SW YT-1300: just another ordinary day at work... (Bandai Millennium Falcon)

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Fargo
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista sci-fi in prevalenza (gunpla, SW) con la tendenza a rubare dal modellismo bello e sbatterlo al meglio nei miei lavori
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze intanto, Vallejo
scratch builder: si
Nome: Filippo

Re: SW YT-1300: just another ordinary day at work... (Bandai Millennium Falcon)

Messaggio da Fargo »

Concludo con un altro reattore, ben più voluminoso, che invece è ubicato sul terzo asteroide

Per ultimo, ho iniziato a pensare al supporto di tutto: ho trovato nella dispensa questo bel tubo di plastica di 6 mm di diametro (interno 3.7, per cui anche un bello spessore di parete) che ho letteralmente usato per infilzare l'asteroide più grosso. L'idea è quella di infilare dentro al tubo un ulteriore rinforzo metallico... appena lo trovo...

Bene, è tutto. La fase costruttiva è quasi terminata e, come già detto prima, nel mentre che attendo le stampe 3D inizierò a colorare qualcosa.
A presto!
Filippo

Pagina Flickr => https://www.flickr.com/photos/44662331@N02/albums

"Ricorda... se non puzza non è buono!" [sordida citazione usata da un famoso amministratore del forum :-sbrachev ]
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Filippo

i due diversi scarichi lasciano pensare a motori diversi. Li immagini come propulsori di manovra o che servano a spostare l'intero complesso nello spazio?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Fargo
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista sci-fi in prevalenza (gunpla, SW) con la tendenza a rubare dal modellismo bello e sbatterlo al meglio nei miei lavori

Messaggio da Fargo »

Ciao Paolo, in realtà non sono scarichi e per reattori intendo “generatori” di energia, non motori. In realtà mi piace l’idea di propaggini metalliche che affiorano dalla roccia, solo estetica
Filippo

"Ricorda... se non puzza non è buono!" [sordida citazione usata da un famoso amministratore del forum :-sbrachev ]
Fargo
Extreme User
Extreme User

Messaggio da Fargo »

Visto che non ne avevo abbastanza, ho aggiunto anche questo: un piccolo mezzo drone per la manipolazione dei container ecc, ricavato sempre da pezzi di varia provenienza. Dimensioni sui 3 cm circa.

Filippo

DavideV
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Generico
Club/Associazione: ACMT
Nome: Davide

Messaggio da DavideV »

Bellissimo drone!

Quanto è grande rispetto al Falcon? Non è che gli ruba la scena?
Fargo
Extreme User
Extreme User

Messaggio da Fargo »

No, è piccolo ed in ogni caso non si troveranno così vicini...
Filippo

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Quel tubo a "grata" da dove proviene? dove l'hai "rubato"?!?! :D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Filippo,

ti diffido dall'usare il drone per completare i lavori! :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Edoardo81
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, ma principalmente navale
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Edoardo

Messaggio da Edoardo81 »

Complimenti!! Non ero mai finito nella sezione spazio/fantascienza.
Bravissimo soprattutto per l'ingegno e nel riutilizzare componenti fatti per altri scopi!
L'idea poi del diorama con i meteoriti è una figata pazzesca! Bravissimo! Sono proprio curioso di vedere l'effetto finale!
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

mi sono rimesso in pari con tutto il wip e devo dire che stai facendo un lavoro fantastico, sviluppando con i materiali piu' disparati quello che la tua fantasia ti suggerisce. Piu' che modellista sei un artigiano!!
Ps: sorvolo sulle dichiarazioni in apertura sul Millennium Falcon per cui ho provato un moto di sdegno subito pero' dimenticato guardando quello che stavi realizzando... :-sbraco :-sbraco
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”