MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Pizza Contest Internazionale - FW190A-5 - Eduard 1:72 - Dioramik - FINITO! 06/09/2019

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10054
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Pizza Contest Internazionale - FW190A-5 - Eduard 1:72 - Dioramik - Finitura Opaco 12/08/2019

Messaggio da rob_zone »

Bellissima la basetta Silvio, vorrei avere giusto un pochino della tua pazienza e delle tue capacità per realizzarla!! :-D
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2598
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Pizza Contest Internazionale - FW190A-5 - Eduard 1:72 - Dioramik - Finitura Opaco 12/08/2019

Messaggio da pankit »

Ciao Silvio,
mi scuso ma io sono un animale e perdo un sacco di tempo nei miei wip e mi perdo gli altri, ti dico solo che ero rimasto a pagina 34 e ora mi sono riletto tutto. SEI UN GRANDE, mi piace molto il piccolino viste le difficoltà che l'hanno accompagnato e sono rimasto di stucco per la basetta, è bellissima!!! Davvero complimenti

Sono stracurioso di vedere il tutto al completo, un abbraccio e un saluto
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11602
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Pizza Contest Internazionale - FW190A-5 - Eduard 1:72 - Dioramik - Finitura Opaco 12/08/2019

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ottimo Silvio,
la basetta darà una marcia in più a contestualizzare il tuo FW 190.
Mi piace come sta venendo :-oook
Se posso consigliarti spegnerei un po' il tono verde dei ciuffi e dell'erba con del giallo molto diluito.
Le pietre le eliminerei dalla zona in terra battuta, non vanno molto d'accordo con le ruote di un velivolo soprattutto se così grandi. ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5433
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Pizza Contest Internazionale - FW190A-5 - Eduard 1:72 - Dioramik - Finitura Opaco 12/08/2019

Messaggio da Dioramik »

Grazie a tutti.

FreestyleAurelio ha scritto: 22 agosto 2019, 20:46 Ottimo Silvio,
la basetta darà una marcia in più a contestualizzare il tuo FW 190.
Mi piace come sta venendo :-oook
Se posso consigliarti spegnerei un po' il tono verde dei ciuffi e dell'erba con del giallo molto diluito.
Le pietre le eliminerei dalla zona in terra battuta, non vanno molto d'accordo con le ruote di un velivolo soprattutto se così grandi. ;)
Mi fai riflettere, hai anche ragione sui sassi, toglierli sarà un'impresa, vediamo cosa posso fare senza buttare via tutto, magari elimino quelli davanti e vedo come viene.
Grazi ancora tutti.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24961
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Pizza Contest Internazionale - FW190A-5 - Eduard 1:72 - Dioramik - Finitura Opaco 12/08/2019

Messaggio da microciccio »

Ciao Silvio,

le foto dei 190 vicino agli alberi mi fanno venire subito in mente i velivoli abbandonati.


Focke-Wulf Fw.190 A-3, WNr. 130513

microciccio

Nota: immagine inserita a scopo di discussione e trtta da qui.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5433
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Pizza Contest Internazionale - FW190A-5 - Eduard 1:72 - Dioramik - Finitura Opaco 12/08/2019

Messaggio da Dioramik »

microciccio ha scritto: 22 agosto 2019, 23:49 Ciao Silvio,

le foto dei 190 vicino agli alberi mi fanno venire subito in mente i velivoli abbandonati.


Focke-Wulf Fw.190 A-3, WNr. 130513

microciccio

Nota: immagine inserita a scopo di discussione e trtta da qui.
A me invece fanno venire in mente la Regia Aeronautica sotto gli ulivi! :-oook :-laugh
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5433
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Pizza Contest Internazionale - FW190A-5 - Eduard 1:72 - Dioramik - Finitura Opaco 12/08/2019

Messaggio da Dioramik »

FreestyleAurelio ha scritto: 22 agosto 2019, 20:46 Se posso consigliarti spegnerei un po' il tono verde dei ciuffi e dell'erba con del giallo molto diluito.
Le pietre le eliminerei dalla zona in terra battuta, non vanno molto d'accordo con le ruote di un velivolo soprattutto se così grandi. ;)
Ecco fatto, credo che adesso possa andare, volevo cercare di ricreare un po' il terreno bagnato umidiccio, farò delle prove e se mi viene lo faccio anche alla basetta.
Non deve venire perfetta dopotutto, è solo una semplice basetta di presentazione, dovete guardare il modello non la basetta! :-sbraco :-sbrachev



...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Pizza Contest Internazionale - FW190A-5 - Eduard 1:72 - Dioramik - Finitura Opaco 12/08/2019

Messaggio da robycav »

bello tutto fin qui e anche la basetta è degna di nota! bravissimo!
come ti hanno fatto notare, cercherei comunque, se possibile, di togliere i sassi dalla zona di parcheggio, e smorzare i toni con della velature di colore molto diluito.

eventualmente, se ti viene complicato togliere i sassi, potresti piazzarci sopra delle assi di legno, che spesso si trovano tra l'altro in foto storiche dei 190.
ho trovato al volo questo diorama per esempio.




fonte http://modelerssocialclub.proboards.com
immagine inserita a solo titolo esemplificativo.
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5433
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Pizza Contest Internazionale - FW190A-5 - Eduard 1:72 - Dioramik - Finitura Opaco 12/08/2019

Messaggio da Dioramik »

robycav ha scritto: 23 agosto 2019, 14:05 bello tutto fin qui e anche la basetta è degna di nota! bravissimo!
come ti hanno fatto notare, cercherei comunque, se possibile, di togliere i sassi dalla zona di parcheggio, e smorzare i toni con della velature di colore molto diluito.

eventualmente, se ti viene complicato togliere i sassi, potresti piazzarci sopra delle assi di legno, che spesso si trovano tra l'altro in foto storiche dei 190.
ho trovato al volo questo diorama per esempio.




fonte http://modelerssocialclub.proboards.com
immagine inserita a solo titolo esemplificativo.
Infatti nelle ultime due foto ho tolto i sassi e smorzato i toni del verde.
Forse ti riferisci agli accumuli di fango, vorrei fare un fondo un po' fangoso ma se dici così significa che non ho reso l'idea del fangoso. :cry:
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Pizza Contest Internazionale - FW190A-5 - Eduard 1:72 - Dioramik - Finitura Opaco 12/08/2019

Messaggio da robycav »

Dioramik ha scritto: 23 agosto 2019, 14:09
Infatti nelle ultime due foto ho tolto i sassi e smorzato i toni del verde.
Forse ti riferisci agli accumuli di fango, vorrei fare un fondo un po' fangoso ma se dici così significa che non ho reso l'idea del fangoso. :cry:
a posto allora SIlvio. :-oook
Le foto che hai postato poco fa nel tuo precedente messaggio prima non le vedevo quindi non mi ero accorto delle modifiche fatte.

bello!
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”