Ed eccomi ad aprire questi nuovo wip per un modello che non era nelle mie intenzioni fare, non ora, ma...ho ricevuto in regalo da mio fratello, il kit in oggetto: Zvezda P-39N Airacobra - 1/72 Nr. 7231 https://www.scalemates.com/kits/250566- ... -airacobra link inserito a solo titolo di discussione.
Si tratta di un kit nuovo nuovo (riporta come data gennaio 2017) acquistato a Mosca, tra l'altro la scatola riporta un'immagine diversa da quella presente nel sito scalemates. di seguito le foto della scatola e delle istruzioni (due fogli striminziti che riportano come colori solo quelli della versione USA, credo)





questo il profilo che vorrei realizzare

fonte: http://www.sovietwarplanes.com (link inserito a solo titolo di discussione)
sul pilota (eroe di guerra pludirecorato con 56 vittorie) si trova in rete un'ampia documentazione storica. questa un'immagine del velivolo che vorrei rappresentare (quella in cui pare, anche se non c'è certezza assoluta, che in fusoliera ci sia una doppia colorazione dovuta ad interventi di manutenzione nel vano motore...)

fonte: http://forum.aviaskins.com/ (link inserito a solo titolo di discussione)
le decal Zvezda riportano solo un'insegna RGA (il nome del pilota) in fusoliera mentre mi risulta esserci in entrambi i lati e mancano altre cosette quindi ho ordinato un set nuovo Printscale su eBay e spero arrivi in tempi brevi...dall'Australia...
Qui le immagini degli stampi..



Ci sono diverse bave, la plastica sembra molto leggera e delicata, in controluce le ali sembrano trasparenti... Il cockpit è minimalista, però mi sembra comunque dettagliato per quel che riguarda le superfici esterne...vedremo poi come sono gli incastri ecc.
E siccome mi sono concesso da poco un regalo, un aerografo entry level preso da Roger, questo modello lo farò in modo completamente nuovo per me... colori mimetica tamiya e gunze.
A breve, spero, i primi aggiornamenti.