Visita ACM Modeling Time 4° Stormo - Grosseto, tutte le foto!!! CLICK QUI!
Discord 21 - RECCE - Carbo178 - RF-101C Voodoo KittyHawk 1/48 Finito!!!
Moderatore: Starfighter84
- Carbo178
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
Discord 21 - RECCE - Carbo178 - RF-101C Voodoo KittyHawk 1/48 Finito!!!
Dopo vari tentennamenti, complice la mancanza di aftermarket per un F-100 da presentare nel GB Vietnam, ho deciso di avviare questo kit, ben consapevole che non sarà una passeggiata .
Gli unici aftermarket sono le fotoincisioni Eduard per il cockpit, il musetto dal profilo corretto della DMold e le decals Caracal.
Mi sono procurato anche qualche libricino per documentarmi meglio, anche se non ho trovato disegni esplicativi sulle prese d'aria, in particolare la differenza con quelle del biposto (esternamente, internamente ho capito che ci sono differenze nel posizionamento di alcune paratie)
Sono ancora indeciso sulla livrea, NM o SEA... si accettano suggerimenti
In verità speravo anche di sfruttare il WIP di Fulvio, ma sembra che si sia arenato...
A presto per i primi aggiornamenti
Gli unici aftermarket sono le fotoincisioni Eduard per il cockpit, il musetto dal profilo corretto della DMold e le decals Caracal.
Mi sono procurato anche qualche libricino per documentarmi meglio, anche se non ho trovato disegni esplicativi sulle prese d'aria, in particolare la differenza con quelle del biposto (esternamente, internamente ho capito che ci sono differenze nel posizionamento di alcune paratie)
Sono ancora indeciso sulla livrea, NM o SEA... si accettano suggerimenti
In verità speravo anche di sfruttare il WIP di Fulvio, ma sembra che si sia arenato...
A presto per i primi aggiornamenti
Ultima modifica di Carbo178 il 25 ottobre 2022, 9:42, modificato 2 volte in totale.
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Re: Discord 21 - RECCE - Carbo 178 - RF-101C Voodoo KittyHawk 1/48
Ciao Marco
Ti seguo molto interessato, ottimo soggetto!
Saluti
RoB da Messina
Ti seguo molto interessato, ottimo soggetto!
Saluti
RoB da Messina
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: Discord 21 - RECCE - Carbo178 - RF-101C Voodoo KittyHawk 1/48
Bellissima scelta
- Master Villain
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
- colori preferiti: tamiya e gunze
- scratch builder: no
- Nome: Francesco
Ciao Marco, bel soggetto anche se il kit lo è un po' di meno...
Io voto per un esemplare metallico
Buon lavoro
Io voto per un esemplare metallico
Buon lavoro
- VorreiVolare
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72 - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
- Club/Associazione: MT
- Nome: Domiziano
Ciao Marco, è un soggetto a mio parere poco rappresentato : ti seguo con piacere
Domiziano
Domiziano
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Bella scelta Marco, mi piace un sacco la famiglia dei 101. Pare che il kit ti darà da fare ma ne ricaverai soddisfazioni dopo... spero...
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Marco,
Aereo approvatissimo, io voto per il NM!
Aereo approvatissimo, io voto per il NM!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Marco,
col tuo modello la famiglia dei Voodoo su MT cresce ancora.
Io ho un po' un debole per la SEA ma anche NM va più che bene, quindi non posso essere d'aiuto nella scelta.
Vedo che ti sei procurato F-101 Voodoo Illustrated di Lou Drendel. Sono un po' dubbioso su questa serie di titoli. Tu come lo hai trovato? Valido?
Buon lavoro
microciccio
col tuo modello la famiglia dei Voodoo su MT cresce ancora.
Io ho un po' un debole per la SEA ma anche NM va più che bene, quindi non posso essere d'aiuto nella scelta.
Vedo che ti sei procurato F-101 Voodoo Illustrated di Lou Drendel. Sono un po' dubbioso su questa serie di titoli. Tu come lo hai trovato? Valido?
Buon lavoro
microciccio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
velivolo sempre poco visto sui forum in generale. Buon lavoro!
A me il velivolo piace.. sia questo che il biposto quindi puoi star tranquillo. Per la livrea è una scelta difficile. Forse però il kitsch colorato degli anni '50 in NM lo vedo una bella sfida.
saluti
velivolo sempre poco visto sui forum in generale. Buon lavoro!
A me il velivolo piace.. sia questo che il biposto quindi puoi star tranquillo. Per la livrea è una scelta difficile. Forse però il kitsch colorato degli anni '50 in NM lo vedo una bella sfida.
saluti
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
il soggetto non lo preferisco ma il tuo modello SI! Buon lavoro
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)