Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
trachio001 ha scritto:Ragazzi GRAZIE MILLE per gli apprezzamenti Per l'articolo ci sto... Finisco tutto e ci mettiamo a lavoro
Molto bene, sono contento che tu abbia accettato Andrea!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ostrega!! Mi stavo predendo il tuo post. Non pensavo si potesse raggungere un effetto così con il drybrush, è uno spettacolo per davvero, sei in gamba!
grazie ragazzi!!! Credo che con queste foto si apprezzi meglio il lavoro
con lo stesso metodo ho fatto anche la parte davanti... Ora devo schiarire un pò anche la zona coda per bilanciare, ritoccare la "ragnatela" e evidenziare qualche pannellatura (senza esagerare che già la ragnatela fa il suo effetto ) Poi ritoccherò i bordi del cockpit e dei vani ...
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet... Mi considero un ancora un principiante.
Ho visto solo ora il tutorial. Spettacolare! Un mito!
L'ho sempre detto che i "pennellisti" bravi non hanno bisogno dell'aerografo!
Ciao
Pliniux
"past member" IPMS Italy
WIP: un paio di modelli... + Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by" + PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by" + SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein