[ Aerografo ] _ problema ( danno all'ugello o altro?

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

genoashirt.com
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Fabio
Contatta:

Re: Problema con aerografo - Danno all'ugello o altro?

Messaggio da genoashirt.com »

Starfighter84 ha scritto:
PanteraNera ha scritto:Oh, bentornato! La metto a mollo nella nitro?

Massimo
Ciao Massimo, grazie! vai con la Nitro che non sbagli... ma solo sulla duse che le guarnizioni se le "mangia"!
Gli iwata ultimamente dovrebbero avere la guarnizione in teflon,quindi resistente ai solventi.Se cmq hai utilizzato acrilici puoi immergere il tutto in acqua demineralizzata con un aggiunta di solvente.(esempio se usi tamiya usa solvente tamiya x i colori)
X pulire a fondo la duse bisognerebbe inoltre utilizzare una lente 15x o meglio 20x in modo da individuare residui di colore ed eliminarli usando un ago con estrema cautela.
Alcuni utilizzano oltre alle normali procedure anche la pulizia ad ultrasuoni,
WWW.GENOASHIRT.COM Match Worn Shirts Collection
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Niente fa fare :,-( , ho provato a fare di tutto e di più di quello che mi avete consigliato, non riesco ad eliminare del tutto il problema. Me lo tengo così, tanto alle pressioni che noi modellisti utilizziamo il difetto adesso non lo fa più ;)
genoashirt.com ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:
PanteraNera ha scritto:Oh, bentornato! La metto a mollo nella nitro?

Massimo
Ciao Massimo, grazie! vai con la Nitro che non sbagli... ma solo sulla duse che le guarnizioni se le "mangia"!
Gli iwata ultimamente dovrebbero avere la guarnizione in teflon,quindi resistente ai solventi.Se cmq hai utilizzato acrilici puoi immergere il tutto in acqua demineralizzata con un aggiunta di solvente.(esempio se usi tamiya usa solvente tamiya x i colori)
X pulire a fondo la duse bisognerebbe inoltre utilizzare una lente 15x o meglio 20x in modo da individuare residui di colore ed eliminarli usando un ago con estrema cautela.
Alcuni utilizzano oltre alle normali procedure anche la pulizia ad ultrasuoni,
Potrebbero essere delle buone soluzioni sia pulire la duse con la lente d'ingrandimento sia usare gli ultrasuoni ma sinceramente penso che il gioco non valga la candela.....non ho a disposizione questi strumenti nè ho in progetto di comperarli.....amen! :-pray. Grazie lo stesso per i suggerimenti.

Massimo
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
genoashirt.com
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Nome: Fabio
Contatta:

Messaggio da genoashirt.com »

Boh,vedi tu,se proprio non riesci l'alternativa sono i ricambi,qui puoi trovarli a prezzi decenti:

http://www.spraypal.com/shopdisplayprod ... C+HP%2DBCS

Secondo me è un peccato,perche alla lunga il problema potrebbe peggiorare
WWW.GENOASHIRT.COM Match Worn Shirts Collection
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”