Si ho una figlia di 7 anni e lei ha una lavagnetta sua, con gessetti che usa moltissimo. Però stanno sulla vaschetta sotto la lavagna e tutti insieme si sporcano moltissimo.
Vorrei qualcosa di mio, ordinato e pulito

Moderatore: FreestyleAurelio
.... ovviamente spiegategli che volete quelli per artisti.FreestyleAurelio ha scritto: ↑24 luglio 2019, 15:38 se entrate in un negozio di belle arti e chiedete di acquistate i gessetti vi daranno........ gessetti...quelli per le lavagne........STOP
Max perdonami la pignoleria ma di gessetti esistono solo quelli per le lavagne.......quelli che intendi tu si chiamano esattamente pastelli da artista e non gessetti da artista altrimenti tra i neofiti si crea più confusione che altro vista anche la somiglianza estetica tra i due prodotti.pitchup ha scritto: ↑26 luglio 2019, 11:23 Ciao.... ovviamente spiegategli che volete quelli per artisti.FreestyleAurelio ha scritto: ↑24 luglio 2019, 15:38 se entrate in un negozio di belle arti e chiedete di acquistate i gessetti vi daranno........ gessetti...quelli per le lavagne........STOP
saluti
Ho anche io due set di quella marca, buon prodotto.PaoloD ha scritto: ↑31 luglio 2019, 23:17 Proprio ieri ero in polonia in vacanza e in un negozio di belle arti ne ho acquistati una quindicina con varie tonalita' specialmente sui toni marroni -verdi-e grigi , per lo piu' adatti sui mezzi terrestri ,il prezzo espresso in euro 0,50 cadauno sulla confezione c'e scritto Soft pastel la marca dovrebbe essere Gallery by MUNGYO.
Ma vorrei essere rinfrescato su come fissare il pigmento dei gessetti sul modello...cioe' mi esprimo meglio .Posso usare come vettore lo stesso diluente che uso nei colori ad olio durante i lavaggi??