Ciao a tutti!
Qualche foto dell'ultimo "sforzo" modellistico: il mio secondo mezzo militare, di cui sono abbastanza (=molto) soddisfatto! Ovviamente attendo i vostri commenti e le vostre critiche. Ci sono voluti due mesi abbondanti / tre scarsi (ma con lunghissime pause per motivi di lavoro/famigliari...) ma alla fine anche solo rispetto al primo c'è un bella differenza!! Bene così, anche se devo essere più organizzato nelle varie fasi (montaggio, colorazione, invecchiamento, sottoinsiemi, ecc.).
Per chi è interessato ai vari step che ho seguito qui trovate un piccolo making-of.
Adesso vado a copiarvi un pò di trucchi! A presto e ciao!
MELO
-------------------------------------------------------------- ------- Melo's site / model shop --------- --------------------------------------------------------------
un lavoro piacevole anche se come aeroplanaro lo vedo fin troppo scrostato.
La prossima volta apri anche un WIP qui su MT oltre al making of così ti seguiamo passo-passo.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bel soggetto! Mi ha sempre affascinato la linea di questo mezzo! Te la cavi molto bene con i mezzi terrestri, già il tuo primo lavoro mi piaceva, questo è anche meglio! Non ti so dire se ci sono inesattezze nel mezzo perchè non lo conosco così bene, comunque mi piace molto!
Grazie Psycho, anche a me piace come mezzo, stavolta su gomma invece che cingoli, e con superfici spigolose che si prestavano a fare esperienza con le finte scrostature; in realtà i mezzi terrestri sopportano un pò di più gli "eccessi" e la mia mano ancora pesante, come dice bene microciccio, ho esagerato decisamente con l'usura ma la parte di pittura e invecchiamento è quella che preferisco e vorrei sempre aggiungere qualcosa con il rischio poi di sovraccaricare il modello. Ci sono anche parecchi difetti, tra cui un parafango (posteriore dx) montato nella posizione sbagliata ma di cui mi sono accorto solo dopo aver quasi finito il colore base (l'ho lasciato così), alcune decals ribelli che ho cercato di seppellire sotto molte mani di trasparente per non farle arricciare, manca il figurino del comandante seduto proprio sulla sommità della torretta, il cavo di traino frontale è un pò troppo lento... Ho lasciato invece la griglia posteriore in bella vista (in teoria andava coperta con una "pacca" da colorare in giallo come tutto il resto) invece di nasconderla, così si variava di più il tutto e potevo fare un pò di esperimenti con qualcosa di "rugginoso".
Ultima modifica di ilmelo il 12 febbraio 2014, 19:39, modificato 2 volte in totale.
-------------------------------------------------------------- ------- Melo's site / model shop --------- --------------------------------------------------------------
microciccio ha scritto:La prossima volta apri anche un WIP qui su MT
OK !!!! Dopo il mezzo militare, si cambia genere... poco montaggio, mi concentrerò sulla colorazione... speriamo di nn fare una figuraccia
Che dire, per essere il secondo ... tanto di cappello. Come dice Paolo ...molto usurato..... ma come dici bene anche tu, in fase di lavoro la tentazione di aggiungere, e quella sensazione di aver messo troppo poco ..... a volte ci porta ad esagerare .
Comunque l'insieme è bello e gradevole. Un bel modello davvero.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi. L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Non me ne intendo di carri e non so se gli effetti sono troppi o no. In ogni caso complimenti per la varietà e la riuscita degli stessi. Ti sei sbizzarito con ruggine , polvere, scrostature, chipping e chi piu' ne ha piu' ne metta....
Sara' che a me i mezzi piu' sono zozzi piu' mi piacciono.... Bello bello!!
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.