[ Aerografo ] _ urge uno nuovo! Suggerimenti!

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no

[ Aerografo ] _ urge uno nuovo! Suggerimenti!

Messaggio da Takaya74 »

Buongiorno a tutti,
Mi sono iscritto solo pochi minuti fa e mando un saluto a tutti.
Bello trovare un Forum "attivo" sul modellismo di tanto in tanto.
Vengo al punto, ho iniziato facendo modellismo moooolto giovane con pennelli ovviamente spronato da mio padre (mentore)
Volendo progredire mi sono buttato sull'aerografo qualche anno fa, e sono dell'idea che "poco costare poco valere" quindi ho scelto un aztek
http://www.testors.com/product/137119/A ... rbrush_Set questo!!!
Mi sono trovato benissimo e per essere un neofita dell'utilizzo devo dire che di soddisfazioni me ne ha tolte molte.
Però un mesetto fa......... dopo un lavoro l'ho urtato in modo assolutamente maldestro e....... è caduto di punta..... :-Scoccio
E si spaccata la parte dove si avvitano le duse....... vi lascio immaginare cosa mi è uscito dalla bocca.
Ora mi trovo a doverne comprare uno nuovo.
Fermo restando che sono cmq rimasto soddisfatto dal suo utilizzo, vorrei provare a cambiare ma..... ho paura!!!!
L'Aztek è facile da pulire e molto pratico, ma secondo me le duse non raggiungono un buon livello di dettaglio esarei intenzionato a prendere un Iwata.
Avete consigli o suggerimenti???
Ritorno sui miei passi con un altro Aztek o cambio???? Considerate inoltre che a giugno vado in viaggio in Giappone e forse li potrei acquistare bene.
Grazie a tutti.
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
BernaAM

Re: Ho rotto l'aerografo... urge uno nuovo! Suggerimenti!

Messaggio da BernaAM »

Io ti consiglio vivamente l'Iwata, da quando ho iniziato a capire come usarlo ho notato una bella differenza, non conosco l'Aztek ma ne ho sentito parlare bene comunque se vuoi ci sono anche dei cloni Iwata che trovi anche in Italia e li risparmi molti soldi, se poi vai in Giappone non dovresti avere problemi. Benvenuto su MT e buona permanenza. Ciao e tienici aggiornati.
Fabrizio.
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Nome: Antonio

Messaggio da The..Game »

io ho un iwata HP-C,sono molto contento dell'acquisto,se puoi spendere di più buttati sul Iwata,un marchio una garanzia.
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

dove si trovano i fengda grigio?lo fanno con ugello da 0.18?
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Gabriele

Messaggio da Gabriele »

se fai un giro su e-bay se ne trovano diversi di questi cloni ed anche a buone prezzo; attenti invece ai cloni spacciati a prezzi esagerati...nella catena di negozi in franchising della valex 8articoli per ferramenta) ci sono poi copie dei badger 350 a 7 € e del badger 150 a 20 €...
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Takaya! prima di tutto benvenuto... poi veniamo al quesito tecnico che hai posto:
hai fatto un'ottima scelta, secondo me, quando hai deciso di iniziare con un Aztek. E' un ottimo aerografo per fare pratica ed imparare a tenere l'attrezzatura sempre pulita ed efficiente! purtroppo ha delle limitazioni... intrinseche proprio nella sua concezione (le duse intercambiabili ed il corpo in plastica - a meno che non si acquista la versione in metallo).
Adesso che sei un pò più smaliziato ti consiglerei anche io un bell'IWATA... senza dubbio degli aerografi di alta precisione! peccato che costino un pò di più, ma la differenza si vede.
Se vai in Giappone riportane uno anche per me!! lì il prezzo scende moltissimo, rispetto a l'Italia ci sono almeno 50/70 € in meno... quindi approfitta del viaggio e prendine sicuramente uno! :-D

IO ho un HP-BH... serie Hi-Line... un gioiellino veramente! :-SBAV
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

ciao, io li mio aerografo l'ho comprato su ebay credo sia una copia del famoso iwata, si chiama fine tune excalibur III, ps non è una spada però :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco, l'ho pagato con le spese di spedizione 68,80euro....e i pezzi di ricambio sono reperibili sempre dall'azienda dove l'ho comprato
phantomfan
Extreme User
Extreme User
scratch builder: si

Messaggio da phantomfan »

Se vuoi qualcosa di veramente buono, stessa fascia di IWATA, ma secondo me di più facile manutenzione, scegli un Harder & Steenbeck, qualità e precisione tedesca, progettati in maniera eccezionale.
Non cominciare subito con un aerografo di fascia altissima, io mi butterei si su di doppia azione, ma qualcosa di media categoria.
Ciao!
"Remember... There is a thin line between a hobby and mental illness"
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
colori preferiti: Tamiya

Messaggio da Takaya74 »

Per Starfighter e per Il Grigio.
Perchè assolutamente no un Aztek???? Vi prego chiaritemi il concetto una volta per tutte.
Se devo dirVi la verità ero moooolto orientato su un Iwata, o HP-BH o HP-CH!
Sapete a grandi linee le differenze?
Diciamo che la mia preoccupazione principale è la pulizia della coppetta...... :?
Tutti gli altri li ringrazio fin da ora vedo che siete un bel pò agguerriti .... ho il sospetto che finalmente ho trovato un FORUM come si deve sul modellismo, credo che mki tratterrò a lungo :-yahoo
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

No no Takaya! l'Aztek è un ottimo aerografo per imparare ed affinare la tecnica... altro che! per chi inizia è lo strumento migliore secondo me. Ovvio che con la pratica e l'esperienza è normale sentire il bisogno di prendere un aerografo di fascia superiore... :)

La serie Hi-Line (HP-BH/CH ecc ecc.) ha una valvolina aggiuntiva proprio sotto la coppetta che servirebbe ad ottenere una regolazione ancora più fine dell'aria... e quindi un getto ancora più sottile. In realtà, per esperienza personale, questa valvolina serve a poco o niente... o, almeno, non è molto adatta ai nostri scopi modellistici! la serie Eclipse della Iwata è un buon compromesso: sono aerografo di fascia inferiore rispetto agli Hi-Line però costano meno e fanno più o meno le stesse cose...! ;)

Anche la marca che ti ha suggerito Marco - Phantomfan non è male... anzi! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”