Approfitteremo sicuramente della riunione di Novegro per parlare anche di questo aspetto Michele. Nel frattempo, per rispondere a qualche dubbio, ripropongo quello che avevo scritto precedentemente:Vegas ha scritto:Ciao,
Sicuramente cinstate pensando, ma mi è venito un timore, se nel futuro anche flick dovesse fare una mossa simile, sarebbe una pessima situazione per MT.
Pensate ci possa essere una soluzione per rendere MT piu indipendente da queste variabili?
Non so se acquistando spazio in qualche host e magari con un programma apposito, sia possibile salvate tutte le nostre immagini in uno spazio comune e poi ognuno posta le proprie sui vari tread.
Secondo me è il caso di discuterne, magari a Novegro.
Ciao
In molti siti esteri, come Brit Modeler o Aircraft Resource Center, il caricamento diretto non è ammesso.. per quale motivo? ve lo spiego....
Esistono, ovviamente, vari tipi di contratto che è possibile sottoscrivere. Questi variano dai 7 Dollari americani al mese (per un server condiviso), fino ai 120 Dollari americani al mese (per un server dedicato)! per ovvie ragioni, i server condivisi hanno delle limitazioni di spazio a disposizione.
MT è in un server condiviso.... lo è da sempre e continuerà ad esserlo negli anni a venire. Questo perchè, fondamentalmente, noi siamo professionisti... con il forum ci divertiamo e condividiamo la nostra passione. Quei pochi Euro/Dollari che investiamo in questo divertimento sono ampiamente alla nostra portata e ci permettono di rimanere in contatto con tutti voi dandoci, sempre più, delle nuove emozioni. Passare ad un contratto più oneroso sarebbe un impegno troppo grande.
Direte voi... perchè non accettate sponsorizzazioni?
Non lo abbiamo mai fatto, e mai lo faremo. Perchè, accettando sponsorizzazioni, saremmo costretti a scrivere e a parlare solo "bene" di quel determinato prodotto o di quella determinata azienda. MT, come detto tante volte, vuole rimanere fuori dalle logiche di mercato che troppo spesso, ultimamente, fanno sì che gli amministratori dei forum e dei vari gruppi Facebook "spingano" determinati articoli presentandoli come l'ultimo ritrovato della tecnica.
Questo, per noi, è inaccettabile: lo scopo di questo forum è far crescere la cultura del modellismo. Se una vernice, una colla, un kit sono validi, si consigliano senza remore o secondi fini. Se un prodotto, non specifico per il nostro hobby, è comunque adatto al nostro scopo... e sopratutto, è meno costoso rispetto ad un prodotto venduto da una ditta del settore, indirizziamo sempre i nostri utenti a risparmiare qualche Euro. Magari, alla fine del mese, rimane qualche fondo in più per acquistare un nuovo libro o un nuovo modello... che non è male!
Tutto questo è possibile solo perchè siamo INDIPENDENTI!
Direte voi.. perchè non accettate dei banner pubblicitari?
Perchè rendono le visualizzazioni molto "pesanti"... avere banner che appaiono di continuo sullo schermo fa sì che la lettura sia meno agevole e i contenuti meno fruibili. No grazie... ripetendo: qui ci si diverte e si passano dei momenti in totale relax.
Direte voi... perchè non chiedete una quota per usufruire del forum?
Perchè non sarebbe giusto. Una passione è una passione.. un hobby è un hobby. Dove girano "soldi" vengono meno le passioni e gli hobby....
Il modellismo sano è quello dove si "vincono" solo grandi soddisfazioni e si incontrano nuovi amici!
Direte voi.. perchè non si utilizzano i fondi dell'Associazione?
Perchè non sarebbe giusto. E' vero che l'ACMMT non potrebbe esistere senza il forum e il sito... ma perchè pochi soci dovrebbero contribuire ai costi quando, in realtà, i reali fruitori sono più di 1000 iscritti e altrettanti visitatori?