Salve a tutti, scusate la mia assenza ma stò andando un pò a rilento per via del lavoro.
Comunque, gli aggiornamenti sono:
1) realizzazione del carrello ferroviario quasi terminato
2) realizzazione dei bossoli
3) montaggio della seconda puleggia c/bossolo in sollevamento
Il bossolo ha all'interno la carica esplosiva e non ha ancora inserito l'innesco.
A breve le foto del carrello ferroviario terminato.
Ci siamo quasi....
Saluti Luca.
Salve a tutti, ho terminato il carrello ferroviario e stò posizionando i proietti sopra.Ho posizionato tutti i binari nel plastico ed ora stò provando a realizzare qualche albero, visto che nelle foto ce ne erano nei paraggi ed anche alcuni tagliati e messi per terra e appoggiati all'obice per facilitarne la mimetizzazione. Vediamo quello che uscirà fuori....
A breve qualche foto.
Saluti Luca.
Buongiorno a tutti, questo è il primo albero quasi terminato. Manca solo qualche dettaglio che farò oggi. 20190403_203819 by Bongarzone Luca, su Flickr
Bel lavoro. Ottimo il dettaglio del sacchetto di carica di lancio.
Il pino ha un bel aspetto ... solo il tronco ... I colori sono ottimi ma ha un diametro troppo costante dalla base al vertice.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Per realizzarlo è stato più facile di quanto credevo, basta prendere un bastoncino per spiedino, rastremarlo un pò dai 3/4 in sù verso la punta, poi con gesso impastato con acqua e vinavil, e un pennello medio rivestirlo, mettendone sempre un pò di più nella base.Quando asciutto, forare il tronco con punta da 0,5 circa ed inserire dei piccoli rametti più o meno dritti, mettendo i più lunghi sotto ed i più corti sopra per sembrare i rami secchi e stuccarli nella base sempre con gesso.
Poi ho colorato con colori ad olio partendo con color marrone scuro e poi via via schiarendo il tronco in maniera random ed una volta asciutto con colori acrilici nella scala del grigio medio fino quasi al bianco. Ho incollato delle piccole quantità di erba per simulare il muschio nella parte nord del tronco e iniziato a forare per inserire i rami. I rami sono nient'altro che erba da decorazione per fiori tipo asparagina tagliata come serve, immersa in una soluzione di acqua e vinavil per non far cadere le foglioline. Una volta asciutte, con della lacca classica, ho lasciato cadere della polvere di erba sintetica Noch, poi ancora lacca per fissarla. Forse darò una spruzzata di verde un pò più scuro ad aerografo in alcuni punti per dare un pò di variazione cromatica. Tempo per un albero circa 3 ore + il tempo di essiccazione della vinilica e del gesso (2 notti).
Tutto quà.
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!