Griglie fotoincise

Forum dedicato all'utilizzo dei set in resina e fotoincisioni aftermarket.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
johnnycere
Knight User
Knight User
Messaggi: 829
Iscritto il: 24 marzo 2011, 19:09
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
Aerografo: si
colori preferiti: Alclad
scratch builder: si
Nome: Greco
Località: modena

Griglie fotoincise

Messaggio da johnnycere »

Ciao raga, ho un dubbio che vorrei chiarire: vorrei sostituire e ricostruire le griglie della "zona vulcan" del tomcat A in 1/32 che sto costruendo: questo perchè tagliando i pannelli che chiudono la mitraglia li ho ciancicati, ammaccati e resi non più presentabili: se dovessi farlo adesso avrei maggior cura, ma un anno fa quando l'ho cominciato non ero così preciso (non che lo sia diventato adesso, ma almeno certi errori non li commetto piu...ndr). Ho cercato sulla rete "griglia, grid, mesh", ma con ben pochi risultati: le griglie della eduard, qualcosa verlinden ma niente in tutto: avete idea di dove trovarle e/o come ricostruirle?

Grazie
Greco
Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Propositi 2020: terminare i t2d iniziati anni fa
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46085
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Griglie fotoincise

Messaggio da Starfighter84 »

In alternativa potresti provare con il tulle delle bomboniere... in 32 sono anche perfettamente in scala! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
johnnycere
Knight User
Knight User
Messaggi: 829
Iscritto il: 24 marzo 2011, 19:09
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
Aerografo: si
colori preferiti: Alclad
scratch builder: si
Nome: Greco
Località: modena

Re: Griglie fotoincise

Messaggio da johnnycere »

Starfighter84 ha scritto:In alternativa potresti provare con il tulle delle bomboniere... in 32 sono anche perfettamente in scala! :-oook
Mi serve la parte di griglia che ha le lamelle parallele, quella griglia che è sopra e sotto alla bugna del vulcan.. Esistono delle griglie incise così che tu sappia? Ho anche pensato di incollare dei tondini di plasticard di 0,2x0,2 paralleli e piegarci sopra dell'alluminio adesivo... Comunque provo coltulle, in negozio lo vendo... Colore consigliato? :-D
Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Propositi 2020: terminare i t2d iniziati anni fa
Rispondi

Torna a “Resine, Fotoincisioni e Stampi in gomma o simili”