa fantomatica scritta premium. Fra un pò vedremo se questa scritta ha ragione d'essere oppure premium significa solo che costa di più... :-prrrr

ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: novità Mr color

Messaggio da marturangel »

heinkel111 ha scritto: 10 dicembre 2018, 14:30 eccomi quà!
non ho ancora sperimentato ma mi sono arrivati oggi i 2 barattolini di colore:
in realtà l'etichetta è praticamente uguale a quella dei soliti gunze ( non come visto nelle foto del primo post) ma con l'aggiunta di questa fantomatica scritta premium. Fra un pò vedremo se questa scritta ha ragione d'essere oppure premium significa solo che costa di più... :-prrrr

Potrebbe essere un abbonamento a Premium visto che non hanno più il calcio si saranno dati alle vernici :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3456
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: novità Gunze Hobby Color: Premium Clear & Flat.

Messaggio da Geometrino82 »

Beh news?
Li hai testati?
Ma i "vecchi" trasparenti, quelli non Premium, ci sono ancora in catalogo?

Non è che sono gli stessi e li spacciano per novità con la scritta Premium?

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4454
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: novità Gunze Hobby Color: Premium Clear & Flat.

Messaggio da heinkel111 »

Geometrino82 ha scritto: 19 dicembre 2018, 19:02 Beh news?
Li hai testati?
Ma i "vecchi" trasparenti, quelli non Premium, ci sono ancora in catalogo?

Non è che sono gli stessi e li spacciano per novità con la scritta Premium?

Marco
Ciao Marco
Purtroppo non li ho ancora provati ma lo farò a breve, penso prima di Natale. I classici trasparenti sono ancora tranquillamente in catalogo e in vendita .
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4454
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: novità Gunze Hobby Color: Premium Clear & Flat.

Messaggio da heinkel111 »

eccomi quà!
allora ho provato entrambi i colori (sia il satinato che l'opaco)
premetto che non credo di aver azzeccato la giusta diluizione, questo perchè a mio parere essendo piu fini dei classici, necessitano di meno diluente.
ho diluito al 70 % con il satinato e al 60 % con l'opaco, ma sono sicuro che si possa arrivare tranquillamente al 50%
Mi riservo di fare altre prove alla prossima occasione.
infine devo dire che la finitura è liscia e non gessosa, inoltre non vi sono tracce di punti bianchi



ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46085
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: novità Gunze Hobby Color: Premium Clear & Flat.

Messaggio da Starfighter84 »

Secondo me la diluizione con alcool non è il massimo.... dovresti provare con la nitro Marco...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4454
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: novità Gunze Hobby Color: Premium Clear & Flat.

Messaggio da heinkel111 »

Starfighter84 ha scritto: 28 dicembre 2018, 12:39 Secondo me la diluizione con alcool non è il massimo.... dovresti provare con la nitro Marco...
nitro, lacquer thinner e levelling thinner.
Ho tutti e tre...quale mi consigli?
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46085
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: novità Gunze Hobby Color: Premium Clear & Flat.

Messaggio da Starfighter84 »

Il Levelling escludilo subito altrimenti ti si rilucida mentre asciuga. In ordine di preferenza Nitro e poi Lacquer.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4454
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: novità Gunze Hobby Color: Premium Clear & Flat.

Messaggio da heinkel111 »

Starfighter84 ha scritto: 28 dicembre 2018, 14:54 Il Levelling escludilo subito altrimenti ti si rilucida mentre asciuga. In ordine di preferenza Nitro e poi Lacquer.
ok prossima occasione vado di nitro! :-oook
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
BlueNight
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 582
Iscritto il: 27 giugno 2020, 20:31
Che Genere di Modellista?: Facevo aerei 40 anni fa... ora... boh ?!
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Ivano Kob
Località: Imola

Re: novità Gunze Hobby Color: Premium Clear & Flat.

Messaggio da BlueNight »

Do un "up" a questo 3D per avere qualche dritta sull'uso della H102 semi-gloss che andrò a breve a spruzzare sul mio primo "trabiccolo".
Da quanto letto, si può diluire con acqua (demineralizzata, of course), la nitro alla fine è stata poi testata ? I lavaggi sono stati fatti ad olio, nessun conflitto ?
Percentuali di diluizione, su cosa mi attesto ? Dalla scheda che ho letto (evidentemente tradotta con un traduttore automatico, visto l'italiano improbabile) indica di utilizzarli senza nemmeno diluire... :shock:
Ah, per diluire ho nitro, white spirit, ragia, leveling thinner, acool rosa, petrolio lampante, thinner per vinilici... di tutto e di più..
Ultima modifica di BlueNight il 29 gennaio 2021, 20:27, modificato 1 volta in totale.
Ivano, il ritorno

"La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti" A.Einstein

Immagine

WIP
Republic P-47D Academy 1/72

Gallery
Republic F-84G Tamiya 1/72
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Trasparenti e Vernici Finali”