Visita ACM Modeling Time 4° Stormo - Grosseto, tutte le foto!!! CLICK QUI!
Filo elastico per antenne
Moderatore: FreestyleAurelio
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Re: Filo elastico per antenne
Off Topic
Mi raccomando ragazzi, solo CAPELLI. Non facciamo i furbi
W.I.P. P-47D Razorback
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- croato
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista? Ma quando mai . . .
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACME
- Nome: kruno
eh si, noi vecchi modellisti ( magari tutta la vita di qualcuno ) non ci giriamo verso le cose pronte, siamo abituati a trovare le soluzioni ad hoc ... poi, magari, ci scappa anche l'errore grammaticale, perchè no? Ho già scritto troppo, vado a darmi da fare, le chiacchiere le lascio a voi giovincelli ...
CIMS - NO GRAZIE
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
La penso come te sui prodotti pronti... ma in questo caso non posso non affermare che i fili elastici hanno semplificato di molto la vita del modellista e hanno aumentato il realismo delle realizzazioni.croato ha scritto: ↑19 giugno 2020, 21:14 eh si, noi vecchi modellisti ( magari tutta la vita di qualcuno ) non ci giriamo verso le cose pronte, siamo abituati a trovare le soluzioni ad hoc ... poi, magari, ci scappa anche l'errore grammaticale, perchè no? Ho già scritto troppo, vado a darmi da fare, le chiacchiere le lascio a voi giovincelli ...
Tra l'altro i capelli si spezzano... questo filo no.
- Fabio73
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aerei (livello apprendista)
- colori preferiti: Tamiya
- Nome: Fabio
Buongiorno, riapro un attimo questo post per un paio di domande:
Per la 1/32, lo 0,03 potrebbe andare?
Come realizzate gli elementi che sono lungo il filo? Pensavo con il nastro di alluminio ma non sono sicuro.
Grazie in anticipo e buona domenica
F.
Per la 1/32, lo 0,03 potrebbe andare?
Come realizzate gli elementi che sono lungo il filo? Pensavo con il nastro di alluminio ma non sono sicuro.
Grazie in anticipo e buona domenica
F.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Contando che nelle foto molto spesso fai fatica a vederli... io dico sempre che più sono sottili e meglio è.
Gli isolatori li puoi realizzare con sezioni di ago da insulina... o Vinavil (dipende dalla forma).
Gli isolatori li puoi realizzare con sezioni di ago da insulina... o Vinavil (dipende dalla forma).
- Fargo
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista sci-fi in prevalenza (gunpla, SW) con la tendenza a rubare dal modellismo bello e sbatterlo al meglio nei miei lavori
- colori preferiti: Gunze intanto, Vallejo
- Nome: Filippo
Riesumo la conversazione per una domanda: ma questo prodotto non è rigido, giusto? Per cui se si volesse usare per le antenne di carriarmati ecc non va bene, oppure ho capito male?
Filippo
Pagina Flickr => https://www.flickr.com/photos/44662331@N02/albums
"Ricorda... se non puzza non è buono!" [sordida citazione usata da un famoso amministratore del forum ]
"Ricorda... se non puzza non è buono!" [sordida citazione usata da un famoso amministratore del forum ]
- DavideV
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Generico
- Nome: Davide
Esatto, non è rigido. Si tratta sostanzialmente di un elastico finissimo, per le antenne vai di sprue filato
Lavori in corso:
Sherman M4A3E2 - 1:35 Tamiya
Lavori posposti:
ISU-152 - 1:72 Zvezda | R.N. Zara - 1:350 Trumpeter | A-10C - 1:48 Italeri
Lavori conclusi:
Sherman M4A3 - 1:72 Armourfast | Sturmhaubitze 42 - 1:72 Italeri
- Fargo
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista sci-fi in prevalenza (gunpla, SW) con la tendenza a rubare dal modellismo bello e sbatterlo al meglio nei miei lavori
- colori preferiti: Gunze intanto, Vallejo
- Nome: Filippo
Come immaginavo, grazie!
Filippo
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Meglio ancora se per le antenne dei carri usi una corda di chitarra... così è anche più resistente agli urti.