Visita ACM Modeling Time 4° Stormo - Grosseto, tutte le foto!!! CLICK QUI!
GB FF.AA Russe 2019 - pawn - MIG-29SMT
Moderatore: Starfighter84
- pawn
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro - Aerografo: si
- colori preferiti: mussini schmincke
- scratch builder: si
- Nome: Fabrizio
GB FF.AA Russe 2019 - pawn - MIG-29SMT
Ecco il progetto che vorrei fare per il GB.
Complice la fiera di Novegro, e delle chiacchiere con Luca e Paolo, ho deciso sul soggetto da scegliere.
La versione più moderna del Fulcrum, ed a mio avviso, nella splendida camo split.
Eccone un esempio.
https://www.airliners.net/photo/Russia- ... 19/2246571
La scatola scelta è questa della trumpeter.
Convinto dalle numerose recensioni del web, mi sono deciso per questo kit, un ritorno alla scala 1:72.
La qualità è sorprendente, pari ad un kit di ultima generazione in quarto di pollice.
Giudicate voi il dettaglio.
Apprezzo molto la volontà di fare una presa d'aria priva dei segni degli estrattori, vera croce per noi modellisti.
Alla scatola ho aggiunto alcuni after, mi sono fatto trasportare dalla previsione di un basetta. Tacchi e scaletta, sono sempre presenti in tutte le foto degli aerei fotografati a terra.
Un minuscolo sedile, e degli scarichi in resina, migliorano il dettaglio, anche se gli ugelli del kit sono molto belli.
Per terminare, leggendo dei wip sul Fulcrum, anche in scala maggiore come quello di starfighter84, mi ha fatto credere nella indispensabilità degli scaricatori elettrostatici torniti in ottone.
Ora ho una sola domanda.....perché?
Ora non vi aspettate che lo inizi in tempi brevi, non ci metterò mano prima di un bel periodo.
Ma ci tenevo a presenterlo.
Complice la fiera di Novegro, e delle chiacchiere con Luca e Paolo, ho deciso sul soggetto da scegliere.
La versione più moderna del Fulcrum, ed a mio avviso, nella splendida camo split.
Eccone un esempio.
https://www.airliners.net/photo/Russia- ... 19/2246571
La scatola scelta è questa della trumpeter.
Convinto dalle numerose recensioni del web, mi sono deciso per questo kit, un ritorno alla scala 1:72.
La qualità è sorprendente, pari ad un kit di ultima generazione in quarto di pollice.
Giudicate voi il dettaglio.
Apprezzo molto la volontà di fare una presa d'aria priva dei segni degli estrattori, vera croce per noi modellisti.
Alla scatola ho aggiunto alcuni after, mi sono fatto trasportare dalla previsione di un basetta. Tacchi e scaletta, sono sempre presenti in tutte le foto degli aerei fotografati a terra.
Un minuscolo sedile, e degli scarichi in resina, migliorano il dettaglio, anche se gli ugelli del kit sono molto belli.
Per terminare, leggendo dei wip sul Fulcrum, anche in scala maggiore come quello di starfighter84, mi ha fatto credere nella indispensabilità degli scaricatori elettrostatici torniti in ottone.
Ora ho una sola domanda.....perché?
Ora non vi aspettate che lo inizi in tempi brevi, non ci metterò mano prima di un bel periodo.
Ma ci tenevo a presenterlo.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: GB FF.AA Russe 2019 - pawn - MIG-29SMT
Ciao Fabrizio,
alla fine hai scelto il Trumpeter.
Sai già quale esemplare farai?
Buon GB
microciccio
Sai già quale esemplare farai?
Off Topic
microciccio
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
uno dei caccia più belli mai costruiti
Ottimi gli after. Non so effettivamente se gli scaricatori, al 72, siano utili...
Seguo con piacere
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"
GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
- pawn
- Undead User
Forse rimarrò sulle versioni da scatola,dipenderà solo da quante foto troverò.microciccio ha scritto: ↑28 ottobre 2018, 16:22 Ciao Fabrizio,
Sai già quale esemplare farai?Buon GBOff Topic
microciccio
Ho imparato la lezione, mai dare retta a Valerio.
Si Seby, decisamente microscopici, già immagino quanti ne perderò.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ecco... state a vedere che mò è colpa mia!
Per rispondere a Paolo: quelli della Master sanno bene che la probabilità di perderne un mucchio è altissima... per questo ne mettono sempre qualcuno in più. Se non ricordo male a me ne avanzarono 3 o 4 dal mio in 48...ovviamente gelosamente custoditi nell'ottica di smontarne qualcuno durante le pulizie future..!
Per rispondere a Paolo: quelli della Master sanno bene che la probabilità di perderne un mucchio è altissima... per questo ne mettono sempre qualcuno in più. Se non ricordo male a me ne avanzarono 3 o 4 dal mio in 48...ovviamente gelosamente custoditi nell'ottica di smontarne qualcuno durante le pulizie future..!
- das63
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
- Nome: Mimmo
- Contatta:
Ciao Fabrizio, bel velivolo. Seguo.
M
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Ottima scelta!!!
Ti seguo molto interessato!!!
occhio solo all' allineamento degli scarichi in resina...al mio sotto hanno fatto un po' di scalino!
Ti seguo molto interessato!!!
occhio solo all' allineamento degli scarichi in resina...al mio sotto hanno fatto un po' di scalino!
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Bellissimo soggetto!!
- pawn
- Undead User
microciccio ha scritto: ↑28 ottobre 2018, 16:53Off TopicAttento Fabrizio, ricordo che nella confezione sono contati, al limite ne trovi uno più del necessario ma non puoi permetterti sprechi.
microciccio
Nella confezione ci sono 14 micro spilliniStarfighter84 ha scritto: ↑28 ottobre 2018, 17:44 Ecco... state a vedere che mò è colpa mia!