Visita ACM Modeling Time 4° Stormo - Grosseto, tutte le foto!!! CLICK QUI!
Mini GB Pacific 2014 - Fabio1967 - Blenheim Mk I Finito
Moderatore: Starfighter84
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: Mini GB Pacific 2014 - Fabio1967 - Bristol Blenheim Mk I
bella spruzzata postsharizzata magnificamente!Sono curioso di vedere trattata la panza
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Risolti i problemi di inserimento foto, posto qualche foto degli aggiornamenti. Dopo una bella lucidata con l'X-22 Tamiya ho provveduto a mettere le quattro decals in croce del kit. Al solito Cartograf si comporta benissimo con i fogli aftermarket ma mette poco impegno quando fornisce decals ai produttori di kit, in particolare è la seconda volta che mi capitano le coccarde inglesi leggermente fuori registro (e sempre con i kit Airfix) . Capisco che li pagheranno di meno ma non mi sembra un comportamento corretto. Dopo averle sigillate con un'ulteriore passata di lucido, ho iniziato i lavaggi nelle sup. superiori, utilizzando della Terra di Cassel ad olio diluita con essenza di petrolio; questo è il risultato:
Continua...Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ora si che ci siamo!!!!!!!!!!! è troppo bello in versione "caramellone"
Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Inoltre ho fatto qualche piccolo miglioramento ai motori. Innanzitutto ho sostituito le prese d'aria di refrigerazione del lubrificante con dei tubetti di ottone tagliati a misura:
E' tutto per oggi, domani tocca al nero...
Saluti
Fabio
Ho forato anche lo scarico dell'aria di refrigerazione del lubrificante utilizzando inizialmente una punta da 0,3 e allargando il foro con la lama del bisturi:
Ho anche forato gli scarichi ma vi posterò la foto quando metterò le foto della panza E' tutto per oggi, domani tocca al nero...
Saluti
Fabio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Aggiornamenti succosi Fabio
Non vedo l'ora che tu tolga il nastro ai trasparenti!
Non vedo l'ora che tu tolga il nastro ai trasparenti!
Direi un risultato più che lodevole Fabio!!!
- Bountyhunter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello - Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Francesco
Bella storia, non la conoscevo!
E bello anche il modello! Attendo la fine con impazienza.
E bello anche il modello! Attendo la fine con impazienza.
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Mini GB Pacific 2014 - Fabio1967 - Bristol Blenheim Mk I
mi sono rimesso in pari e vedo che sei alla fine.
L'aereo in sé ha una linea particolare che può o non può piacere . Il tuo lavoro mi piace e basta...[emoji12]
L'aereo in sé ha una linea particolare che può o non può piacere . Il tuo lavoro mi piace e basta...[emoji12]
- fabio1967
- Jedi Knight
Forza che siamo alle ultime battute!!!
Ho iniziato i lavori di weathering, sia sopra che sotto. Ho opacizzato il modello e, come prevedevo una buona parte dei contrasti sono andati a farsi benedire. Allora armato di santa pazienza, aerografo e colori ho ripristinato quello che si sono pappati i trasparenti. Inoltre ho ripassato alcune linee dei pannelli con i pigmenti Vallejo, perché ho notato in alcune foto, che qualche pannellatura è più in evidenza rispetto alle altre. Ho iniziato ad applicare anche qualche colatura e scrostatura qua e là con le matite acquarellabili, ma sul più bello mi son dovuto fermare causa giornata particolarmente rompic... di Daniele che non voleva lasciarmi lavorare in tranquillità . Sono buoni e cari ma ogni tanto Ho lavorato anche sulla pancia. Lavaggio in grigio medio ad olio (tendente al chiaro) e striature seguendo il flusso dell'aria fatte con con i pigmenti Vallejo. Per queste ho usato del grigio chiaro e del sabbia. Anche sotto dovrò applicare qualche scrostatura (con parsimonia), in particolare lungo i portelli del vano bombe.
In quest'ultima foto si può notare la decal della coccarda decisamente fuori registro... che caduta di stile cara Cartograf
Alla fine di tutto dovrò ripassare sicuramente il trasparente (visto che in effetti il modello non è ancora proprio opaco), anche per sigillare i lavori fatti con i pigmenti.
Alla prossima.
Saluti
Fabio
Ho iniziato i lavori di weathering, sia sopra che sotto. Ho opacizzato il modello e, come prevedevo una buona parte dei contrasti sono andati a farsi benedire. Allora armato di santa pazienza, aerografo e colori ho ripristinato quello che si sono pappati i trasparenti. Inoltre ho ripassato alcune linee dei pannelli con i pigmenti Vallejo, perché ho notato in alcune foto, che qualche pannellatura è più in evidenza rispetto alle altre. Ho iniziato ad applicare anche qualche colatura e scrostatura qua e là con le matite acquarellabili, ma sul più bello mi son dovuto fermare causa giornata particolarmente rompic... di Daniele che non voleva lasciarmi lavorare in tranquillità . Sono buoni e cari ma ogni tanto Ho lavorato anche sulla pancia. Lavaggio in grigio medio ad olio (tendente al chiaro) e striature seguendo il flusso dell'aria fatte con con i pigmenti Vallejo. Per queste ho usato del grigio chiaro e del sabbia. Anche sotto dovrò applicare qualche scrostatura (con parsimonia), in particolare lungo i portelli del vano bombe.
In quest'ultima foto si può notare la decal della coccarda decisamente fuori registro... che caduta di stile cara Cartograf
Alla fine di tutto dovrò ripassare sicuramente il trasparente (visto che in effetti il modello non è ancora proprio opaco), anche per sigillare i lavori fatti con i pigmenti.
Alla prossima.
Saluti
Fabio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ottima colorazione caro Fabio! Quando passerai l'opaco sarà ancora più gustosa
Saluti dal Roger
Saluti dal Roger