alluminio

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

claudio
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no

Re: alluminio

Messaggio da claudio »

Grande Sabboccio complimenti :-oook Ho in progetto di fare la stessa cosa su un fiat G.55 .Anche questo veivolo costruito interamente in alluminio ,in alcuni velivoli si presentarono gli stessi problemi di corrosione delle venici anche se in forma lieve e non accentuata come nei caccia giapponesi........
Ho una domanda da farti . Che alluminio hai usato ?Telo ricordi?
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Alla faccia!!! saboccio, ti prego di darmi qualche dritta in più su questa tecnica del maskol/spugnetta... è bellissima!!! :-V
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ircedofe
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: gunze
Nome: federico

Messaggio da ircedofe »

alla faccia della scrostarura, questo è praticamente sverniciato! cmq veramente stupendo, nella mia lista ho 2 giappo da fare, uno lo volevo fare "normale" l'altro tutto scrostato e sarebbe molto bello saperne di più su questa tecnica maskol/spugnetta.
Per pliniux: questo è un link interessante sulla tecnica del sale, è da tradurre ma è comunque molto semplice, eviti di usare la lacca e il prodotto finito mi sembra buono. http://www.swannysmodels.com/Salting.html
Immagine
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!
scratch builder: si

Messaggio da Pliniux »

ircedofe ha scritto: Per pliniux: questo è un link interessante sulla tecnica del sale, è da tradurre ma è comunque molto semplice, eviti di usare la lacca e il prodotto finito mi sembra buono. http://www.swannysmodels.com/Salting.html
Grazie mille! Anzi ...Thank you very much! Interessantissimo! Grazie ancora anche per la dritta sul compressore! :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Saboccio
Extreme User
Extreme User
Nome: Sabino

Messaggio da Saboccio »

L'alluminio è il TS17 Tamiya in bomboletta, decantato e spruzzato ad aerografo, a dire la verità non ricordo se l'ho protetto con la Future prima forse no.
Comunque consiglio sempre di fare una prova su un modello di scarto prima di fare casini ;)

Ho usato il Maskol della Gunze quello celeste che è più cremoso dell'Humbrol ma dovrebbe andare bene anche quest'ultimo, l'importante è depositare piccole quantità di maskol sul modello. Fissa il pezzetto di spugnetta ad una pinzetta di quelle che restano chiuse da sole, intingila appena nel maskol, togli eventualmente l'eccedente su un tovagliolo di carta e poi dallo sul modello, dopo un po la spugnetta sarà sporca di maskol secco e andrà cambiata.
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

anche io la usavo sta tecnica...ci ho fatto le scrostature sul cofano del mustang....sicuramente è la più valida...
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
accidenti ma siete un crogiolo di idee! :shock:
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ircedofe
Super Extreme User
Super Extreme User
colori preferiti: gunze
Nome: federico

Messaggio da ircedofe »

da provare assolutamente
:-oook
Immagine
claudio
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO

Messaggio da claudio »

Credo che sul mio g 55 la proverò,anche se ero intenzionato ad usare un' altro metodo.Su un vecchio articolo di sky model lo avevano eseguito in maniera diversa adottava una vera sverniciatura........ farò delle prove èe poi deciderò quale usare..
Ciao alla prossima.
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”