Visita ACM Modeling Time 4° Stormo - Grosseto, tutte le foto!!! CLICK QUI!
GB Made in Italy 2018 - heinkel111 - Corazzata Vittorio Veneto 1940 Trumpeter 1/700 - FINITA -
Moderatore: Starfighter84
- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Re: GB Made in Italy 2018 - heinkel111 - Corazzata Vittorio Veneto 1940 Trumpeter 1/700
Effetto spettacolare, veramente bella questa corazzata.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: GB Made in Italy 2018 - heinkel111 - Corazzata Vittorio Veneto 1940 Trumpeter 1/700
Ciao Marco,heinkel111 ha scritto: ↑28 aprile 2018, 18:00... sono andato avanti incollando e dipingendo tutte le mitragliere e i cannonni contraerei.
Ho incollato utlizzando questa
20180428_141014 by marco bertuzzi, su Flickr ...
non la conosco, che tipo di colla è?
Se ci metti anche l'applicazione di tutte le battagliole perimetrali altro che piccoli!heinkel111 ha scritto: ↑28 aprile 2018, 18:00... prossima fase passerò una mano di trasparente opaco su tutto il modello per poi procedere con altri piccoli lavoretti. ...
microciccio
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
Ciao Paolo, è una colla uscita da pochi mesi, dovrebbe risolvere il problema dei trasparenti e relativi problemi di aloni che ogni tanto si formano, e va bene anche per incollare piccoli pezzi dipinti.microciccio ha scritto: ↑28 aprile 2018, 18:22Ciao Marco,heinkel111 ha scritto: ↑28 aprile 2018, 18:00... sono andato avanti incollando e dipingendo tutte le mitragliere e i cannonni contraerei.
Ho incollato utlizzando questa
20180428_141014 by marco bertuzzi, su Flickr ...
non la conosco, che tipo di colla è?Se ci metti anche l'applicazione di tutte le battagliole perimetrali altro che piccoli!heinkel111 ha scritto: ↑28 aprile 2018, 18:00... prossima fase passerò una mano di trasparente opaco su tutto il modello per poi procedere con altri piccoli lavoretti. ...
microciccio
Ha la consistenza della vecchia uhu, trasparente e gelatinosa, inoltre è inodore. Completa essicazione dopo 24 ore, fisaggio solido dopo 5 minuti, per ora la trovo interessante.
Per i trasparenti ti faccio sapere al prossimo lavoro...
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
Intanto la corazzata è quasi pronta per la consegna alla Regia Marina
Ho incollato tutte le battagliole, ora manca una mano di trasparente opoco e il RO 43 sulla catapulta pronto per il lancio.
mi rimane il dubbio se rappresentare o meno i cavi della varie antenne, siamo in scala 1/700... non saprei... 20180429_171816 by marco bertuzzi, su Flickr
Ho incollato tutte le battagliole, ora manca una mano di trasparente opoco e il RO 43 sulla catapulta pronto per il lancio.
mi rimane il dubbio se rappresentare o meno i cavi della varie antenne, siamo in scala 1/700... non saprei... 20180429_171816 by marco bertuzzi, su Flickr
- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- Contatta:
Ciao Marco, interessante la colla Multipurpose della Tamiya, devo provarla se la trovo.
Livello della tua corazzata: Ottimo anche se non ho potuto darle un'occhiata da vicino (purtroppo l'hai impostata "privata" in Flickr e non si vede) ma a questa distanza il lavoro sembra certosino e molto pulito.
Bel lavoro, complimenti sinceri.
Non so cosa dirti per i cavi, certo sarebbe la ciliegina sulla torta.
Quindi è finita finita?
Livello della tua corazzata: Ottimo anche se non ho potuto darle un'occhiata da vicino (purtroppo l'hai impostata "privata" in Flickr e non si vede) ma a questa distanza il lavoro sembra certosino e molto pulito.
Quindi è finita finita?
- heinkel111
- Jedi Knight
Ciao Silvio la colla l'ho trovata sul sito internet polacco dove mi servo di solito super hobby.Dioramik ha scritto: ↑29 aprile 2018, 17:48 Ciao Marco, interessante la colla Multipurpose della Tamiya, devo provarla se la trovo.
Quindi è finita finita?
Grazie per i complimenti,
dovrò dare un occhiata alle foto su Flickr. ...
Ci guardo subito
Non è ancora finita... manca la gru di recupero a poppa e il RO 43
- Dioramik
- Ancient User
- Contatta:
Si l'ho trovata pure io proprio in quel sito, dove solitamente ordino anch'io (e mi trovo molto bene devo dire, prezzi ottimi e sembrerebbe un venditore affidabile).heinkel111 ha scritto: ↑29 aprile 2018, 19:13Ciao Silvio la colla l'ho trovata sul sito internet polacco dove mi servo di solito super hobby.Dioramik ha scritto: ↑29 aprile 2018, 17:48 Ciao Marco, interessante la colla Multipurpose della Tamiya, devo provarla se la trovo.
Quindi è finita finita?
Grazie per i complimenti,
dovrò dare un occhiata alle foto su Flickr. ...
Ci guardo subito
Non è ancora finita... manca la gru di recupero a poppa e il RO 43
Allora aspettiamo per il completamento e per la ciliegina, poi in galleria.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Che bella!!!!
Scusa ma cosa sarebbe "l'uomo da sei millioni di Euro???"
saluti
Che bella!!!!
Scusa ma cosa sarebbe "l'uomo da sei millioni di Euro???"
saluti
- heinkel111
- Jedi Knight
sei troppo giovane Max
comunque un telefilm anni 70 con protagonista un uomo mezzo bionico...e comunque erano dollari, non euro!!!
direi che intanto sono praticamente arrivato alla fine.
sono abbastanza soddisfatto del risultato :20180430_142122 by marco bertuzzi, su Flickr
a breve se volete farò una gallery
direi che la patch GB ITALY me la sono meritata
- robycav
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
- colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
- Nome: Roberto
la trovo bellissima!
aspetto la gallery!
aspetto la gallery!
Work in Progress:
Petlyakov Pe-2 (Пешка) - Eduard (Zvezda) 1/48
Kawasaki KI-61 Tony Tamiya 1/48
Modelli terminati:
Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48- Spitfire Mk.I 1/48 Tamiya - Nakajima Ki-84 Hayate - G B - FF AA Russe - YAK 3 - Nakajima B5N2 Kate 1/72 Airfix - Bf 108 Taifun - 1/48 Eduard - Ilyushin IL-2 Shturmovik - 1/48 Tamiya - Fw 190F-8 1/72 Eduard - Spitfire Mk.Vb Trop 1/48 Tamiya - Curtiss P-40B Warhawk 1/72 Airfix - BF 110 C/D 1/72 Eduard - Dornier Do-17Z-10 "Kauz" Nachtjäger 1/72 Revell - Me262 A-1A "Schwalbe" 1/72 Airfix - Heinkel He70 F2 1/72 Revell - P-39N Airacobra 1/72 Zvezda - Junkers Ju87B-1 Stuka (Legión Cóndor) 1/72 Airfix - FW 190A-8 1/72 Airfix - BF 109F-4 1/72 Italeri