Se avete perso un pezzo del vostro modello ,o sbadatamente ,rotto ; lo potete riprodurre con la gomma siliconica malleabile, e poi con tutta tranquillità colare la resina a freddo .Ecco alcuni esempi.Ciao
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Bella tecnica di duplicazione, che sappiate esiste un materiale da colare che sia trasparente per rimpiazzare i canopy?
Personalmente non credo ma tentar non nuoce.
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare
Vegas ha scritto:Bella tecnica di duplicazione, che sappiate esiste un materiale da colare che sia trasparente per rimpiazzare i canopy?
Che sappia io c'è la termoformatura ,ma quella per me è l'università...io sono alle elementari (modellisticamente parlando)
Ciao.
Buona guida Nando, ma io sto aspettando quella per le fotoincisioni!!
Vegas ha scritto:Bella tecnica di duplicazione, che sappiate esiste un materiale da colare che sia trasparente per rimpiazzare i canopy?
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei. Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione. Aerei 1/48
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
bella guida... potete mettere magari il tipo, o comunque come si chiamano, la gomma e la resina a freddo? nel caso volessi comprarla, almeno so cosa cercare...
Sono prodotti odontotecnici .Il silicone malleabile in pasta A+B lo trovi anche dalla Prochima credo , mentre la resina in polvere Si chiama Dental acrilic resin e come tutti i prodotti dentistici costano... .Ciao
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Nando Tempo ha scritto:Sono prodotti odontotecnici .Il silicone malleabile in pasta A+B lo trovi anche dalla Prochima credo , mentre la resina in polvere Si chiama Dental acrilic resin e come tutti i prodotti dentistici costano... .Ciao
ciao Nando! ok grazie delle info... cercherò qualche cosa di simile nel catalogo Prochima... spero che qualcosa ci sia...
si esiste la resina cristal trasparente della procrima
Nando non capisco però come fai combaciare le due metà per poi fare la colata