Visita ACM Modeling Time 4° Stormo - Grosseto, tutte le foto!!! CLICK QUI!
Mini GB Chopper 2013 - A 129 Mangusta - 1/72
Moderatore: Starfighter84
Mini GB Chopper 2013 - A 129 Mangusta - 1/72
A dire la verità avevo comprato a Novegro una scatola per l'hind della zvezda da immolare per questo mini-gb. Dopo pochi giorni dalla partenza dello stesso mi sono accorto di non essere il solo ad aver avuto questa brillante idea. Aggiungiamo il fatto che questo è per me un periodo di modellismo "istituzionale" (capirete a bologna) per cui anche il cimentarmi in un progetto come l'hind non è che effettivamente mi andasse più di tanto. Si sà la scatola zvezda offre la possibilità di spingere sul dettaglio quindi un progetto non proprio rilassante o meglio da fare quando si è seriamente motivati.
Volevo quindi dirottare la mia smania di plastica verso un ab 205 nostrano ma ieri rivistando tra le scatole è saltata fuori questa qui del Mangusta che ad onor del vero non ricordo ne quando ne dove e se vogliamo neanche perchè lo abbia acquistato. Sono sicuro che qualche volta è capitato anche a voi, sopratutto se fate 72
La scatola è l'arcinota italeri, inutile dilungarsi tanto anche perchè è l'unica possibilità di realizzare l'apache "de noantri" e che offre la possibilità di realizzare un Mangusta prima serie, quello aimè senza mitragliatrice. Peccato ma comunque rimane sempre un bell'attrezzo!!
La molla che ha fatto scattare questa decisione è stata sicuramente questa foto Fonte Flyinglions.eu
E io che pensavo di realizzare un mezzo tutto sommato pulito e intonso! Quanto mi sbagliavo
Fatalità anche quello in foto dovrebbe appartenere al Settimo Vega come una delle opzioni proposte dalle decals, in più questa configurazione di "parcheggio" mi attira, anche se valuterò in seguito.
Spero di cominciare a staccare qualche pezzo nei prossimo giorni, a presto!!
Volevo quindi dirottare la mia smania di plastica verso un ab 205 nostrano ma ieri rivistando tra le scatole è saltata fuori questa qui del Mangusta che ad onor del vero non ricordo ne quando ne dove e se vogliamo neanche perchè lo abbia acquistato. Sono sicuro che qualche volta è capitato anche a voi, sopratutto se fate 72
La scatola è l'arcinota italeri, inutile dilungarsi tanto anche perchè è l'unica possibilità di realizzare l'apache "de noantri" e che offre la possibilità di realizzare un Mangusta prima serie, quello aimè senza mitragliatrice. Peccato ma comunque rimane sempre un bell'attrezzo!!
La molla che ha fatto scattare questa decisione è stata sicuramente questa foto Fonte Flyinglions.eu
E io che pensavo di realizzare un mezzo tutto sommato pulito e intonso! Quanto mi sbagliavo
Fatalità anche quello in foto dovrebbe appartenere al Settimo Vega come una delle opzioni proposte dalle decals, in più questa configurazione di "parcheggio" mi attira, anche se valuterò in seguito.
Spero di cominciare a staccare qualche pezzo nei prossimo giorni, a presto!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Re: Mini GB Chopper 2013 - A 129 Mangusta - 1/72
Ciao Fabio Ottimo soggetto ho smepre preferito le ultime versioni del Mangusta ma è sempre carino!!! detto ciò buon GB
Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ciao Fabio!
io vedo che i buoni propositi ci sono tutti e il soggetto è interessante, quindi buon lavoro
io vedo che i buoni propositi ci sono tutti e il soggetto è interessante, quindi buon lavoro
W.I.P. P-47D Razorback
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Bella idea Fabio, ho anch'io 2 scatole di mangusta, una riservata all'autocostruzione della minigun, ma la seconda resterà uguale alla tua !
Fabio non posso che "approvare" questa tua scelta,.....poi quel verdino.....mmm è una chicca per l'aerografo....
Il tono di quel verde mi sembra come il verde dell'anguria!!.....
Ti seguo con interesse di parte.....
Buon lavoro....(moschettiere)....
Gigi
Il tono di quel verde mi sembra come il verde dell'anguria!!.....
Ti seguo con interesse di parte.....
Buon lavoro....(moschettiere)....
Gigi
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Fabio,
si tratta comunque di una scelta piacevole e differente dal solito in tema di colorazione. Il Mi-24 lo riserverai ad un altro momento modellisticamente più opportuno.
Trattandosi dell'unica scatola disponibile sul mercato era scontato che fosse già stata oggetto delle attenzioni degli elicotteristi di MT. Per evitare che perda tempo in ricerche ecco i link ai lavori eseguiti:
Fuori da MT penso sia buona cosa tenere sott'occhio questa pagina del sito Helicopter Walkarounds. In rete ne trovi anche molti altri perché il Mangusta è stato oggetto di parecchie attenzioni fotografiche.
Buon lavoro.
microciccio
si tratta comunque di una scelta piacevole e differente dal solito in tema di colorazione. Il Mi-24 lo riserverai ad un altro momento modellisticamente più opportuno.
Trattandosi dell'unica scatola disponibile sul mercato era scontato che fosse già stata oggetto delle attenzioni degli elicotteristi di MT. Per evitare che perda tempo in ricerche ecco i link ai lavori eseguiti:
- Leo: A 129 mangusta italeri 1/72 FINITO e [G] _ A 129 Mangusta -- { 1/72 Italeri };
- Salvatore: Aw 129 CBT forse... e [G] _ A 129 CBT -- { 1/72 Italeri con modifiche }.
Fuori da MT penso sia buona cosa tenere sott'occhio questa pagina del sito Helicopter Walkarounds. In rete ne trovi anche molti altri perché il Mangusta è stato oggetto di parecchie attenzioni fotografiche.
Buon lavoro.
microciccio
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- scratch builder: si
- Nome: Riccardo
Re: R: Mini GB Chopper 2013 - A 129 Mangusta - 1/72
...e questo da dove salta fuori? ah dall'armadio, basta leggere... il tuo armadio lo devo vedere!!
ma la vera domanda è: come mai io nn ce l'ho questa scatola?
seguirò con interesse!
ciao,
Ricky
ma la vera domanda è: come mai io nn ce l'ho questa scatola?
seguirò con interesse!
ciao,
Ricky
Gran bella scelta Fabio...
Mi stavo proprio chiedendo come mai in un gb elicotteri non si fossero ancora visti apache o mangusta e invece eccolo qua...
Bello bello...
Buon lavoro
Mi stavo proprio chiedendo come mai in un gb elicotteri non si fossero ancora visti apache o mangusta e invece eccolo qua...
Bello bello...
Buon lavoro
Piace molto anche a me quelle spruzzate di verde anguria... ti fa proprio venir voglia di farle!MORO21 ha scritto:...Il tono di quel verde mi sembra come il verde dell'anguria!!..
- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Buon lavoro, il soggetto mi piace molto anche se è un peccato non poter realizzare la versione di serie!
Alessandro "Comanche"
WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
- nemesis92
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
- colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad