Macross Tactical Pod Glaug 1/100 Bandai (finito)

Questa è l'equivalente delle Gallerie. Postate qui i vostri lavori finiti o i collegamenti alle vostre realizzazioni.

Moderatore: Rosario

ilmelo
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Sci-fi (star wars, macross) e mezzi militari (corazzati, aerei, navi)
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya, ak, mig
scratch builder: si
Nome: Luca

Macross Tactical Pod Glaug 1/100 Bandai (finito)

Messaggio da ilmelo »

....lo so, ho iniziato il Falcon, ma mi sono bloccato... ho paura di rovinarlo, sono ancora inesperto... Per tranquillizzarmi e fare ulteriore pratica mi sono messo su uno dei kit del mucchio... Non che mi sia tranquillizzato poi molto :-000 ... Difetti e pregi anche in questo lavoro.... Attendo comunque le vostre considerazioni e critiche :-D sempre utili e sempre benvenute! A presto e ciao a tutti
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
--------------------------------------------------------------
------- Melo's site / model shop ---------
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: Macross Tactical Pod Glaug 1/100 Bandai (finito)

Messaggio da Cox-One »

Paura ..... ma de che!! Padroneggi bene le tecniche di verniciatura e invecchiamento da quel che vedo.
Bellissimo, da mostra. :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Bellissimo questo "T.P.G." hai fatto un bellissimo lavoro c'è poco da dire :-oook :-oook :-oook
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

Da profano ti dico che mi piace molto!!
Padroneggi bene le tecniche di invecchiamento,tutta roba che puo essere applicata anche su mezzi veri!! :-oook
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino

Messaggio da noris64 »

Che cosa ci vuole ancora per farti sentire tranquillo? A me sembri padrone dei mezzi già adesso!
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
ilmelo
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Sci-fi (star wars, macross) e mezzi militari (corazzati, aerei, navi)
colori preferiti: tamiya, ak, mig
Nome: Luca

Messaggio da ilmelo »

Grazie dell'incoraggiamento! Però qui ho usato molta fantasia, e mi sono basato sulla gradevole anche se sommaria box art della bandai (e solo per la gamma cromatica generale....). Il Falcon invece è un pezzo di storia! Va riprodotto con precisione! :ugeek: E' come mettere le mani su un ogetto sacro! :-D su questo poi ci sono vari difetti, principalmente alcune zone di "accoppiamento" della plastica che non riesco mai a rifinire in modo perfetto (e che una volta primerizzate e dipinte mettono in evidenza tutti i difetti di carteggiatura e stuccatura, che per fortuna non si vedono molto una volta completato il modello) e anche un leggero effetto "rugoso/ruvido" generale dovuto probabilmente alle mani di trasparente spruzzate come protezione tra una fase e l'altra, che penso ho spruzzato alla pressione di aerografo sbagliata, perchè facevano un effetto "goccioline" sul modello prima di uniformarsi.... Cosa che ho risolto con le ultime mani di satin e matte a pressione decisamente più alta (sono sicuro che sbagliavo il mix trasparente/acqua per diluire e pressione aerografo troppo bassa, che poi ho alzato....). I trasparenti che uso sono gli Hannants Xtracrylics che trovo fantastici (se ben stesi e una volta asciugati, cosa che non sempre mi riesce) non tossici e da diluire al 10/15% solo con acqua, ma sono molto densi e non è facile per me trovare il giusto mix da spruzzare... Però ho preso un pò dimestichezza con il paint retarder, molto utile per le passate di colore base, che ha dato maggior levigatezza al fondo, molto più che con il solo colore acrilico....
------- Melo's site / model shop ---------
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

mi piace !!!!! belli soprattutto gli effetti e l'usura.... la ruggine, il chipping delle parte arancione, il metallo e gli scarichi dei jet tra le tante cose.
secondo me se ti ci metti tranquillo tiri fuori anche un gran bel falcon. :-oook :-oook :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Bellissimo....altro che critiche!!! :-oook :-oook :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Non ci capisco molto... ma a me piace, e tanto! :-oook :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Luca,

buono l'effetto generale e la finitura. Personalmente sarei stato più leggero con le scrostature ed i segni del tempo.

Ti attendo al lavoro sul Millennium. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Avamposto Galattico”