Cox-One ha scritto: ↑8 novembre 2017, 11:55
Bello!!!
Hai fatto un gran bel Gundam
grazie, soprattutto mi sono divertito....
denis ha scritto: ↑8 novembre 2017, 14:59
A me piace tantissimo! A Verona organizziamo un fantastica sessione d'invecchiamento di un gundam!
si... puo'... fareee!!!
microciccio ha scritto: ↑9 novembre 2017, 0:23
Ciao Andrea,
alla fine è realizzato da scatola? Chiedo perché alcuni particolari avrebbero tratto giovamento da un assottigliamento generale come ad esempio le quattro antenne che fanno da cornazze.
Sul prossimo dovrai lanciarti con gli effetti speciali luminosi per tenere testa agli assalti dei Gundam di Denis!
Bel lavoro.
microciccio
si completamente da scatola... in completo relax...
Per le antenne non mi sono neanche documentato... da quanto ne so potrebbero pure essere così... la prossima volta studio prima
Per i ledd ... beh conosco solo quelli con sopra il maderass...
pawn ha scritto: ↑9 novembre 2017, 18:51
Il modello è molto bello. Fortunatamente hai scoperto il limite della plastica su questo kit cavia. Anche le tecniche di weathering le hai gestite bene.
Il trespolo lo trovo brutto, conferisce delle pose e posture che non mi piacciono.
Il risultato generale lo trovo ottimo se si pensa ad un banco di prova, la finitura assoluta mi piace poco, ma è solo una questione di gusti.
Per le foto preferisco quelle a sfondo MT, vedo luce e un po' di pulizia. Quello verde mi fa "melma", e giustifica lo stato in cui hai conciato il mobil suit.
Anche se sono stato bacchettone, rimani per me un modellista da copiare.
Per quanto riguarda il trespolo anche io ho avuto qualche remora a posizionare il povero mech... diciamo che il perno si inserisce là dove non batte il sole e mi ha ricordato il fantozzi che saliva sulla bici urlando " alla bersagliera!"
Se per finitura intendi la mano di opaco , ho preferito non lasciarlo lucido perche' non sarebbe stato in linea con lo sporco del modello...
ma del resto "de gustibus es megl che uan..."

non era così il proverbio...
non di sputandum...

mmm mi sa troppo di salivazione espulsa...
vabbe' la prossima volta cambio finitura....
ps per quanto riguarda l'effetto melma devi anche sapere chi in realtà pilotava il robottone...
anamici31 ha scritto: ↑9 novembre 2017, 19:21
il primo gundam non si scorda mai!!!
ma lu secondo e' cchiu' meglio ancor....