Malfunzionamento Fengda FE-180k
Moderatore: FreestyleAurelio
- siryo1981
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico, Aerei, Elicottero e Mezzi Militari
- Aerografo: si
- colori preferiti: Mr Color Aqueous
- scratch builder: si
- Nome: Ciro
Malfunzionamento Fengda FE-180k
Buonasera,
premetto che sono neofita , ma durante le prove fatte in questi giorni, fino a ieri tutto ok.
L aerografo non mi funziona più, quando pigiò il pulsante non esce più aria, ovvero appena un pochino quasi impercettibile.
Ho smontato il tutto più volte ma sembra sia tutto apposto
premetto che sono neofita , ma durante le prove fatte in questi giorni, fino a ieri tutto ok.
L aerografo non mi funziona più, quando pigiò il pulsante non esce più aria, ovvero appena un pochino quasi impercettibile.
Ho smontato il tutto più volte ma sembra sia tutto apposto

- siryo1981
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico, Aerei, Elicottero e Mezzi Militari
Re: Malfunzionamento Fengda FE-180k
e come se la parte dorata del pulsante (10) non spingesse bene sul pin della valvola 27 per aprila e permettere passaggio dell aria.
se tolgo il pulsante e dall’alto infilo qualcosa di sottile per spingere il pin ( valvola 27) l aria esce bene e forte
Ultima modifica di siryo1981 il 9 ottobre 2024, 21:06, modificato 1 volta in totale.

- washaki
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze
- Nome: Marco
Ciao,
Dovresti corredare con qualche foto per farci capire meglio.
Pur non essendo un esperto ti rispondo perché ho avuto anche io questi problemi e li ho risolti smontando letteralmente tutti i pezzi dell'aeropenna, compresa la valvola che è composta di 4 parti tra cui una molla, e rimontandoli con un filo di grasso al silicone.