Visita ACM Modeling Time 4° Stormo - Grosseto, tutte le foto!!! CLICK QUI!
Tiranti biplani con filo elastico.
Moderatore: FreestyleAurelio
Re: Tiranti biplani con filo elastico.
Molto interessante e didattico il tuo tutorial caro Andrea, il filo elastico dove l'hai recuperato? Grazie per queste preziose dritte.
Ciao.
Fabrizio.
Ciao.
Fabrizio.
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
la vista perde i colpi. Mi sa che il prossimo biplano lo faccio scala 1/1noris64 ha scritto:Un lavoro da cardiochirurgo, una pazienza da santo e una vista da falco!!
Ma chi ce l'ha?
Seee... ste manone... e pure zozze di colore....seastorm ha scritto: anch'io, guardando le foto, ho pensato alla mano di un micro chirurgo
Gia' solo al seggiolino alzo le mani e mi prostro in segno di ammirazione . Ammazza che bello!!!croato ha scritto: Un lavoro di questo genere è stato pubblicato da un noto modellista croato proprio pochi giorni fà . . .
http://www.maketarstvo.net/forum/viewtopic.php?t=27349
ormai mi fa lo sconto.... Pero' ti assicuro che se riesci a ripetere piu' di cento volte il procedimento non ti innervosisce piu' nemmeno la fila sul Grande raccordo Anulare il venerdi pomeriggio....Enrywar67 ha scritto: p.s....il tuo psicanalista che tariffe ha??!!!!
Ma come... un bel biplano carico di bombe, razzi e testate termonucleari non lo fai ?Jacopo ha scritto:Spettacolare Tutorial ma spero di non doverlo mai mettere in pratica
Sarebbe ora invece di regalarli a Massimo....SPILLONEFOREVER ha scritto: Adesso non resta davvero che avventurarsi nella costruzione di un bel biplano!
Detto da te, uomo enciclopedico, e' sicuramente un onore...microciccio ha scritto:Ciao Andrea,
un tutorial davvero interessante.
microciccio
I tuoi biplani sono belli a prescindere. Eppoi sei o non sei un modellista "pigro"...ROGER ha scritto:Tutto molto bello ed esaustivo...ci avevo provato anche io con la scala 1/48 ma ci perdevo troppo tempo e ci voleva una esagerazione di tempo...not for me, sorry!
Un saluto dal Roger
Occhio che se vi mettete a fare tutti i biplani Valerio ci banna...matteo44 ha scritto:
Me lo segno subito per quando mi deciderò a provare a fare un biplano
Il filo l'ho preso su un sito dove acquisto anche il filo metallico e i tubicini di ottone ( http://www.nordlandmodels.com/). Altrimenti se prendi un wingnut sul loro sito lo vendono sia di tipo rotondo che piatto ( per i cavi della RAF)..BernaAM ha scritto:Molto interessante e didattico il tuo tutorial caro Andrea, il filo elastico dove l'hai recuperato?
Ciao.
Fabrizio.
In ogni caso ora lo produce anche Uschi van der rosten e la sbm ( pero' chiaro).
Grazie a tutti per il riscontro positivo.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.
" Come furia per l'anguria !!! "
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Andrea
cavolo mi pizzicavano e dolevano le parti basse già alla terza foto!!! Tu sei un essere superiore, un nuovo stadio evolutivo del Sapiens...ci vedi meglio...le dita ultraflessibili... la concetrazione totale!
Mi sento come il Neanderthal quando incontrò il Sapiens!
saluti
cavolo mi pizzicavano e dolevano le parti basse già alla terza foto!!! Tu sei un essere superiore, un nuovo stadio evolutivo del Sapiens...ci vedi meglio...le dita ultraflessibili... la concetrazione totale!
saluti
- claudio
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
- colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
- scratch builder: no
Tutorial veramente interessante ... Me lo salvo subito tra i preferiti ... Grazie Andri dell'ottimo lavoro
- sdl1958
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze tamiya
- Nome: Stefano
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
è da impazzire ma mi sarà utile per lo stearman! grazie per la soluzione andrea!
ciao
Luca
ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Bravo Andrea... interessantissimo!!!
Da oggi in poi sarai il nostro "Rigging Master"!
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
ahhhh ecco perchè sentivo la musica di Così parlò zaratustra e si vedeva un monolite nero....pitchup ha scritto:Ciao Andrea
saluti
ti darò il numero del mio psicoanalista...Fabio_lone ha scritto:Ho trovato i terminali in 1/48 e anche dei tendicavi stampati in ferro e volevo avventurarmi in qualcosa di analogo. Secondo te in 48 è pura follia?
felice di essere utile.claudio ha scritto:Tutorial veramente interessante ... Me lo salvo subito tra i preferiti ... Grazie Andri dell'ottimo lavoro
..
sdl1958 ha scritto:Barnard in confronto era un falegname!
Icari Progene ha scritto:è da impazzire ma mi sarà utile per lo stearman! grazie per la soluzione andrea!
ciao
Luca
in quel caso trovo ottima la soluzione di Enrico.
al massimo posso essere un " rigaton master..."Starfighter84 ha scritto:Bravo Andrea... interessantissimo!!!
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
- marturangel
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- colori preferiti: gunze tamiya
- Nome: Angelo
Andrea, ma sei un Chirurgo nella vita? il tuo lavoro su come ricreare i tiranti per i biplani è a dir poco fenomenale, questo tutorial è da mettere nei preferiti, anche se non farò mai un biplano, non perchè non mi piacciano ma sono troppo complicati.
Ciao Angelo
Ciao Angelo