Ciao a tutti ho un problema con il suddetto compressore, in pratica l'aerografo mi butta sempre un colore acquoso con qualsiasi diluizione e pressione, è possibile che ciò sia dovuto a qualche problema al filtro? P.s.: All'interno del bicchierino ho potuto constatare non solo di acqua sporca (che poi ho pulito) ma anche dei residui dorati.
Grazie e ciao
Ciao Antonio,
è normale che nel bicchierino trovi condensa intrappolata. Il filtro ha quello scopo.
Ti devi preoccupare se l'aeropenna nebulizzata acqua a serbatoio vuoto, quando fai uscire solo aria.
Il problema che lamenti, probabilmente, è dovuto solo alla diluizione del colore non eseguita correttamente.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
FreestyleAurelio ha scritto: ↑4 maggio 2025, 10:25
Ciao Antonio,
è normale che nel bicchierino trovi condensa intrappolata. Il filtro ha quello scopo.
Ti devi preoccupare se l'aeropenna nebulizzata acqua a serbatoio vuoto, quando fai uscire solo aria.
Il problema che lamenti, probabilmente, è dovuto solo alla diluizione del colore non eseguita correttamente.
Non ci dovrebbe stare un piccolo cilindro dorato? Ho provato tutte le possibili diluizione ma non ho risolto praticamente nulla, ho mescolato diluente e colore a mano con un frullino mi ritrovo sempre allo stesso punto
Ultima modifica di Antoniomac il 4 maggio 2025, 12:04, modificato 1 volta in totale.
In alcuni il filtro è in bronzo sinterizzato ma in altri, come nel tuo caso, è di colore bianco
Off Topic
Antonio ti chiedo gentilmente di inserire il disclaymer della fonte sotto l'immagine da te postata.
Grazie
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
Antoniomac ha scritto: ↑4 maggio 2025, 9:55
Ciao a tutti ho un problema con il suddetto compressore, in pratica l'aerografo mi butta sempre un colore acquoso con qualsiasi diluizione e pressione, è possibile che ciò sia dovuto a qualche problema al filtro? P.s.: All'interno del bicchierino ho potuto constatare non solo di acqua sporca (che poi ho pulito) ma anche dei residui dorati.
Grazie e ciao
Ciao Antonio si parla di Smalti o lacche o acrilici?
Antoniomac ha scritto: ↑4 maggio 2025, 9:55
Grazie e ciao
Ciao Antonio si parla di Smalti o lacche o acrilici?
Ciao si parla di acrilici...ho postato qui il mio problema onde di ripertere un titolo