Visita ACM Modeling Time 4° Stormo - Grosseto, tutte le foto!!! CLICK QUI!
Sopwith Triplane 1/72 Revell
Moderatore: Madd 22
- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- scratch builder: no
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Sopwith Triplane 1/72 Revell
Salve ragazzi, ecco portato a termine anche questo modello, il Sopwith Triplane "Blymp" n°5493, appartenente all'8° naval squadron a st. Eloi Francia, Maggio-Luglio 1917 (fra poco fà un secolo! )
Avevo autocostruito la struttura interna e il pannello strumenti, insieme al sedile (sembra un vecchio cestino di vimini), ma una volta chiuso il tutto non si vede niente, chi me lo ha fatto fare? Bhoo.
Per la colorazione, sulla scatola l'aereo è verde, ma leggendo la documentazione trovata il vero colore è PC13, un marrone/rossastro e grazie a Paolo (Microciccio) sono riuscito a trovare infine la corrispondenza revell con una punta di rosso.
Non vi annoio più e vi lascio alle immagini.
Il Wip lo trovate qui
P.S.
La basetta è ancora da terminare, era solo per vedere l'effetto che fà!
Avevo autocostruito la struttura interna e il pannello strumenti, insieme al sedile (sembra un vecchio cestino di vimini), ma una volta chiuso il tutto non si vede niente, chi me lo ha fatto fare? Bhoo.
Per la colorazione, sulla scatola l'aereo è verde, ma leggendo la documentazione trovata il vero colore è PC13, un marrone/rossastro e grazie a Paolo (Microciccio) sono riuscito a trovare infine la corrispondenza revell con una punta di rosso.
Non vi annoio più e vi lascio alle immagini.
Il Wip lo trovate qui
P.S.
La basetta è ancora da terminare, era solo per vedere l'effetto che fà!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle
Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Re: Sopwith Triplane 1/72 Revell
Ultime !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
mi piace, mi paice, mi piace! come tutte le eliche del resto. un bel modello che, anche grazie alla basetta, fa un bel figurone. potresti aggiungere un'ultima foto con una monetina o altro per far cpaire quanto è piccolo? pare un guscio di noce!
complimenti, aspetto prossimo modello
complimenti, aspetto prossimo modello
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"
GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
- Maver76
- Burning User
Grazie Sebastian, ecco il raffronto con 20 cent.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
uh che bello!!!! Bravo Cosimino un bellissimo risultato. Montato anche bene cosa non sempre da dare per scontata e semplice con i biplani, o peggio, i triplani!!!
saluti
uh che bello!!!! Bravo Cosimino un bellissimo risultato. Montato anche bene cosa non sempre da dare per scontata e semplice con i biplani, o peggio, i triplani!!!
saluti
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
In 72 ..... avrai dovuto lavorare con le dita a pinza!
Il modello è bello e ben montato. La finitura mi pare lucida .... sulla coda pare di avere il riflesso del timone.
Ti invidio la pazienza per fare un piccolo grande aereo della WWI.
Il modello è bello e ben montato. La finitura mi pare lucida .... sulla coda pare di avere il riflesso del timone.
Ti invidio la pazienza per fare un piccolo grande aereo della WWI.
Adoro gli aerei WWI ,ho seguito tutto il tuo wip e ti rinnovo i complimenti.
Ciao.
Ciao.
Alla fine il risultato è veramente ottimo... bravo Cosimo
Anche se hai detto che devi ancora finire la basetta... a me piace già così... semplice ma efficace
Avrei dato però un'altra passata di trasparente opaco (sopratutto in fusolira)...
Anche se hai detto che devi ancora finire la basetta... a me piace già così... semplice ma efficace
Avrei dato però un'altra passata di trasparente opaco (sopratutto in fusolira)...
- Maver76
- Burning User
Grazie per i complimenti ragazzi,
mi sono accorgo solo con le foto che la fusoliera è ancora un pò lucida, niente paura rimedierò in fretta.
Approposito, la verniciatura è eseguita tutta a pennello!
mi sono accorgo solo con le foto che la fusoliera è ancora un pò lucida, niente paura rimedierò in fretta.
Approposito, la verniciatura è eseguita tutta a pennello!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ammazza quanto è piccolo!
Bè Cosimo... bel lavoro ma sul colore ho qualche dubbio. E' giusto quello che hai scritto... cioè che la vernice si ossidava molto. Ma forse è un pò troppo marrone così com'è.
Bè Cosimo... bel lavoro ma sul colore ho qualche dubbio. E' giusto quello che hai scritto... cioè che la vernice si ossidava molto. Ma forse è un pò troppo marrone così com'è.