MORSA DA TAVOLO PICCOLA?

Tutto quello che si può sapere sulle lime, i trapani, le carte abrasive, gli incisori e altro ancora.

Moderatore: FreestyleAurelio

Ivons
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Contatta:

MORSA DA TAVOLO PICCOLA?

Messaggio da Ivons »

Ciao a tutti, potete consigliarmi una morsa da tavolo non troppo grande e che abbia il morso in nilon/plastica? Quelli in metallo ho paura lascino i segni dei denti sui pezzi e trattando il vinile potrebbe restare il segno, giusto per bloccare qualche pezzo in fase di verniciatura o montaggio.
Grazie! :-help
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Nome: Vincenzo

Re: MORSA DA TAVOLO PICCOLA?

Messaggio da Cox-One »

Purtroppo non è adesso in vendita. Ma tieni d'occhio il Lidl dove puoi trovare questa morsa che trovo molto buona.
Si aggancia con una al tavolo con una morsa a vite, e il gruppo morsa vero e proprio è montato su un giunto a sfera che permette di orientarla a piacimento e bloccarla nella posizione voluta. Ha il coprigriffe in gomma.
La morsa può essere sostituita da un blocca tubi .... ma nei nostri lavori non serve.
100_3515.jpg
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Ranzas
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista dilettante, patito di eliche WW2, sto diventando anch'io un accumulatore seriale di kit! :D
colori preferiti: Tamiya, Vallejo (Air)
Nome: Dario

Messaggio da Ranzas »

Puoi vedere se la Dremel 2500Ja Multi-Vise fa al caso tuo.
Come tutti i prodotti Dremel costicchia, però sembrerebbe valida. ;)
Ciao!
Ivons
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Contatta:

Messaggio da Ivons »

Vincenzo grazie mille, è quello che cercavo, sentita promo del lidl ma non sono mai andato ma lo terrò d'occhio :-oook
Ivons
Contatta:

Messaggio da Ivons »

Ranzas ha scritto:Puoi vedere se la Dremel 2500Ja Multi-Vise fa al caso tuo.
Come tutti i prodotti Dremel costicchia, però sembrerebbe valida. ;)
Ciao!
Ti ringrazio Ranzas ma sto su qualcosa di classico, questa mi pare un poco troppo elaborata per ciò che devo farci. :-oook
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Ciao Massimo, ho anche io una morsetta come quella mostrata da Vincenzo presa anni fa nella stessa catena di supermercati, non è identica ma comunque estremamente simile. Ti confermo che si tratta di un oggetto molto pratico, adatto anche a lavori più "pesanti". E, cosa da non sottovalutare, la pagai veramente poco! ;)
Tieni però presente che per evitare danni è sufficiente coprire le ganasce di qualsiasi morsa con due pezzetti di legno o di plastica fissati con del nastro adesivo, così da non stringere direttamente il pezzo da lavorare. :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Ivons
Contatta:

Messaggio da Ivons »

Ciao Davide, grazie mille.
Mi attiverò per cercarla, avevo infatti pensato di aggiungere uno spessore alla morsa come tu hai suggerito :-oook
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Anche io l'ho presa in quel discount, ricordo che era disponibile in due versioni, come quella mostrata da Vincenzo con attacco al tavolo con morsetto oppure con aggancio al tavolo tramite ventosa

Il costo era più che ottimo, tieni d'occhio i volantini perché propongono ciclicamente certi prodotti per bricolage
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Ivons
Contatta:

Messaggio da Ivons »

Rickywh ha scritto:Anche io l'ho presa in quel discount, ricordo che era disponibile in due versioni, come quella mostrata da Vincenzo con attacco al tavolo con morsetto oppure con aggancio al tavolo tramite ventosa

Il costo era più che ottimo, tieni d'occhio i volantini perché propongono ciclicamente certi prodotti per bricolage
grazie ! :-oook
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Rickywh ha scritto: ... tieni d'occhio i volantini perché propongono ciclicamente certi prodotti per bricolage
Aggiungo che volendo ti puoi iscrivere alla loro news letter, le offerte ti arrivano un paio di volte la settimana direttamente alla casella E-mail... ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Strumenti Utili e Attrezzatura”