Visita ACM Modeling Time 4° Stormo - Grosseto, tutte le foto!!! CLICK QUI!
GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri
Moderatore: Starfighter84
- claudio
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
- Aerografo: si
- colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
- scratch builder: no
Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri
Aggiungo altre foto della preparazione alla verniciatura (mascherature ecc.ecc.)
Nella ultima foto potete vedere come la Nose della Quickboost combacia alla perfezione con il resto della fusoliera , e stata necessaria una leggera carteggiatura per far si che livellasse perfettamente alla fusoliera.......
Aspetto vostre risposte ciao a tutti
Nella ultima foto potete vedere come la Nose della Quickboost combacia alla perfezione con il resto della fusoliera , e stata necessaria una leggera carteggiatura per far si che livellasse perfettamente alla fusoliera.......
Aspetto vostre risposte ciao a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
ottimo claudio, hai trattato davvero molto bene la zona del portellone armi. Una curiosità: con quale tinta farai gli interni dei carrelli e aerofreni?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
- Mantels
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
- colori preferiti: Gunze, Model Master
- Nome: Davide
Non vedo l'ora di vederlo finito!
Bel montaggio!
Bel montaggio!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Claudio
Benissimo, ci siamo .....fiato all'aerografo dunque!
saluti
Benissimo, ci siamo .....fiato all'aerografo dunque!
saluti
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
ciao claudio, vedo che ci sei quasi anche te!
verifica bene la stuccatura sulla panza, essendo metallico ogni minima imperfezione risalterà...
ciao
verifica bene la stuccatura sulla panza, essendo metallico ogni minima imperfezione risalterà...
ciao
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- claudio
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Bonovox ha scritto:ottimo claudio, hai trattato davvero molto bene la zona del portellone armi. Una curiosità: con quale tinta farai gli interni dei carrelli e aerofreni?
Ciao Bono .Bella domanda ........ Io ho deciso di colorarli in alluminio .....leggendo alcuni forum ho visto che alcune persone gli interni carrelli le colorano in Olive Drub ma ritengo che i nostri F 84 in fase operativa avevano subito una colorazione in
( secondo me ) alluminio.....
Anche su la rivista sky model è stato presentato in due numeri la completa esecuzione di montaggio di un f 84 in vacuform in 1/32 e anche questo modellista gli interni del vano carrelli li ha colorati in Olive Drub......
Io comunque mi fido più delle foto vere quindi proseguo con alluminio giusto o sbagliato che sia
Per gli Avio ancora sono indeciso ,penso di farli chiusi ......L' esterno li coloro in Argento cromato lucido Model Master 1790
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
confermo l'alluminio. Ma allora perchè li hai mascherati(?) visto che tutto il resto è dello stesso colore...tranne se non hai intenzione di usare un'altro tipo di tinta metallica diversa bda quella della fuso.
buon proseguimento
buon proseguimento
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Sei a buon punto!!
mi raccomando... prepara benissimo il fondo e controlla accuratamente le stuccature Claudio. Gli ALCLAD sono belli quanto "tremendi": ogni minima sbavatura l'ha amplificano di 100 volte.
mi raccomando... prepara benissimo il fondo e controlla accuratamente le stuccature Claudio. Gli ALCLAD sono belli quanto "tremendi": ogni minima sbavatura l'ha amplificano di 100 volte.
- claudio
- Supreme User
Starfighter84 ha scritto:Sei a buon punto!!
Ciao Valerio Io uso i Model Master e no gli Alclad....Ho optato per Gli M.M proprio perchè gli Alclad non sono una passeggiata ,anche se ritengo che per i metalizer sono i migliori sul mercato
- claudio
- Supreme User
Sto decidendo se dare M.M 1780 che in realtà è uno STEEl ...non c'è una grandissima differenza dall'alluminio, e poi ho mascherato i pozzetti perchè ho già passato un lavaggio ad olio per fare evidenziare i particolari,e non ho intensione di ripeterliBonovox ha scritto:confermo l'alluminio. Ma allora perchè li hai mascherati(?) visto che tutto il resto è dello stesso colore...tranne se non hai intenzione di usare un'altro tipo di tinta metallica diversa bda quella della fuso.
buon proseguimento