Grazie dell'incoraggiamento! Però qui ho usato molta fantasia, e mi sono basato sulla gradevole anche se sommaria box art della bandai (e solo per la gamma cromatica generale....). Il Falcon invece è un pezzo di storia! Va riprodotto con precisione!

E' come mettere le mani su un ogetto sacro!

su questo poi ci sono vari difetti, principalmente alcune zone di "accoppiamento" della plastica che non riesco mai a rifinire in modo perfetto (e che una volta primerizzate e dipinte mettono in evidenza tutti i difetti di carteggiatura e stuccatura, che per fortuna non si vedono molto una volta completato il modello) e anche un leggero effetto "rugoso/ruvido" generale dovuto probabilmente alle mani di trasparente spruzzate come protezione tra una fase e l'altra, che penso ho spruzzato alla pressione di aerografo sbagliata, perchè facevano un effetto "goccioline" sul modello prima di uniformarsi.... Cosa che ho risolto con le ultime mani di satin e matte a pressione decisamente più alta (sono sicuro che sbagliavo il mix trasparente/acqua per diluire e pressione aerografo troppo bassa, che poi ho alzato....). I trasparenti che uso sono gli Hannants Xtracrylics che trovo fantastici (se ben stesi e una volta asciugati, cosa che non sempre mi riesce) non tossici e da diluire al 10/15% solo con acqua, ma sono molto densi e non è facile per me trovare il giusto mix da spruzzare... Però ho preso un pò dimestichezza con il paint retarder, molto utile per le passate di colore base, che ha dato maggior levigatezza al fondo, molto più che con il solo colore acrilico....