L6/40
Moderatore: Rosario
- Nordico66
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Veicoli militari e figurini,ma non disdegno anche aerei,
- Aerografo: si
- colori preferiti: life colors
- scratch builder: si
L6/40
ciao ha tutti ho appena iniziato un nuovo carro L6/40 vi posto qualche foto delle fasi di montaggio ,cosi se avedte delle critiche o dei consigli sono ben accetti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: L6/40
Ti ho appena risposto al post sulle fotoincisioni! ma hai già verniciato tutta la cabina?
P.S.: ho spostato la discussione nella sezione "Auto e Veicoli"!

P.S.: ho spostato la discussione nella sezione "Auto e Veicoli"!

- Nordico66
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Veicoli militari e figurini,ma non disdegno anche aerei,
no è il colore base poi passo al bianco che è il colore di fondo ,perchè ho sbagliato qualcosa ????
- Nordico66
- Modeling Time User
allora il lavoro continua un po a rilento per via del lavoro, però continua,come vedete ho finito l'interno anche se non mi convince troppo tutto bianco.
Ho montato i cingoli ma penso di avere fatto un errore forse era meglio verniciarli prima?????
Qualcuno che è esperto in Carri armati chiedo se è meglio colorare il modello diviso ho è meglio montarlo tutto e poi colorarlo ?????
so che sono domande idiotè ma preferisco chiedere
Ho montato i cingoli ma penso di avere fatto un errore forse era meglio verniciarli prima?????
Qualcuno che è esperto in Carri armati chiedo se è meglio colorare il modello diviso ho è meglio montarlo tutto e poi colorarlo ?????
- Nordico66
- Modeling Time User
se ci sono critiche sull'operato sono ben accette 

- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
ho spostato il tuo wip nell'apposita sezione dedicata ai mezzi militari!
Comunue davvero un gran lavoro, ottimamente eseguito!
ciao
Ale
Comunue davvero un gran lavoro, ottimamente eseguito!
ciao
Ale
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Nordico
Sul bianco vai con gessetti colorati per ricreare le ombre dei sottosquadri! D'altronde è un mezzo corazzato quindi "...scatenate l'inferno!!!"
saluti
Massimo da Livorno
Sul bianco vai con gessetti colorati per ricreare le ombre dei sottosquadri! D'altronde è un mezzo corazzato quindi "...scatenate l'inferno!!!"
saluti
Massimo da Livorno
- Nordico66
- Modeling Time User
scusate non ho capito perchè le mie foto sono state tolte,ho fatto qualcosa che non dovevo ????
oppure qualche comportamento anomalo ????
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
No no, tranquillo non hai fatto nulla anzi! ci sono stati degli episodi spiacevoli questa settimana, a cui abbiamo dovuto porre rimedio. I tuoi permessi dovrebbero essere stati riattivati... mi puoi dare conferma Nordico? ciao!Nordico66 ha scritto:scusate non ho capito perchè le mie foto sono state tolte,ho fatto qualcosa che non dovevo ????
P.S. per capire meglio dai un'occhiata qui: https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 8615#p8615
Io preferisco assemblare un kit di carro tenendo separate le ruote dei gingoli: così è più comodo verniciarli per quanto riguarda la parte in gomma...Nordico66 ha scritto:allora il lavoro continua un po a rilento per via del lavoro, però continua,come vedete ho finito l'interno anche se non mi convince troppo tutto bianco.
Non so se ti ho già evidenziato che il modello in questione soffre di tutta una serie di problematiche inerenti la torretta (è la stessa del modello italeri della AB 41 che già a suo tempo era stata oggetto di feroci critiche) le casse laterali e la marmitta (sono sbagliate)...Ora se ti vuoi tranquillamente divertire non dare alcuna importanza a quanto ti ho appena detto ma se vuoi dettagliarlo al meglio procurati i sets di Model Victoria...Attento poi alla scelta del carro che vuoi riprodurre: uno dei carri del 31 rgt. (ovvero quello con la testa di leone) proposto dal foglio decals del kit è un seconda serie; questi ultimi L 6/40 avevano una differente configurazione della marmitta. Come documentazione sul carro mi permetto di suggerirti l'omonima ed ottima monografia edita dal Gruppo Modellistico Trentino a firma dei due fratelli Talillo, noti esperti sul settore miliatare italiano e non