Starfighter84 ha scritto:La Contacta scioglie parzialmente la plastica Silvio... per cui l'unico modo per eliminare le tracce è carteggiare con attenzione le superfici interessate.

Grazie Valerio, mi armerò di pazienza! [emoji1]
marturangel ha scritto:silman ha scritto:Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio su come ripulire il modello da piccoli segni di colla (impronte e simili) che come un pisquano ho lasciato qua e là durante il primo montaggio. Si tratta di Contacta Revell, non Attack... ho cercato sul forum ma non ho trovato come procedere in questo caso (oltre a vergognarsi

). Chiedo scusa se mi fosse sfuggito...
Grazie, buona serata!
Silvio
Ciao Silvio hai provato con carta abrasiva 1200 bagnata e poi con la 2000 sempre bagnata? cmq senti i più esperti sul forum cosa ti dicono.
Ops nel frattempo che scrrivevo il messaggio ti ha risposto Valerio
Ciao Angelo
Ciao Angelo, no, non ho provato nulla ancora, ho appena fatto il danno e ho pensato bene di chiedere consiglio prima di peggiorarlo...

Grazie e salutami i due mari!
Cox-One ha scritto:Quel che dice Valerio è giusto. Non ci sono altre soluzioni che la carta abrasiva.
Per mia esperienza per modelli fino alla scala 35 con carta da 800/1000 vai bene ..... ma con la 800 non devi calcare e fare passate in modo circolare.
Con scale tipo 48 e poi 72 devi salire oltre la 1000 per arrivare alle carte bagnate.
Ciao Vincenzo, in effetti è un 1/48... senti, "carte bagnate" è un termine tecnico che intende una carta particolare (scusa l'ignoranza, appena rientrato mi sono trovato davanti un mare-magnum di novità di tutti i tipi, non si sa mai) o intendi semplicemente che devo salire oltre la 1000 bagnando la carta più fina? Grazie!