MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Group Build 2012 - aperta la VOTAZIONE FINALE!

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi

Quale sarà l'argomento del Group Build 2012 di Modeling Time?

Sondaggio concluso il 1 novembre 2011, 0:45

- Israeli Air Force.
20
39%
- Royal Air Force.
5
10%
- Hellenic Air Force.
3
6%
- Vietnam War.
23
45%
 
Voti totali: 51

MORO21

Re: Group Build 2012 - aperta la VOTAZIONE FINALE!

Messaggio da MORO21 »

GB "Vietnam 60/75".....starei su Usaf-Navy-Vietnam....sempre mia personale opinione, in quanto me medesimo. :-oook

Gigi
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Group Build 2012 - aperta la VOTAZIONE FINALE!

Messaggio da Psycho »

Mah, io direi 1960-1975, ci sono già una marea di soggetti da fare!
SPILLONEFOREVER

Re: Group Build 2012 - aperta la VOTAZIONE FINALE!

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

1960-1975 anche per me :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Group Build 2012 - aperta la VOTAZIONE FINALE!

Messaggio da Starfighter84 »

1960-1975 mi sembra la cosa più giusta! io dire che siamo d'accordo così, ok? :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
drugo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 287
Iscritto il: 27 febbraio 2011, 11:17
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, Gunze, Model Master
scratch builder: no
Club/Associazione: IPMS Legnano
Nome: Paolo
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Group Build 2012 - aperta la VOTAZIONE FINALE!

Messaggio da drugo »

Anch'io ho votato IAF, ma un GB sul Vietnam non mi dispiace. Anche per me il periodo 1960 - 1975 è giusto e mi sta bene posticipare al 1° Marzo l'inizio del GB 2012.
Per il mini GB su IAF...ok!
Paolo
IPMS #3167

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24905
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Group Build 2012 - aperta la VOTAZIONE FINALE!

Messaggio da microciccio »

Pur ritenendo assai invitante la proposta di Max di partire con quella che di norma viene chiamata la Guerra d'Indocina lo stacco nelle operazioni belliche in grande stile che vi fu nel decennio compreso tra il 1954 e il 1964, anno dell'incidente nel Golfo del Tonkino, mi fanno propendere per il periodo 1964-1975.

Per me anche in questo periodo di materiale ne possiamo trovare in grande abbondanza, tra cui questo orfanello che mi era sfuggito.

[album]1751[/album]
MORO21 ha scritto:...@ Microciccio : Ciccio ma te, questi volumetti li hai tutti?? se si, cosa aspetti a sponsorizzare il sottoscritto?? ...ci vediamo a Bologna?? :-Figo :-Figo :-D ...
Ciao Gigi,

con poche eccezioni la risposta è si. Le raccolte che ho mostrato sono state accumulate nel corso degli anni chiedendo i volumi in regalo, andando a caccia delle migliori offerte disponibili oppure acquistandoli direttamente. Alcuni In Action li ho trovati, per il momento, solo in formato elettronico ed ho provveduto a stamparli, ma sono tuttora a caccia del cartaceo originale, così come di alcuni volumi del Vietnam Studies Group. Magari un giorno faccio una lista per vedere se qualcuno di voi vuole disfarsene :mrgreen:
Se hai bisogno basta chiedere anche se mi sono reso conto che nella maggior parte dei casi sono disponibili in rete ove sono presenti delle scansioni di ottima qualità* ma, come ormai sapete, io preferisco la carta che, tra l'altro, consente a chi scrive e pubblica questi libri di guadagnarsi la pagnotta e mette a posto con i diritti d'autore. Se poi fossero troppo cari, ebbene, basta astenersi dall'acquisto.
Certo che sarò a Bologna, anzi, se fossi interessato guarda qui.

microciccio

* Lungi da me qualsiasi pensiero che vi istighi a compiere illeciti informatici. Cito solo una realtà presente in rete e null'altro!
Ultima modifica di microciccio il 6 novembre 2011, 11:37, modificato 1 volta in totale.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: Group Build 2012 - aperta la VOTAZIONE FINALE!

Messaggio da PanteraNera »

1960-1975 anche per me va bene!!

Per la data di inizio, va bene il 1° marzo, vedo che siamo tutti (me compreso)un pò indietro con il Mini Gb in corso....
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
Popaye
Brave User
Brave User
Messaggi: 1544
Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Cagliari

Re: Group Build 2012 - aperta la VOTAZIONE FINALE!

Messaggio da Popaye »

Periodo assolutamente quello..'60-'75!Mezzi impiegati effettivamente...
Come data di inizio benissimo...non ci sono problemi :-oook .Anzi,pur non partecipando al miniGB,ho comunque qualcosina da terminare quindi ben venga il 1 marzo!
Riflettendo a sangue freddo in effetti scegliere l'argomento I.A.F. per un mini GB sarebbe quasi uno spreco!In questi giorni dando uno sguardo per eventuali soggetti mi sono accorto che ci sarebbe veramente tantissimo da realizzare:frullini,eliche,jet,carri...A malincuore, ma dopo un'attenta analisi,credo sia meglio rimandare e sperare al prossimo GB vero e proprio( :.-( )
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: Group Build 2012 - aperta la VOTAZIONE FINALE!

Messaggio da Maver76 »

Anche per me posticipare la data di inizio del GB al 1° Marzo andrebbe bene, sono un pò indietro col Mig.
Per quanto riguarda l'IAF, non lo farei come miniGB, aspetterei alla prossima votazione (GB ufficiale ovviamente), in modo da avere tutto il tempo per una realizzazione decente(soprattutto colorazione).
Che ne pensate?
matteo44

Re: Group Build 2012 - aperta la VOTAZIONE FINALE!

Messaggio da matteo44 »

Maver76 ha scritto:Anche per me posticipare la data di inizio del GB al 1° Marzo andrebbe bene, sono un pò indietro col Mig.
Per quanto riguarda l'IAF, non lo farei come miniGB, aspetterei alla prossima votazione (GB ufficiale ovviamente), in modo da avere tutto il tempo per una realizzazione decente(soprattutto colorazione).
Che ne pensate?
Sono d'accordo anch'io con Maver76

Posticipare l'inizio del GB al 1°Marzo sarebbe perfetto visto che anch'io sono parecchio indietro con il Mig... :.-(
Per la patch.... ehmm... non è per cattiveria o scarica barile ma io con i programmi sul computer sono una pippa... :oops:
Come ho detto anche su un'altro post... il miniGB io lo vedrei da orientare di più verso un determinato tipo d'aereo (che potrebbe essere un anno jet e un anno elica) mentre i GB li farei più corposi quindi anche per me sarebbe più interessante fare un'eventuale prossimo GB IAF ma non miniGB...
Rispondi

Torna a “Contest Room”