questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Modellista sci-fi in prevalenza (gunpla, SW) con la tendenza a rubare dal modellismo bello e sbatterlo al meglio nei miei lavori
Grazie a tutti per gli appezzamenti!
@microciccio, ma in realtà domanda aperta, a proposito della faccenda colorazione: avete suggerimenti? Nella mia idea io volevo essere abbastanza basico… di fatto la raffineria agganciata alla Nostromo era piuttosto uniforme, un grigio chiaro/bianco sporco. A me non sono mai piaciute le “navi arlecchino” di certi contesti sci-fi, per cui pensavo di stare sullo stesso stile, magari con qualche punto di colore per esempio sulle tubature. Vorrei un vostro parere però, grazie
Di base grigio/bianco sporco, ma se fai una ricerca su Google immagini con “Star Wars cargo ship” puoi vedere oltre a quello che è il colore di base ci sono dei dettagli colorati uniformemente, io andrei così.
Che Genere di Modellista?: Modellista sci-fi in prevalenza (gunpla, SW) con la tendenza a rubare dal modellismo bello e sbatterlo al meglio nei miei lavori
ho iniziato a lavorare sul secondo asteroide, la parte relativa alle comunicazioni-sensori. Ancora lavoro in corso d'opera, cambierò qualcosa specialmente sull'ancoraggio alla roccia mediante una base. Purtroppo ho poco tempo per cui poche parole e passo alle foto:
Jacopo ha scritto: ↑20 gennaio 2025, 16:34
Sempre più bello! ma farai poi una teca?
Grazie! Credo che mi toccherà, alla fine... anche se penso che, una volta completato e (mi auguro) adeguatamente fotografato, finirà in uno scatolone in garage fino a data da definirsi, in casa al momento non ho spazio.
Jacopo ha scritto: ↑20 gennaio 2025, 16:34
Comunque temo che così il Falcon sia diventato il coprotagonista della basetta
In realtà era già stato pianificato, sempre per sottolineare quanto poco ammmore abbia per quella brutta nave, ma son gusti...
Ad ogni modo, quanto postato nasce da un busto di gundam orfano del resto, sul quale ho installato "gambe" di carrelli di atterraggio vari per sostenere le parabole, che a loro volta sono elementi di una non ben specificata mitragliatrice tedesca WWII. La fortuna ha voluto che fossero dello stesso diametro di quei dischetti retati che vi invito ad indovinare da dove arrivino nulla di scabroso, ma son curioso. Ormai le varie navi che ho cannibalizzato hanno ancora poco da offrirmi, però le scialuppe mi piacevano un sacco e ne avevo in quantità, per cui sono finite ad aumentare i dettagli. Il grosso della struttura è questo, manca poco per completarlo.
Fargo ha scritto: ↑20 gennaio 2025, 16:57
quanto postato nasce da un busto di gundam orfano del resto
Lo conosco bene! credo sia preso dalla mia saga preferita (salvo non sia riutillazo da altre) ma è di un mobile suit non di un Gundam!
In realtà era già stato pianificato, sempre per sottolineare quanto poco ammmore abbia per quella brutta nave, ma son gusti...
Povero ferraglione alla fine pure a me non piaceva tantissimo ma dopo un po mi piace sempre di più ( ho sempre odiato la scomodità totale di pilotare un qualcosa che è tutto a destra rispetto a te)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
La fortuna ha voluto che fossero dello stesso diametro di quei dischetti retati che vi invito ad indovinare da dove arrivino nulla di scabroso, ma son curioso.
Capsule caffè?
Fargo ha scritto: ↑18 gennaio 2025, 11:34
di fatto la raffineria agganciata alla Nostromo era piuttosto uniforme, un grigio chiaro/bianco sporco
Concordo. E a proposito... l'altra sera mi sono visto Alien Romulus! i film della saga oramai hanno tutti lo stesso svolgimento e la stessa trama... ma quel sapore anni '80 molto retrò con alcuni effetti "speciali" ancora parecchio vintage è un richiamo troppo grande per me!
I segni degli estrattori da questi "cosi"... li tieni?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑22 gennaio 2025, 15:22
Capsule caffè?
No, ma grazie per aver partecipato! Vengono fuori dal disassemblaggio degli ugelli per normali rubinetti per l'acqua... ci sono tutti questi piccoli componenti bellissimi dentro!
Starfighter84 ha scritto: ↑22 gennaio 2025, 15:22
... E a proposito... l'altra sera mi sono visto Alien Romulus! i film della saga oramai hanno tutti lo stesso svolgimento e la stessa trama... ma quel sapore anni '80 molto retrò con alcuni effetti "speciali" ancora parecchio vintage è un richiamo troppo grande per me!
I segni degli estrattori da questi "cosi"... li tieni?
Romulus mi ha ricordato il primo SW di JJ Abrams, ovvero la saga del fanservice più becero... peggio di così.... in se avrebbe anche senso ma ormai non abbiamo più possibilità di ambire a qualcosa che prosegua una storia in modo coerente alla fonte pur evolvendola, quale che sia la "saga" di partenza. Preferisco non parlarne che è meglio.
In merito ai segni degli estrattori, in realtà li ho tenuti perché mi sono stati utili come basi per incollarci sopra dei cazzilli aggiuntivi... e non so se hai notato anche il solito carrello Harrier nel gruppo antenne frontali