Visita ACM Modeling Time 4° Stormo - Grosseto, tutte le foto!!! CLICK QUI!
Saboccio - Mig-21MF KP Models 1/72 (Finito)
Moderatore: Starfighter84
- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- scratch builder: no
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Re: Saboccio - Mig-21MF KP Models 1/72
Ma... l'hai quasi finito???
che velocità altro che aerei supersonici...
che velocità altro che aerei supersonici...
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle
Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
-
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Sabino
Caro paesano Maver...è adesso che viene il difficile!
- Spitfire63
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico in scala 1/72; occasionalmente anche 1/32 o 24
- colori preferiti: Humbrol
- scratch builder: si
- Nome: Paolo
Ehehehehe! non me ne volere: ci mancava solo la scatola bucata (e perdita di pezzi) poi le aveva tutteSaboccio ha scritto:Purtroppo ho beccato il peggior kit su cui abbia messo le mani, plasticaccia piena di bave, incastri inesistenti, particolari sovradimensionati, dettagli inesistenti, tettuccio storto, pannellatura in positivo e chi più ne ha più ne metta
"Never in the field of human conflict was so much owed by so many to so few" W. L. S. Churchill
- Spitfire63
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico in scala 1/72; occasionalmente anche 1/32 o 24
- colori preferiti: Humbrol
Brutta scatola o no l'hai finito a tempo di record ...e pure bene! Bello! non vedo l' ora di vedere come lo esporrai.
"Never in the field of human conflict was so much owed by so many to so few" W. L. S. Churchill
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Interessante questa idea di raffigurare un modello "da museo"... originalissima Sabino!
Vediamo cosa viene fuori con i lavaggi allora... sono curioso!
Vediamo cosa viene fuori con i lavaggi allora... sono curioso!
-
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Sabino
Come immaginavo, il problema più grosso è stato quello di evidenziare le pannellature in positivo, dopo un paio di esperimenti malriusciti che mi hanno costretto a cancellare tutto ho proceduto cosi:
mascherate le decal con il maskol, ho ricolorato il modello questa volta con il Polished Alluminium Alclad, questo è un colore che ha bisogno del primer, in questo caso nero a smalto lucido Humbrol.
Come vedete le decal durante il processo di cancellatura con alcool si sono un po danneggiate ma tenendo conto del soggetto da rappresentare forse è meglio così.
Per evidenziare le pannellature ho usato un pennarello Faber Castell nero che sulla superficie liscia e lucida del fondo si può eliminare a piacimento con un pennellino piatto e i cotton fioc.
Questo è il materiale che ho utilizzato per il watering
Prima di tutto ho opacizzato il modello con il trasparente più sbiancante che abbia mai provato ovvero il Gunze, poi il lavaggio generale e selettivo con il Dark Wash Mig, qualche sfumatura con il pigmento nero Tamiya ed infine un po di drybrush su qualche pannello prelevando un po di pigmento dal pennarello Silver Tamiya.
Ho incollato i particolari ed ho opacizzato nuovamente.
Il Mig dovrebbe essere terminato ora sto lavorando sulla basetta.
mascherate le decal con il maskol, ho ricolorato il modello questa volta con il Polished Alluminium Alclad, questo è un colore che ha bisogno del primer, in questo caso nero a smalto lucido Humbrol.
Come vedete le decal durante il processo di cancellatura con alcool si sono un po danneggiate ma tenendo conto del soggetto da rappresentare forse è meglio così.
Per evidenziare le pannellature ho usato un pennarello Faber Castell nero che sulla superficie liscia e lucida del fondo si può eliminare a piacimento con un pennellino piatto e i cotton fioc.
Questo è il materiale che ho utilizzato per il watering
Prima di tutto ho opacizzato il modello con il trasparente più sbiancante che abbia mai provato ovvero il Gunze, poi il lavaggio generale e selettivo con il Dark Wash Mig, qualche sfumatura con il pigmento nero Tamiya ed infine un po di drybrush su qualche pannello prelevando un po di pigmento dal pennarello Silver Tamiya.
Ho incollato i particolari ed ho opacizzato nuovamente.
Il Mig dovrebbe essere terminato ora sto lavorando sulla basetta.
- stefanozanella
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni principalmente scala 1/72
- colori preferiti: grigiiiii Gunze
- Nome: Stefano
Bello ben riuscito davvero
- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
I pannelli ora si vedono, puoi fare qualche foto non palettizzato(non gli fà male?)
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
Ciao Sabino,
complimenti per come hai realizzato gli effetti anche se, riguardando le foto iniziali, mi sembrano piuttosto abbondanti.
In ogni caso attendo la basetta che darà un tocco di originalità al modello .
microciccio
complimenti per come hai realizzato gli effetti anche se, riguardando le foto iniziali, mi sembrano piuttosto abbondanti.
In ogni caso attendo la basetta che darà un tocco di originalità al modello .
microciccio
- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
Ma hai opacizzato anche il trasparente?? o poi gli dai sopra una mano di Future???
ciao
Ale
ciao
Ale