CONSIGLIO KIT RESINA

Forum dedicato all'utilizzo dei set in resina e fotoincisioni aftermarket.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
MaffoDavide
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 133
Iscritto il: 7 febbraio 2012, 15:34
Che Genere di Modellista?: Modellista di Aerei
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: davide

CONSIGLIO KIT RESINA

Messaggio da MaffoDavide »

Ciao ragazzi, oggi ho acquistato il kit dell'f 104 red baron in scala 1:48 ( Non ne ho potuto fare a meno :-D :-D ) .
Volevo chiedervi quale kit in resina dovrei acquistare e sopratutto..visto che sono nuovo per quanto riguarda la resina, è tanto complicata adattarla al modello??
E un ultima cosa..come si lavora con le fotoincisioni?? :-bleaa :-bleaa
Grazie mille :-ice
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46085
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: CONSIGLIO KIT RESINA

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Davide,

ho spostato la tua discussione nella sezione più appropriata. ;)

Dunque... vedo di rispondere alle tue richieste. Inizio subito col dire che la resina non è un materiale facile da lavorare... in particolare l'adattamento di set di dettaglio all'interno dei kit in plastica è sempre un operazione che richiede attenzione e cura, quindi normalmente sconsiglio il loro utilizzo a chi non ha ancora molta esperienza.

Continuando, i set che puoi acquistare per il tuo F-104 G sono molteplici:

Aires F-104 G Cockpit Set

AIres F-104 Wheel Bay

Aires F-104 Exhaust Nozzle
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
MaffoDavide
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 133
Iscritto il: 7 febbraio 2012, 15:34
Che Genere di Modellista?: Modellista di Aerei
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: davide

Re: CONSIGLIO KIT RESINA

Messaggio da MaffoDavide »

Ciao valerio! Ooops scusa per lo sbaglio :oops:
Comunque ho preferito usare quello standard del kit =)
Magari nel prossimo modello proverò la resina :D
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21904
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: CONSIGLIO KIT RESINA

Messaggio da Bonovox »

MaffoDavide ha scritto:....Comunque ho preferito usare quello standard del kit =)
Magari nel prossimo modello proverò la resina :D
Hai pensato bene; i set dell'Aires dedicati al tuo kit sono bellissimi ma complicatissimi (specie il pit) da adattare. Magari in futuro e con più esperienza ti potrai sbizzarrire nell'aftermarket. Le fotoincisioni invece essendo lamine sottilissime hanno bisogno di molta attenzione nel maneggiarli e adattarli, naturalmente con pinzette e lenti d'ingrandimento in certi casi. Si incollano benissimo con la ciano quindi margini di errori ne hai pochi! Ma anche per queste c'è tempo!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Citation501
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 660
Iscritto il: 30 gennaio 2011, 16:20
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico, tendenzialmente preferisco modelli anni 50 ---> 80
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, ModelMaster,Alc
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Torino
Contatta:

Re: CONSIGLIO KIT RESINA

Messaggio da Citation501 »

Concordo con quanto detto da Valerio...escluderei solo,a priori i vani carrelli che in pratica sono invisibili, specialmente quello principale che viene completamente coperto dagli sportelli.

Ciau
Rispondi

Torna a “Resine, Fotoincisioni e Stampi in gomma o simili”