Sei stato superchiaro!
Solo una cosetta: riguardo alle pinzette, si possono adoperare quelle della moglie

Moderatore: FreestyleAurelio
Ne abbiamo ampiamente discusso... per esempio, LEGGI QUI.Asterflygth10 ha scritto: ↑19 dicembre 2019, 16:25 ; buona sera a tutti i presenti, scrivo per sapere se qualche gentile amico modellista più esperto, volesse darmi qualche dritta in merito all'utilizzo dei liquidi per Decals e il corretto uso degli stessi.....parlo del ( Micro sol e Micro set ) c'è ne sarebbe anche un altro di cui però non ricordo il nome del prodotto, credo però si trattasse del liquido film per decal.
considerando che li devo ancora comprare, cosa ne pensate di questi prodotti che vi ho elencato? ......
premetto che non li ho mai adoperati ed infatti ottenevo sempre il distacco delle stesse non facendole aderire bene alle superfici dei modelli....
aspetto con ansia i vostri graditi suggerimenti e ringrazio in anticipo![]()
![]()
I fogli della Bare Metal non sono male... li fanno anche bianchi per avere, appunto, il bianco anche senza possedere stampanti ALPS. Calcola sempre che lo spessore di questi supporti è abbastanza visibile...
Usa l'aerografo... anche perchè i trasparenti in spray, oltre ad essere più difficili da gestire e da regolare come flusso, sono più aggressivi sulle decal... soprattutto quelle home made.
Vanno bene... ma leggi le discussioni dedicate qui sul forum.